Vediamo di non dare i numeri

Archiviato l’arrivo di Johnny Gomes, giocatore che trovo eccitante quanto una rassegna sul cinema muto cecoslovacco e che ricordo benissimo nei suoi giorni a Tampa come uno dei difensori in campo esterno peggiori che abbia mai visto, volevo esprimere la mia sul gossip che ha cominciato a girare in rete oggi e che Max (sempre sul pezzo) ha già postato tra i commenti.

I Sox starebbero pensando a mandar via Lester in cambio del prospetto Wil Myers dei KC Royals, notizia che arriva proprio dal giornale principale della città del Missouri, in verità nell’articolo viene detto che nulla è imminente e per di più si cita anche come possibile altro contendente alla trade Tampa e James Shields come tipo di pitcher che i Rays sarebbero disposti a cedere.

Visto che di notizie non se ne vedono è bene mettersi avanti col lavoro e commentare i rumors. Ripeto il titolo : vediamo di non dare i numeri !!! Se davvero i Sox fossero disposti ad una trade simile significherebbe che in Yawkey Way fumano delle sostanze strane che potrebbero anche passare fraternamente ai blogger, specie quelli della vecchia Europa.

Non scherziamo : Myers ha battuto molti HR, ma viene dato come difensore mediocre, insomma non è un replicante come Trout tanto per essere chiari, in più aggiungo che Lester viene dal suo anno peggiore e tradare uno arrivato al picco più basso di carriera non è mai una buona idea e poi scusatemi … già abbiamo un bisogno disperato di trovare almeno un partente VERO (non un Cook, Padilla, etc.) per l’anno prossimo e vorremmo ridurci a cercarne addirittura due ? Non scherziamo please … come scrivono oggi a Boston per Hernandez mando a Seattle Lester, Ellsbury e se serve anche altro. Lester per un pitching-prospect di primissima fascia? OK … ci posso anche pensare. Lester per un corner outfielder che non ha mai giocato in Majors ? Lascia ben stare .. va là. Ricordo che l’attacco è arrivato quinto anche l’anno scorso nei punti segnati, non mi pare fosse quello il problema, come dicono a ESPN nel prepartita divertentissimo del football : C’MON MAN !!

Share

7 thoughts on “Vediamo di non dare i numeri

  1. Meravigliosa la citazione di ESPN… quando vedo Chris Carter con la canottiera da muratore sbocciare in un C’MON MAN !! mi esalto….
    Se tradiamo Jon per quel bambino, capiamo molte cose… molte… Siccome Cherington non è un cretino (e forse farebbe fatica un cretino incompetente a fare una trade così…lo ha spiegato bene Paolo perchè), sta facendo il “braccio armato” della Trimurti per rientrare di capitali.
    Ricordo solo che ci siamo riempiti la bocca per settimane circa la valenza di Farrell nei comeback di pitchers come Lester Buchholz e Bard…

  2. Sono d’accordo con Paolo e Davide, aggiungo una riflessione che sottopongo alla Italian Nation: il nostro mercato mi pare complicato da due decisioni. La prima, che avevamo già intuito e che è stata confermata ieri da Lucchino, non si vogliono big contracts. Il Ceo dice “We are more concerned about years than we are dollars”, il timore è che sia anche una questione di dollari… Comunque la difficoltà a muoversi nel mercato dei free agents dove normalmente i giocatori cercano appunto big contracts è chiara e non arriveranno Hamilton, Napoli, Sanchez, Swisher (meno male), probabilmente nemmeno Ross, più facile La Roche, Dempster e giocatori che hanno passato la trentina e potrebbero forse accontentarsi di un biennale a cifre ragionevoli. La seconda decisione, che mi pare emergere da questo inizio di hot stove league, è quella di non tradare almeno i primi 6/7 top prospects, perché su quelli si punterebbe per il nostro futuro, se già quest’anno, il prossimo. Chiaramente è solo un’impressione, ma credo i rumors indichino questo: non circola nessuna ipotesi che coinvolga i vari Bogaerts, Barnes, Bradley, Webster, De La Rosa, Brentz, forse anche Cecchini (e mi fermerei qui), oltre ovviamente agli ex top prospects Middlebrooks e Lavarnaway. Quando si parla di un possibile trade, tutti gli osservatori sembrano concordi nel dire che se vengono coinvolti questi nomi l’affare non si fa (es. caso Justin Upton), anzi piuttosto viene fuori la disponibilità di metter sul mercato Lester … mi parrebbe un po’ troppo!
    Se così è o troviamo davvero big names a condizioni favorevoli oppure ripingueremo con “i vecchietti” i buchi (5°SP, 1B, SS), per poi lanciare in corso d’opera i giovincelli.

  3. A proposito, anche per lo staff siamo andati su personaggi emergenti: mercoledì abbiamo preso Greg Colbrunn (Charleston RiverDogs, Single-A) come hitting coach e direi che nessuno dei coaches ha esperienza diretta nel ruolo che ricopre a livello di majors tranne Butterfield e Farrell (peraltro poca e per il momento non proprio fortunatissima). That’s the rebuilding mode!

  4. Grazie a tutti x le preziose news, sono personalmente favorevole al progetto “giovani” che va tanto di moda anche in altri sport (….) a condizione che sia supportato dalla società e non abrogato al primo momento di difficoltà. Meglio giovani e affamati che vecchi, sazi e con contratti garantiti a suon di milioni.

  5. Abbiamo preso Napoli 3 anni per 39 MLN … sono stato smentito, anche se sembra che almeno sulla durata del contratto l’abbia spuntata l’organizzazione. Su Wilson non mi esprimo… per scaramanzia: a me piacerebbe molto nonostante le 2 Tommy John surgeries.

  6. Finalmente! Era da settimane che andavo tre volte al giorno a vedere se c’erano news …
    Non sono un super esperto e chiedo lumi a voi, ma a me a queste cifre sembra una bella presa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *