TOP

Acqua benedetta ?

Non sto mica dicendo che Francona debba comportarsi come fece il Trap ai mondiali nippo-coreani del 2002, nei quali cercò aiuto dalla sua insipienza tattica con l’ausilio di una bottiglietta di acqua benedetta facendosi ridere dietro in mondovisione, l’acqua in questione è quella venuta giù dalle nuvole in misura copiosa nella Grande Mela always in my heart e che ha fatto si che la partita allo Yankee Stadium nemmeno sia iniziata oltre ad aver rinviato anche quella dei Mets nel Queens. Il rinvio del match, che verrà recuperato come parte di un doubleheader domenica, cambia un po’ le carte in tavola. Proviamo di vedere come :

Anzitutto il rinvio ha permesso di vedere come Rays ed Angels abbiano perso entrambe, complimenti a loro per le occasioni che stanno buttando nel W.C. di acchiappare una squadra scoppiata come la nostra, questo se non altro dovrebbe instillare un po’ di tranquillità nell’animo dei nostri nella partita di stasera per sedare una crisi che è tecnica, ma che con lo scorrere delle sconfitte è diventata anche una crisi psicologica.

Altro aspetto che cambia col rinvio, e questa volta non è una cosa positiva , è che Lester che lancerà quindi sabato qualora debba essere impiegato mercoledì nell’ultima lo farà con un three days rest , per nulla buono tutto ciò per un pitcher che è apparso comunque in difficoltà, ma chiaramente non si può far diversamente e Francona ha già dichiarato che se l’ultimo match di mercoledì sarà decisivo Lester si dovrà sacrificare e lanciare con poco riposo, un bel pezzo della nostra stagione si decide in questo aspetto, sarebbe una gran cosa che mercoledì fossimo già qualificati, risparmieremmo il buon John così l’avremmo come starter nella eventuale gara-1 di playoffs. Ma non precorriamo i tempi  … visto l’andazzo.

Faccio i miei complimenti all’utente Silvaio che ha messo nella bacheca messaggi la notizia che non ho fatto in tempo a riportare che i Sox avevano cercato di ingaggiare dai Mets per una sola partita (!!!) Chris Capuano, una cosa che forse non tutti sanno è che il mercato il realtà è sempre aperto, anche in settembre, solo che eventuali acquisti fatti nell’ultimo mese di regular season non sono poi eleggibili nel roster per i playoffs, in passato esistono pochissimi casi di trades settembrine, il fatto che noi ne cercassimo una per una partita in tutto testimonia come meglio non si può il grado di disperazione a cui siamo arrivati, almeno facessero lanciare Heidi l’audience crescerebbe in maniera esponenziale.

Quindi, essendo rimasto Capuano nel Queens, stasera si andrà con Lester e domani nella doppietta ci godremo Wake e Lackey (oh mamma …), a me dispiace enormemente che il crepuscolo di carriera di Wakefield avvenga tra legnate prese e sconfitte assortite, avrebbe meritato una tutela migliore, avrebbe meritato un congedo più morbido considerando quanto è stato importante per la nostra organizzazione ed il suo comportamento sempre eccellente e sempre altamente professionale, purtroppo questi Sox non possono fare altro che mandarlo avanti col rischio di esporlo a figure barbine.

Una piccola nota di chiusura : ho notato che nei giorni lavorativi le vostre risposte sono molte di più rispetto al weekend; quindi devo desumere che si usa il pc dell’ufficio per la lettura e le risposte. Va a finire che verrò accusato di essere un intralcio alla produttività del paese in questo momento economico pesantissimo. ah ah ah ah ah ah ah !!!!!

Share

16 comments. Leave a Reply

  1. mauro

    Francona lo ha dichiarato recentemente: lui non cambia e tira dritto per la sua strada. La coerenza, scambiata spesso per virtù, specie in tempi di vacche grasse, è in realtà una caratteristica intrinseca degli imbecilli, incapaci di riconoscere i propri errori e basare su di essi un miglioramento. Così andremo nel Bronx a farci massacrare puntando tutto sulla ruota di Baltimora. A giudicare dal recente passato sembrerebbe un errore. Appunto. Ma non facciamo i pessimisti, magari è solo pretattica. Vedremo.

    Per quanto riguarda la nota a margine vorrei rassicurare. Sono un dipendente pubblico, fannullone dichiarato e sancito da una recente legge. La mia produttività è zero per definizione e quindi non posso fare alcun danno se ogni tanto interrompo il bunga bunga per dare un’occhiata ai blog sul baseball.

  2. Antonio

    sono ancora fermo a quando lottavamo per il titolo di division,ancora non mi capacito del calo INCREDIBILE che abbiamo avuto tra infortuni vari e vera e propria sfiga
    A me questi playoff fanno paura,perchè se giochiamo come contro i tampa altro che acqua santa
    neanche un santo vero e proprio potrebbe aiutarci e in più ci faremmo ridere dietro da tutti -.-
    A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca…

  3. ges

    “La coerenza, scambiata spesso per virtù, specie in tempi di vacche grasse, è in realtà una caratteristica intrinseca degli imbecilli, incapaci di riconoscere i propri errori e basare su di essi un miglioramento. Così andremo nel Bronx a farci massacrare puntando tutto sulla ruota di Baltimora. A giudicare dal recente passato sembrerebbe un errore. Appunto. Ma non facciamo i pessimisti, magari è solo pretattica. Vedremo.”
    ?????????????????
    “neanche un santo vero e proprio potrebbe aiutarci e in più ci faremmo ridere dietro da tutti -.-”
    ?????????????????
    LET’S GO REDSOX!

  4. Salvo

    Al di là della vergognosa prova di Lester (l’ennesima dei nostri pitcher), e lungi da me da voler esportare un modo di fare prettamente calciofilo, come mai contro di noi gli Yankees hanno schierato il miglior lineup a differenza di quanto fatto contro i Rays?

  5. adt74

    io non ho più parole. lester (e non wakefield o lackey…)2.2 inning giocati 8 valide 8 punti sul groppone, già sotto la doccia.speriamo finisca presto sta stagione perchè le brutte figure stanno iniziando a diventare troppe e troppo fastidiose

  6. john grady cole

    lester cacciato a pedate nel corso del terzo inning… 8-0 yankees, montero che sembra un fenomeno, c’è bisogno di aggiungere altro..? meno male che, a detta di qualcuno, se boston va ai playoffs poi farà sfracelli.

  7. Salvo

    No no, a questo punto anche io inizio a pensare che ai playoffs, se andiamo, ci prendono a mazzate..
    In ogni caso se gli altri continuano a perdere ci dovremo entrare per forza.
    Domanda (anche se parziale): è mai entrata qualche squadra ai playoffs (cioè dovendosi giocare tutte le partite e non, come sta facendo Phila adesso, riposandosi) avendo un record provvisorio, che presumibilmente visto l’andazzo peggiorerà, di 5-17??

  8. mauro

    Bhe ragazzi, c’è poco da dire dopo una sconfitta così. Siamo finiti sotto un treno proprio con l’unico partente che, sulla carta, avrebbe potuto darci quella W di cui abbiamo disperato bosogno. Per stasera Francona farebbe bene ad inventarsi qualche cosa, perché la sweep sarebbe esiziale.
    Per quanto riguarda ieri, attenzione a non focalizzare le critiche solo su Lester. Non era il solo a farsela sotto,tutta la squadra gioca contratta e sbaglia i fondamentali. Per esempio, nel fatidico 2° inning, sulla battuta di Andruw Jones, Scutaro può assistere in terza perchè Aviles non copre. Forse sarebbe stata un’assistenza più agevole. Queste cose non compaiono nelle statistiche, ma sono ugualmente importanti.
    Anche l’azione successiva ha uno svolgimento beffardo per noi. Crawford manca la presa al volo in scivolata. La palla batte sul guanto, ma è una valida perchè l’esterno non avrebbe potuto completare l’eliminazione con sforzo ordinario. Comunque batte sul guanto, era un’azione nel range delle capacità di Crawford, avrebbe potuto dirci bene. I corridori erano avanzati e avremmo avuto l’opportunità di un doppio gioco in seconda.
    Appannamento tecnico, paura e sfiga. Gli ingredienti per trascorrere un riposante Ottobre davanti al televisore ci sono tutti e ora ci aspettano quattro giorni di partite senza domani. Sapete cosa significa? Che possiamo solo migliorare, perchè sul fondo abbiamo già scavato.
    Una risposte per Salvo: se non andiamo ai palyoff sarà il collasso più eclatante di tutti i tempi, non solo per il record di Settembre, ma anche per il vantaggio depauperato e per la caratura tecnica della squadra. Assolutamente senza precedenti. D’altra parte queste sono statistiche in cui ci piace eccellere 🙂

  9. john grady cole

    se Boston non andrà ai playoffs, visto il vantaggio che aveva ad agosto, sarà un’impresa (si fa per dire) al cui confronto impallidiranno le epiche (e pluriennali) gesta dei Mets in anni passati.

    e ora un paio di chicche.

    le dichiarazioni di Francona nel post partita di ieri: “Now it’s up to us to go win,” he said. “We know what’s in front of us, we just have to play better.”… un genio, vero?

    ora, una statistica relativa a quello che (fino a prova contaria) è il miglior lanciatore Red Sox:

    Jon Lester is the 3rd Red Sox starter in the Live Ball Era (since 1920) to allow 8+ ER in fewer than 3 IP against the Yankees. The others: Roger Clemens (1987) and Gene Conley (1962).

    beh, quanto meno, i record (negativi) continuano a fioccare in casa Boston.

  10. ges

    Difatti, il genio e il poeta avrebbe dovuto pronunciare queste parole:
    “….Seize the day. Gather ye rosebuds while ye may. (…) Because we are food for worms lads. Because, believe it or not, each and every one of us in this room is one day going to stop breathing, turn cold, and die….”

  11. ges

    Let’s go RedSox!

  12. Antonio

    9-1
    Questi non sono i nostri red sox
    non possono esserlo,francona ci deve delle spiegazioni molto convincenti su cosa sta succedendo…
    e intanto i pigiamini festeggiano -.-

  13. Salvo

    Avevo detto che non avrei più scritto durante le partite ma faccio un’eccezione.
    Siamo a 2e1/3 e siamo già sotto 4-0 grazie anche a degli immancabili errori.
    Devo dire comunque che siamo anche una squadra di disperati, perchè rischiare la rubata al primo inning con un out??
    Se poi consideriamo che gli Yankees questa sera giocano con molti rincalzi e che noi non riusciamo a toccare nemmeno Burnett (si proprio lui)..
    Fin quando potremo sperare nelle disgrazie altrui?? Sempre più esterrefatto.

  14. john grady cole

    notizie fantastiche dal Bronx! rispetto a ieri notte, dopo 3 IP, la situazione è MOLTO migliorata! anzichè 0-8, ora il punteggio è SOLO 0-4! beh, ci sarebbe anche il PICCOLO particolare che gli Yankees giocano senza Texeira, Cano e Granderson (ehm, i loro 3 migliori battitori), ma… come del maiale, non si butta via niente! go Red Sox!

  15. john grady cole

    vabbè, neanche la mia (palese) ironia ha cambiato il corso (naturale) delle cose… gli Yankees hanno vinto con il loro peggior lanciatore sul monte e senza i 3 amigos nel lineup… c’è bisogno di aggiungere altro?

  16. john grady cole

    si, ci sarebbe ancora una cosa da aggiungere, last but not least!

    At 5-18 (.217), the Red Sox are on track to their worst September since going 4-18 (.182) in 1926, according to STATS LLC.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>