TOP

Un regalo extra di Natale

Sotto l’albero di Natale i Sox trovano un pacco regalo extra, regalo che è vieppiù gradito in quanto era onestamente inaspettato; eravamo  terrorizzati (o per lo meno lo ero io) dall’idea di affrontare la stagione con quel grosso punto di domanda chiamato Andrew Bailey nel ruolo di closer, evidentemente il rischio era ritenuto tale anche dai maggiorenti che hanno deciso di effettuare una trade coi Pirates per avere Joel Hanrahan (bel cognome irlandese).

Nella trade ci sono ancora dei punti importanti da mettere a fuoco, a partire dalla trade stessa che non ha ancora i crismi dell’ufficialità ma che viene data da tutti come in corso di perfezionamento, c’è anche da mettere nero-su-bianco la contropartita, i nomi che girano sono vari : ad un certo punto s’era persino sentito quello di Doubront (e lì mi s’erano accese tutte le spie rosse d’allarme), sembra invece che le rinunce siano molto più facili da digerire, l’elenco dei possibili partenti vede Melancon (censuro il giudizio su di lui perchè contiene termini davvero poco natalizi), Sands (belle cifre in Triplo A ma ce ne faremo una ragione) e Pimentel che è l’ennesimo pitcher ritenuto un gran prospetto e che invece viene preso a pallate nelle Minors.

Nell’acquisto di Hanrahan qualche rischio c’è : anzitutto il fatto che il team può controllare il giocatore solo per un anno visto che sarà free agent al termine della stagione 2013 si rischia quindi che il suo arrivo sia solo un “prestito” per un anno e non vorremmo ritrovarci da capo tra dodici mesi. Altro sassolino nella scarpa è il fatto che il giocatore abbia visto più che raddoppiarsi il suo rapporto di basi ball concesse, Hanrahan l’anno scorso è stato un po’ erratico però messi come siamo non starei certo a sottilizzare, un closer ci serviva e bene o male prendiamo un uomo che ha fatto l’All Star Game nelle ultime due annate, cosa questa che non tantissimi dei nostri possono dire. La sua fastball bomba mi piace … e speriamo tanto che il passaggio dalla rilassata Pittsburgh alla nevrotica Boston non sia un piatto difficile da digerire.

Sul fronte Napoli tutto tace, la sensazione che si ha è che a questo punto sia il paisà ad essere un po’ nell’angolo, anche più dei Sox, è vero che trovare un rimpiazzo ora sarebbe difficile, ma è anche vero che Napoli o si accorda coi Sox in qualche modo o il suo valore sul mercato con questi problemi fisici che si porterebbe dietro sarebbe infinitamente minore di quello che era un mese fa e rischierebbe di portare a casa tre ceci e due lenticchie (si fa per dire), io scommetto per il sì tra non molto, poi che a ‘sti punti sia un affare o che sia un rischio ingaggiare comunque un giocatore che può finire spesso in injured list è tutto un altro paio di maniche.

Sono arrivato agli auguri di rito, che non possono essere che molto sentiti verso tutti voi che mi leggete e verso tutti quelli che interagiscono con me nella message board. Auguri boys & girls. Buon Natale a tutti … e siate felici

35-78570-F

Share

13 comments. Leave a Reply

  1. Stef . 11

    Auguri calorosi a Te e a tutta la “Nation” !!!!

  2. Silvaio

    Auguri a tutta la Nation!!

  3. Giacomo

    Auguri a tutti Nation!!

  4. Ivan69

    Qualunque cosa nel nono inning sarà meglio dello strazio dell’ultimo anno. Grazie x le info.

  5. Skuffia

    Entro anche oggi nel salotto di Paolo (che ringrazio come sempre) per augurare a tutti i fratelli della Nation un Felice Natale!

  6. Max

    Buon Natale e Buona Nation a tutti!

  7. ghi2004

    Anche se già scritti nel post precedente, rifaccio gli Auguri di Buon Natale a tutti 🙂

  8. simogr

    Hanrahan was traded to the Red Sox on Wednesday, MLB reports. Along with Hanrahan, Brock Holt will head to Boston in exchange for Mark Melancon, Stolmy Pimentel, Ivan De Jesus, and Jerry Sands.
    Ragazzi e’ ufficiale.
    Auguri a tutti, oggi auguri doppi agli Stefano/ia!!!

  9. Jordan

    beh dai, un regalo di natale che si preannuncia discreto…. speriamo!
    Auguri a tutti ragazzi, buone feste!!!

  10. jason33

    Visto che arrivo in ritardo provo a giocare d’anticipo….Buon anno a tutti..e che il 2013 sia ricco di soddisfazioni (e direi che ci vuol poco….)
    Auguri a tutta la Nation!!

  11. Max

    Buon Anno Nation, sperando che sia uno di quelli buoni!

  12. Roberto

    Buon anno nation..speriamo questo sia l anno buono per noi!!!

  13. Tantissimi auguri a tutti quanti e un caldo abbraccio a Paolo. Che la Befana riempia i nostri calzettoni rossi di buone cose nel 2013!

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>