TOP

Notizie dal passato

Appena ho letto dell’ingaggio di Lyle Overbay ho creduto d’aver vissuto, volente o nolente, l’esperienza incredibile del viaggio nel tempo, esperienza raccontata così mirabilmente dal vero padre della fantascienza H.G.Wells. Dai … non può essere una notizia del giorno d’oggi … è un refuso … uno scherzo di qualche giornalista burlone altrimenti oggi leggeremmo anche che il presidente Nixon incontrerà Leonid Breznev la prossima settimana e le cronache sportive starebbero incensando lo scudetto del Cagliari di Riva, Domenghini e Albertosi.

Invece no … è proprio una notizia di questo primo scorcio di 2013; come assicurazione per la prima base, data la situazione fisica di Napoli, i Sox hanno pensato bene di ingaggiare uno che sembra in disarmo da un paio d’anni, niente male come idea, è un po’ come sostituire un’auto del giorno d’oggi con una vecchia 127 o semmai con la mitica NSU Prinz … semmai verde … che portava anche una sf… colossale. Già che volevamo ingaggiare un ex giocatore in prima base tanto valeva strappare il grande Kevin Millar dai suoi impegni con MLB Network e ridargli la maglia, almeno avremmo avuto in squadra “uno dei nostri”.

Non c’è verso, non mi riesco ad adattarmi a questo andazzo che vede i Sox andare ogni giorno di più verso una politica che è certamente “low risk” ma anche “low reward”. Se Overbay dovesse sembrare ancora più a fine corsa cosa si potrebbe dire ? Tutti direbbero che è costato una cicca e che attendiamo pazienti il sol dell’Avvenire che sotto forma dei mirabolanti (ma sarà poi vero ?)  rinforzi dal nostro farm system che arriveranno negli anni prossimi.

Ben Cherington, che ricordo tutti essere l’uomo che qualcun’altro muove con il joystick, ormai non sembra poter o voler far altro che questo : ingaggi di giocatori in parabola discendente o a basso costo causa situazione fisica deficitaria, oltre a preghiere lanciate al Dio del baseball sperando che voglia ridare il vigore degli anni perduti a tutta una serie di personaggi, pensate anche ai vari Padilla, Prior etc. chiamati l’anno scorso, che ormai vengono considerati in attività solo perchè non hanno ancora firmato il passaggio ufficiale verso i pensionandi. Oddio … l’unica volta che Cherington s’è buttato in una trade “vera” sappiamo com’è finita, e mi sto riferendo a Bailey vs Reddick, se i risultati che ottiene sono quelli è meglio che ci riempia la casa di vecchia arnesi come Lyle Overbay che ci daranno poco o nulla ma che almeno non rinforzano una possibile contendente com’è successo col passaggio di Reddick nella Bay Area..

Questo è quanto … già che ci sono vi do un’altra notizia di politica estera che m’è arrivata or ora : stupefacente vittoria dell’esercito romano a Zama !!! Le armate cartaginesi hanno subito una sconfitta irreparabile !!! Il Mediterraneo è ormai un Mare Romano.

Statemi bene …

PS – Il vostro blogger ha già ordinato il libro di Francona, se quelli di Feltrinelli International a Bologna (ma si … facciamo un po’ di pubblicità gratuita) fanno in fretta il loro dovere, non mancherò di recensirvi il libro ed il suo contenuto. Visto come siamo messi adesso quel periodo sembra veramente il passato remoto, un’altra era geologica.

Share

14 comments. Leave a Reply

  1. Max

    Sul Boston Globe Abraham dà come candidati a potenziali scambi Bailey, Aceves, Morales, Miller e Bard. E’ lo stesso concetto di abbondanza espresso da Davide. Non ci sono indicazioni su chi prendere.
    Preferirei mettere sul mercato Aceves e Bailey (Bard lo metterei anche ma non credo valga molto; aggiungerei anche Iglesias che però temo abbia lo stesso problema di Bard) per un buon prospetto, però credo si aspetteranno indicazioni dallo spring training.
    Vista la propensione per “i giovani” e le nostre carenze tra gli esterni mi stupisco che non si faccia un’offerta a Scott Podsednik, l’anno scorso mi ha fatto divertire un sacco … il line-up mette paura alla Nation non agli altri, speriamo almeno ci mettano la voglia di Scott, quando non sono in stampelle!
    PS ora voglio proprio vedere chi arriva come bullpen coach: sperando arrivi prima dello spring training!

  2. Max

    Ci sarebbe anche un’altra notizia da commentare: Rodriguez è accusato di aver comprato sostanze dopanti negli ultimi 4 anni in una clinica in Florida: quindi 2009 incluso. Quell’anno a memoria di uomo (la mia) i pigiamini fecero pena per metà stagione, poi improvvisamente divennero una macchina tritasassi. Rodriguez fece una postseason non da lui: 365 AVG, 6 HR, 18 RBI. Se l’accusa fosse confermata ci sarebbe da chiedersi a cosa gli è servito il doping gli altri anni e in più, forse, sarebbe bene che i pigiamini pagassero quanto gli rimane sul suo contratto: 114 MLN, ma che la somma fosse devoluta alla lotta contro il doping, lui essendo recidivo (I was stupid disse per la faccenda imputata ai tempi di Texas, sempre a memoria d’uomo) saluta.

  3. Roberto

    Ciao a tutta la nation..archiviato il super bowl con l ennesima delusione per i patriots si inizia a sentire aria di spring trainer..proprio stasera ho rinnovato l abbonamento a mlb tv…l anno scorso dopo valentine mi ero ripromesso di non farlo ma la fede è tanta e va rispettata.dettp questo concordo con il primo post di max..che cosa aspettiamo a fare una trade convincente almeno per il monte??e poi domanda a paolo…come mai non abbiamo preso hamilton??si diceva dei suoi problemi personali ma perché solo a boston si fanno di questi problemi??non é uguale a los angeles???ciao nation

    • pberti

      Perchè non abbiamo preso Hamilton ? All’1% per i motivi personali che dici tu, al 99% per il costo, con questa proprietà Hamilton e giocatori simili sono off-limits

  4. jason33

    che dire, qual’è la novità? che il nostro front sia abbastana disfunzionale è ormai fatto notorio…l’unica bella cosa di tutto questo è il nostro blogger…veramente un gran bell’articolo PAolo!!! è stato l’unico vero sorriso in questo grigiume..

  5. Max

    146,371,619 dollari di payroll (ESPN x 23 giocatori: Napoli è dato a 9.400.000 non so sulla base di quali calcoli): quarto payroll del MLB. Non male per dei not contenders!

  6. Max

    Cherington conferma che Morales e Aceves proveranno nello spring training come partenti (WEEI)

  7. Max

    Credo che i Sox abbiano il record per i modi più fantasiosi e strampalati per infortunarsi: Brentz si spara accidentalmente ad una gamba pulendo una pistola (così dicono…)! E’ da oscar ha battuto nettamente lo Sweeney dell’anno scorso!

  8. Giacomo

    Sentito di Herdandez? S

  9. Giacomo

    Sarà perchè sono un novellino del baseball ma un contratto di 7 anni a 175mln non l’avevo mai visto!!

  10. Visto che gli elettroni vanno più veloci della carta, io il libro di Francona lo sto già leggendo, e per aiutare Paolo ad allietare ulteriormente il grigiume lamentato da Jason33 vi cito questa bella frase che apre il secondo capitolo:
    “A baseball life is a life of interminable bus trips, tobacco spit, sunflower seeds, rain delays, day-night doubleheaders, and storytelling.”
    Bellissima! Direi che c’è tutto!

  11. Michele

    Ma Matsuzaka è andato agli Indians?

    • Max

      Si però con un minor league contract

  12. Davide

    About 10 minutes into the first pitchers’ fielding practice on Tuesday, Red Sox right-hander Clay Buchholz limped into the training room.
    “Clay strained his right hamstring covering first base,” The injury happened in Boston’s first official team workout.
    Dunque, se fossi Farrell avrei due tipi di commenti: il primo, edulcorato, è quello di andare in ufficio da Cherington e pregargli di mettere Buchholz nella trading-block; abbiamo Morales, Aceves, De la Rosa e uno fra Webster e Barnes. Se fatta bene la trade, ci tiriamo pure su qualcosa di interessante, e finiamola di investire su uno psicolabile che si presenta IMpresentabile il primo giorno e non fa nemmeno stretching che al primo allungo (allungo?… 5 metri…) in prima sente il tirotto dietro la coscia.
    Il secondo commento JF lo farebbe se fosse nato a tortellini e lasagne come me: “Mo soccia Clay dù maròn!!!!!!! Và bàn a caghèr!!!!!!!!!!!”

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.