TOP

Prime notizie dal camp

Prime notizie in arrivo dal training camp : ne abbiamo per tutti i gusti.

Cominciamo dalla conferenza stampa data dalla Santissima Trinità Henry – Werner – Lucchino. Nulla di così fantasmagorico se non una diffusa sensazione che i dirigenti giocassero un po’ in difesa sotto l’incalzare di una stampa rimasta un po’ choccata da una off-season di stampo “Moneyball”. Meritano d’essere riportate le scuse fatte da John Henry a Crawford per le parole a dir poco incaute dette a fine della scorsa stagione circa il costoso acquisto e la reazione piccata all’accusa di aver messo i Sox indietro nella scala dell’interesse rispetto al Liverpool. Parere personale : nelle redazioni dei giornali stanno affilando le lame e se negli anni scorsi avevano perdonato qualcosa, quest’anno saranno molto più sul pezzo.

Scendendo nella scala gerarchica si passa al manager : in neanche due settimane di camp abbiamo già polemichette contro Jeter e  contro Francona, polemiche basate sul nulla o forse derivate da una eccessiva voglia di apparire dopo gli anni anonimi passati in Giappone. Già il personaggio è abbastanza portato a parlare prima di pensare se poi aggiungiamo il desiderio di ritornare sotto i riflettori capiamo che sarà un’annata molto lunga nei rapporti tra Bobby V ed il resto del mondo. Dico solo che la polemica con Jeter, con Valentine che s’è comunque scusato il giorno dopo, verteva su una giocata dei playoffs 2001 (!!!); invece Francona ha attirato gli strali di Bobby V definendo a “public relations move” la decisione di vietare il consumo di alcolici nella clubhouse. L’anno scorso Valentine era molto critico dal box di ESPN verso tanti aspetti del mondo Red Sox, giocatori compresi. Sarà divertente vedere se i giocatori se lo ricordano (occhio a Beckett !!) e cosa restituirà Francona ora che c’è lui nel box della TV. Rimango dell’idea che una franchigia come Boston necessiti di un manager che butti acqua sul fuoco, l’attuale manager invece ha l’abitudine a buttare kerosene … Speriamo bene, ammetto che questa cosa mi preoccupa assai.

Le notizie dal campo sono più tranquille. Vista sul PC la prima partita non ufficiale contro Boston College, avevo così voglia di baseball che avrei guardato i Sox anche se avessero giocato contro la squadra dell’oratorio. Le uniche note degne di menzione sono : Big Papi schierato in prima con i cronisti di NESN che dicono essere possibile che quest’anno Ortiz giochi qualche partita anche in difesa (???), Crawford con qualche problemino ancora al polso operato recentemente (improbabile sia pronto per l’Opening Day) e francamente poco altro.

Due piccole note per chiudere : è tempo di contratti per completare i roster delle squadre nelle Minors. Due giorni fa è comparsa la breve che i Sox avevano ingaggiato Billy Buckner. Cosa state pensando ? Avete dei brividi ? Cominciate a rivedere ripetutamente le immagini di gara-6 delle World Series ’86 come Jimmy Fallon in “Fever pitch”  e la palla maledetta passa sempre tra le gambe di Buckner ? Tranquilli … questo è un lanciatore.

L’ultima nota è strettamente personale : esattamente un anno fa questo blog emetteva il primo vagito. Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno letto (e non siete mica pochi) e soprattutto quelli che con i loro commenti interagiscono col sottoscritto. Spero che abbiate trovato tutti quello che cercavate : ovvero un po’ di chiacchere sui nostri Sox ed il pretesto per sorridere ogni tanto. Una persona di sicuro non trovò qui ciò che cercava : colui che arrivò sul blog da google cercando “tutte rosse red sex”. Lui non credo che sia rimasto soddisfatto. Tutti gli altri spero di sì ….

GRAZIE ANCORA DA PAOLO !!!

Share

13 comments. Leave a Reply

  1. Nalduz

    Grazie a te Paolo di aver riunito noi Red Sox in un blog in cui ti sbatti per trovare il tempo di scrivere, grazie per le notizie che dai, grazie perchè hai voglia di guardarti un’innocente partita contro Boston College tramite PC e raccontarci qualcosa a noi ugualmente affamati ma o troppo impegnati per trovare il tempo per farlo o troppo pigri. Complimenti e 100 di questi giorni

    • Davide

      Quoto Nalduz al 100%. Grazie a TE.

  2. mauro

    L’hanno scorso, per la prima volta nella mia vita, ho seguito una stagione MLB senza avere la sensazione di essere il comandante David Bowman in orbita da solo intorno a Giove. E’ stato divertente e istruttivo. Per quanto mi riguarda quindi sono io a esserti riconoscente Paolo, E sono ancora più impaziente che si arrivi al play ball per replicare la positiva esperienza del 2011 Tutti dicono che non sarà una grande annata per i Sox. Ma chi se ne frega! Se ci divertiamo, comunque vada, sarà un successo, no?

  3. Beh, grandissimo Paolo, in un hanno hai fatto veramente tantissimo per tutti noi. Grazie a te!

  4. Silvaio

    Grazie a te Paolo e cento di questi giorni!

  5. claudio

    certo che e’anche difficile e a volte frustrante(specie nell’ultima annata) dar notizie delle calzette,e tenere aggiornato un blog con questa solerzia,percio’onore al merito al curatore,e a chi lo segue,a proposito ho visto quello dei pigiamini,pare davvero di stare da tezenis,con tutte quelle striscette e i loghi in quantita’industriale!!!
    tornando seriosi sull’argomento del post,non nascondo che piacerebbe anche a me vedere il papi difendere il cuscino di prima,almeno per qualche gara,per far almeno rifiatare il buon gonzo.

  6. Skuffia

    Paolo, assolutamente grazie a te!!! E un po’ di ottimismo, ragazzi… Cosa dovrebbe dire un mio caro amico che tifa per i Pirates? 😉

  7. Giacomo

    Anche io ho troppa voglia di baseball! lo amo come sport anche se mi ci sono appassionato solo da un annetto! Spero di imparare un po’ da voi! 🙂

  8. Salvo

    Grazie a te Paolo che ci informi con constanza e precisione sul mondo Sox!

  9. Jordan

    mi unisco al coro: grande Paolo, avanti così!!!

  10. Lupin

    PAOLO, GRAZIE INFINITE A TE …..

  11. stef.

    grazie a te !! è una gioia questo blog per gli appassionati della Nazione Red Sox !!! E poi è piacevole la tua scrittura; precisione, costanza, sì, ma in più “stile” !!! Grazie !!! Go Paolo !!! Go Sox !!!!

  12. roberto

    paolo io mi sono scaricato nell ipad l applicazione mlb 2012 per restare sempre informato sui nostri e per leggere quello che scrivi.mi raccomando la frequenza…:)ciaoooooooooooo

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.