Certezze cercasi

Sarò pestifero ma quasi quasi mi rallegro che Tim Drew (il terzo fratello) abbia smesso un po’ di anni fa altrimenti dopo J.D. e Stephen avremmo preso anche lui, non contenti di aver dato per anni una barca di soldi ad un Drew che era affetto da un mix di patologie assortite abbiamo preso anche il fratello che negli ultimi due anni non è certo il ritratto della salute.

Certamente avevamo bisogno di un interbase, quando sentivo Cherington che diceva (mentendo) che aveva intenzione di schierare Iglesias come titolare mi veniva un irrefrenabile desiderio di prendermi una sbronza … così … per annegare il nostro triste presente nell’alcool; però mi chiedo per quale motivo si debbano prendere così spesso giocatori con una durability quanto meno dubbia, Drew in due stagioni ha giocato il numero di partite che si dovrebbero giocare in una stagione solo ed in più c’è sempre da risolvere il “caso Napoli” ovvero l’unico giocatore titolare di un infortunio più misterioso dei malanni che colpivano i vecchi leader del PCUS ai tempi dell’Unione Sovietica quando ti raccontavano che Breznev aveva un raffreddore … e poi moriva tre giorni dopo.

Dicevo che cercavo certezze … già … io sarò accusato di vedere il bicchiere mezzo vuoto ma ad oggi il numero dei punti di domanda passa di parecchio quello dei punti di forza : tra un Lester che non lancia decentemente da parecchio, Lackey che è Lackey, Ortiz che non si sa come stia, etc. etc., a fronte di tutto ciò era proprio necessario prendere un interbase che non gioca con profitto dal 2010 e per di più pagandolo uno sproposito ? Perchè è vero che l’impegno è solo di un anno, ma 9,5 milioni per un giocatore simile sono davvero troppi; usando lo stesso metro di paragone, per pagare Tulowitzki dovrebbe occorrere l’intera riserva aurea di Fort Knox.

Forse a questo punto questi discorsi sono perfettamente inutili, il ruolo di interbase avrà il 274° interprete diverso dal giorno che cedemmo il grande Nomar Garciaparra e la famiglia Drew si alzerà dal letto ogni mattina cantando le lodi di quei fessi in Massachussetts che l’hanno arricchita oltre ogni loro sogno. Queste sì che son certezze …

Share

14 thoughts on “Certezze cercasi

  1. E dopo questa abbondante nevicata e dispensata di ottimismo, fiducia e visione del futuro… BUON NATALE a tutta la Nation….

  2. Sempre è comunque GO SOX! Le prime settimane lasciavano sperare in qualcosa di meglio….ma non è ancora finita. Saluti e tutti.

  3. Al momento, in pratica, abbiamo Napoli (forse), Gomes, Victorino, Drew e Dempster al posto di Gonzalez, Crawford, Ross, Aviles e Beckett con in più le addizioni di Uehara, D.Ross e il ritorno di Lackey (ammetto però che non so se è più un bene o un male …). Io sono curioso anche di vedere Sands e De La Rosa, diciamo che al momento non sono nè ottimista nè pessimista e resto in attesa. Però poteva andare peggio viste le premesse …

  4. Auguri al blogger e a tutta la Nation, sperando che Babbo Natale non si porti via Napoli (purché sano!) e il 2013 non sia troppo avaro con noi! Una certezza secondo me c’è e sono le giovani leve, non perché sia in grado di giudicarle da qui, ma perché tutti quelli le cercano in possibili trades e noi non le molliamo. Non è una gran certezza per il 2013, ma per il futuro.
    Ancora Auguri!!!

    PS Qui una conferma del buon giudizio degli osservatori sui nostri top prospects, a proposito della vecchia ipotesi di trade con i Mets per Dickey
    http://bostonherald.com/sports/red_sox_mlb/clubhouse_insider/2012/12/its_all_about_prospects_red_sox_blue_jays

  5. chissa che sotto l’albero non venga fuori un ble lanciatore caraibico che lancia fast a 200 all’ora!! vabbè scherzi a parte per adesso qualcosa si è mosso e nn è tutto da buttare, anche se temo che non basti vista la concorrenza nella division…in ogni caso tanti auguri al nostro padrone di casa e a tutti voi!!!

  6. Lo stavo leggendo anch’io proprio adesso, che ne dite?
    Intanto Cody Ross firma un triennale da 26 mln $ con i Diamondbacks …

  7. Heyman dice che sarebbe un grande acquisto, di conseguenza sono preoccupato :)))
    A parte gli scherzi mi sembra una bella presa, uno dei migliori closer delle ultime annate e soprattutto (toccando ferro) uno che sembra essere in buone condizioni di salute, al contrario di certi acquisti a cui ci hanno abituato ultimamente i Red Sox.
    Poi bisogna vedere pure cosa vorranno indietro i Pirates, Iglesias è un prezzo che si può pagare.

  8. Sembra che Iglesias non faccia parte dello scambio e che ai Pirates vadano Sands e Pimentel, ma lo scambio è ancora in via di sviluppo …
    Ci si aggiorna domani!

  9. Nation, dell’off season 2012 possiamo dire tante cose ma non che ci sia stata inazione. A parte che sono contento per Cody Ross che 26M$ per tre anni sono tanta, ma tanta e tanta roba per un giocatore come lui, e complimenti in Arizona… alla faccia dello spacious park che hanno…. mmmmah!! Parliamo di noi: a me personalmente Joel the Intimidator Hanrahan piace un casino ma quel che più mi sorprende e che (pare…) non sganciamo nemmeno un rilievo… Jerry Sands è un bestione che mi sarebbe piaciuto vedere a Fenway ma ce ne faremo una ragione…. Piuttosto: anche non contando Aceves (sesto starter) abbiamo Bard Breslow Melancon Miller Mortales Tazawa Uheara e il closer Bailey…. se prendiamo anche il pirata…. togliamo regolarmente il partente al quarto?…. Sento odore di altro trade che sfoltisca il bullpen…

  10. Ci sono altri due giocatori da dare a Pittsburgh: uno si vocifera possa essere Melancon, secondo me, in ogni caso sarà un rilievo, se Melancon meglio. Mia ipotesi è che Morales e Aceves nello spring training se la giochino per passare a partenti; poi si tiene una rotazione a sei perché rischiamo che qualcuno toppi. Purtroppo un gruppo solido di rilievi ci serve come il pane, perché il rischio di dover togliere il partente al quarto o al quinto lo corriamo davvero…

    • PS sul ragionamento di Davide, c’è anche da dire che bisogna cautelarsi da possibili infortuni (tocchiamo ferro!) di Uehara e Bailey e poi … che lo sa se riusciamo recuperare Bard?

  11. Certo che anche la storia di Napoli sta diventando un po’ stucchevole. Intanto Swisher è andato a svernare a Cleveland: 56 mln $ per quattro anni con opzione sul quinto per farli diventare 70 mln $.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *