E per aperitivo … due schiaffi – anno II°

E’ già … visto che, come dicevano i nostri antenati latini, “repetita iuvant” ho deciso di ripescare un titolo dell’anno scorso quando ci trovammo subito 0-2; ma porca putt …. siamo capaci di fare un inizio di stagione che non abbia i connotati di uno psicodramma ? Buttiamola sul ridere … siamo alla pari con gli Yankees e non capitava dal 1980 che entrambe partissero 0-2.

OK … le buone notizie sono finite, ora per mantenere la perifrasi dello scorso pezzo, vediamo come mai stanotte l’oste non solo ci ha negato il bicchiere mezzo pieno ed in più ci ha buttati fuori dall’osteria assestandoci un robusto calcio nel deretano.

Prima di tutto c’è che i Tigers sono carichi a molla, io penso sempre che nelle prime partite conti molto l’umore di come ci si approccia alla nuova stagione ed è abbastanza ovvio che chi nella off-season porta a casa Prince Fielder sia più carico di chi si deve saziare con Carlos Padilla, e poi diciamocelo … il duo Cabrera – Fielder è una combinazione di slugger che riempie il cuore di chi, come il sottoscritto, ama un baseball parecchio votato all’attacco e pensate che terzetto da urlo sarebbe stato se Victor Martinez non si fosse scassato il legamento crociato anteriore. Insomma … Cabrera / Fielder un po’ come Manny / Papi dei bei tempi.

Dato il credito meritato ai Tigers, che se non vincono la AL Central verranno inseguiti dai propri tifosi, bisogna ora cominciare col discredito sui nostri : Beckett è così … quando va male va veramente a fondo e speriamo che non sia vero ciò che si comincia a leggere, ovvero di una scarsa sintonia con Saltalamacchia. Ricordiamo tutti che l’anno scorso Beckett espresse con i suoi modi fin troppo diretti, la propria preferenza per Varitek dietro il piatto, fu accontentato … ora però Varitek si gode la vita e la nuova fidanzata sotto l’ombra di una palma e Beckett deve fare una stagione con un catcher che non sia Varitek. Si adegui e provi di tirare qualcosa di diverso da quelle linee in mezzo al piatto che ieri sono state lette molto facilmente.

Comunque se Atene piange, Sparta non ride : partenza col freno a mano tirato per l’attacco che in 18 innings ha messo insieme 2 punticini contro Valverde ed una bella fila di 17 zeri. Passi non toccare nulla contro Verlander, passi fare fatica con Fister (finito in injured list dopo il malanno di ieri) e lanciatore che comunque è fortemente “on the rise”, ma vedere poco o nulla la pallina contro Below, Coke e fratelli non è certo il massimo.

Proviamo di far finta che non sia successo nulla e proviamo di rimetterci in carreggiata subito, a Boston il rischio di implosione è sempre attuale, con un ambiente sempre fin troppo elettrico e con una stampa che non esita un attimo a colpire se è il caso di farlo, ieri per esempio ho letto sul massimo giornale cittadino un pezzo che comparava il nostro attuale bullpen con i peggiori di ogni epoca, immagino che i vari Melancon e Morales lo avranno letto con infinito piacere. Certo però che non sarebbe bastato molto per renderci tutti un po’ più contenti, bastava un onesto lanciatore da spot n.4 della rotation, potevi tenerti Bard nel bullpen ed avresti avuto una squadra un po’ più equilibrata, con solo una mossa. Questo integralismo rischia seriamente di mandare al diavolo anche questa stagione, non mi pare difficile da capire.

Share

24 thoughts on “E per aperitivo … due schiaffi – anno II°

  1. pberti ma che fine ha fatto lackey?? anche lui infortunato? certo che questa rotation sarà dura ottenere risultati,cmq ritorando alla partita di ieri è sempre difficile stabilire se è merito dell’attacco dei tigers oppure demerito della difesa di dei sox anche se le palle lanciate da beckett cosi come quelle di melancon giovedi mi sembravano sparate dalla lanciapalle…speriamo bene e BUONA PASQUA a tutti i tifosi dei SOX!!

  2. Credito ai Tigers ci sta, squadrone anche consapevole oltreche forte. Però, avendo visto tutte e 4 le partite, bisogna dire che i pigiamini, nonostante CCCiccia e il nippo siano stati rullati, HANNO PROVATO a rimanere in partita con l’attacco, ed erano contro Shields e Price… Io ho l’impressione di una squadra (e di un ambiente…) ancora molto molto in divenire… e in effetti, non avendo ancora trovato la scatola nera dell’assurdo settembre scorso, tutto ciò è pure nella logica delle cose. Su Beckett: io non l’ho mai amato. Non ha bisogno di commenti la storia “dell’incolpare” il catcher per una presunta distonia, quando si prendono delle cannellate. Vero che l’armonia e il feeling in batteria aiutano assai, vero che Tek era un maestro, vero tutto, però però però… non scherziamo, chi ha giocato anche solo in cortile sa bene come vanno certe cose… se prendi 4hr da Miggy e Prince, TUTTI e 4 su conti “vulnerabili”, e tutti e 4 su strike invitanti invece che fili, bè allora NON TI DEVI NEMMENO AZZARDARE a parlare del catcher… Dico la mia, anche se fortina, TRADARE Beckett as soon as we can… Prenderemmo, oggi, su anche qualcosina….

  3. Quanta nostalgia del duo Manny&BigPapi. E sì che con quella squadra facevamo paura a tutti. Ricordo che un coach di una squadra rivale (non ricordo quale sinceramente) lì definì addirittura come Batman e Robin!!
    Quanta nostalgia..
    Se è vero che le partite e i campionati li vincono le difese (e i pitcher) allora quest’ anno potremmo andare incontro a un vero e proprio tracollo viste le premesse sul monte.

  4. Che rabbia guardare questo BECKETT!!!!
    Speriamo bene ….

    PS: potete consigliarmi quali testate online leggere … grazie

  5. … e meno male che negli USA non c’è la manifesta! 10 punti a niente sono VERAMENTE troppi.
    Concordo con Davide. Se Beckett non c’era, non c’era, e basta là. Altro che Salty!
    Che schifo di inizio…

  6. Non vorrei fare il disfattista, ma temo che i nostri Sox abbiano forse il peggior reparto pitcher della lega.
    Ci prendono a pallate.

    • La colpa non è di Aceves, è di chi dalla mattina alla sera si è inventato un closer e di chi ci presenta dei lanciatori che farebbero fatica in Italia

      • E’ esattamente così… l’ Overcoaching ha, DA SEMPRE, ammazzato le squadre… Sembrano genialate ma sono robe devastanti… (ce n’è un discreto esempio anche nel lazio…). A mio modesto parere, il closer back-up di un injury-prone come Bailey era già bello e servito da un bel colpo di Cherington che l’ha preso per il povero Lowrie che è gia in DL… (fantastico…). Poi so anche io che Melancon non è Paps o Hanrahan, però è uno che il nono sopra lo ha già respirato bene con gli Astros (20Save su 25), Alfredo no… Alfredo lì è un “colpo di teatro”, e IL Teatro è un altra cosa…

        • E’ bene anche chiedersi perchè tra tutti i closer che c’erano sul mercato, e quest’inverno ce n’erano davvero tanti, si sia puntato su uno injury-prone come dici tu. A casa mia questo si chiama “tirarsi delle martellate sui testicoli”

  7. mi viene da piangere non abbiamo un closer che si definisca tale..a cabrera viene lanciata una palla centro piatto e lui naturalmente la spara fuori…

  8. Un closer da tHree run home run non è male..comunque concordo con paolo..la colpa non è sua ma di chi l ha inventato closer..secondo me va bene al massimo come rilievo…

  9. Che nervoso!!!!!!!!!!!!! Abbiamo una rosa di pitcher semplicemente scandalosa!!!
    Ma dai… ma come si fa??
    PS scusate lo sfogo… ma dopo ore di partita, veder gettare così una vittoria mi fa imbestialire!!!

  10. purtroppo non abbiamo papelbon ma melancon che che di simile hanno soltanto la rima che a sua volta fa rima con malinconia ..

  11. Bene…. direi che dopo questa, posso andare a letto… non male, rischiamo seriamente, per il secondo anno in stecca, di essere la barzelletta delle mlb….

  12. Non ricordo se qualcuno lo ha già detto… non abbiamo un cavolo di closeeeer! partita letteralmente uccisa! ma diamo uno psicologo a sti “closer” perchè sembra che abbiano il braccino quando sentono la tensione!

  13. Partita gettata…presi a pallate…l’unico motivo di questa sconfitta è il pessimo Bullpen…l’attacco stasera ha fatto il suo dovere….piccolo dato storico: era dal ’66 che Red Sox e Yankees non partivano con 3L.

  14. Melancon.. Aceves…sei punti subiti nei due innig decisivi… Se serve un closer io mi faccio avanti…

  15. Dicevamo di Melancon closer.. Sono davvero senza parole, credo sinceramente, come detto prima, che a livello di rilievi (e non è che con i partenti stiamo messi meglio) siamo forse i più scarsi.
    Per gli amanti delle statistiche (il pane del MLB): quando è stata l’ultima volta che una squadra ha buttato via due salvezze nella stessa partita e in entrambi i casi con un vantaggio superiore al punto?
    Mi sa che dopo la rimontona subita lo scorso anno (con tanto di record negativo) anche quest’anno ci divertiremo a far segnare altri record negativi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *