TOP

Prime news dal camp

Torno a scrivere dopo molto tempo, un po’ a causa delle mie peregrinazioni lavorative per lo Stivale … ed un po’ anche perchè non è che abbondino le notizie; il primo periodo dello spring training è la solita fiera dei buoni propositi, un po’ come leggere i giornali sportivi la domenica mattina quando persino Luther Blissett ed Egidio Calloni promettevano reti a caterve.

Le uniche notizie degne di menzione sono i primi problemini fisici, una costante per molte squadre a questo punto dell’anno, che hanno colpito alcuni, Buchholz e Doubront in primis; nulla di particolarmente preoccupante ed al massimo qualche giorno di allenamenti meno intensi per smaltire la cosa; onestamente destano più preoccupazione certi propositi di far provare un po’ a Daniel Nava (!!!) l’ebbrezza della prima base durante qualche partita in Florida. Se questo è un esperimento naif come capita spesso a marzo mi può anche star bene, se invece la cosa denota terrore per la situazione instabile in quel ruolo vista la nota querelle Napoli allora c’è da incominciare a pregare, tra parentesi lo stesso Napoli aveva ieri un appuntamento per una risonanza magnetica; ovviamente l’esito lo conosceremo tra breve perchè sarà proprio l’esito di questo esame a dare il semaforo verde per permettere al paisà di allenarsi in difesa.

Molto altro non c’è, tralascio per carità di patria certi tentativi della proprietà di riaccreditarsi agli occhi della gente; stando ai “si dice” la vendita dei biglietti che è già partita non starebbe andando a pieno vapore, a conferma della sfiducia diffusa che si percepisce in giro. Per misurare il grado di fiducia non c’è termometro migliore dei mitici allibratori di Las Vegas che già danno le quote per la prossima stagione. Come sono posizionati i Sox ? Metà classifica, attorno alla 15ma posizione; se avete un po’ di soldini e volete provarci, i nostri come vincenti delle World Series sono pagati circa 30 a 1. Già che ci siamo volete sapere come andrà a finire la stagione ? I Dodgers vinceranno la National e l’American sarà un duello tra Angels e Tigers.

Un paio di facezie : Matsuzaka firma un minor league contract con Cleveland, la cosa buffa è che avrebbe dichiarato, tramite interprete perchè questo non spiccica ancora verbo in inglese, che ha preferito una squadra dell’American per giocare contro Boston. Quindi Dice-K avrebbe rivincite da prendersi contro di noi ? Come diceva l’immortale Totò : “ma mi faccia il piacere …”. Questo dovrebbe ringraziare Boston tutte le mattine perchè l’ha tenuto a libro paga anche se rubava lo stipendio. Per cortesia …

Infine sappiate che ho iniziato la lettura del libro di Francona (libro vero cara Raffa … non roba elettronica, come fa un e-book ad avere un’anima ?) ; sono appena agli inizi ma una cosa la posso dire da subito : bastano 4 pagine per capire la differenza che passa tra un uomo di baseball come Francona, che potrà fare anche mille errori ma che resta un uomo di baseball ed un affarista del baseball come Larry Lucchino. Il problema è che l’affarista è più che mai saldo sul ponte di comando … ma questa è tutta un’altra storia.

Share

8 comments. Leave a Reply

  1. ricknine

    Caspita Paolo come sei educato…
    ma mi faccia il piacere credo che sia un’espressione che poco rappresenta i nostri imprechi al “poliglota” giapponese (quelli che ho in testa in questo momento iniziano tutti per “ma va a…”)

    PS Davide… se mi difendi anche lui dopo Lackey… smetto di scrivere 🙂

  2. Davide

    Grandissimo Rick9…. Per farti continuare a scrivere questo e altro… ti ricordo come uno degli unici assieme a me a “difendere” A-Gon in struggling e credere che CC fosse un baseball-player… Scherzi a parte, Matsuidiota è INdifendibile… credo stia sui maroni pure ai suoi cari… Il fatto che abbia desideri di rivalsa è patetico prima ancora di offensivo… un piccolo uomo stupido (raro per un nipponico…) che non VUOLE conoscere un altra lingua (l’americano poi… non lo slovacco…) denota una caratura di persona sul serio miserrima…. Lackey è un deficente, ma è un Competitor che AMA il ballgame e la sfida pitcher/batter…. Matsuchi?? quasi quasi spero entri nei 25 e venga piallato a ogni uscita….

  3. Max

    Dana LeVangie bullpen coach mi ero perso la notizia: sicuramente non ha l’esperienza che aveva Tuck quando è stato preso. Sembrerebbe l’ennesima scommessa della stagione … non saranno un po’ troppe?

  4. Al

    E’ da ieri che rimugino per quale motivo nei destini dell’American League hai escluso dalla contesa finale i Blue Jays, che hanno sicuramente vinto la postseason, indicando il duello finale tra Angels e Tigers. Peraltro, il tuo giudizio è associato a quello di altri esperti, che dopo l’iniziale entusiasmo verso i canadesi, ora sembrano più freddini. Alla fine mi sono arreso pure io: ma insomma, i Marlins dello scorso anno non ci hanno insegnato niente??

    Sempre in tema di gioco, insieme a quegli stessi appartenenti alla Red Sox Nation che vivono sul suolo italico e che mi hanno fatto conoscere questo blog, abbiamo aperto una lega di fantasy, la Tiber Fantasy League. Cerchiamo altri giocatori, se qualcuno volesse prendervi parte, ci trovate qui http://baseball.fantasysports.yahoo.com/b1/leagues?st=roto&dy=auto&ccl=none

  5. Max

    Preso Mike Carp, adesso sembrerebbe lui il backup 1B …

  6. Davide

    Ohilà brothers!! A me sto colpetto piace assai…. Carp nel triennio 2009/11 è stato uno dei migliori prospetti di triplo A… Non ci svolta la stagione è chiaro ma è un BEL giocatorino futuribile di complemento (almeno rispetto a Overbay…. poraccio…), io credo gratterà anche diversi a turni a sinistra contro i rhp al posto di Johnny be good…

  7. Roberto

    Classifica di mlb.tv 2013 player prewiv…solo due sox nei primi cento player..ellsbury al 31 posto e ortiz al 97…nella classifica dei pitcher invece facciamo una rapida apparizione nei rilievi con il nuovo acquisto hanrahan al 17esimo posto…per il resto del diamante non siamo poi malissimo..ma secondo me il problema principale dello scoro anno e cioé il monte non é cambiato cosí tanto…ciao nation

  8. ghi2004

    OT: Bobby V è stato assunto come athletic director della Sacred Heart University:

    http://espn.go.com/college-sports/story/_/id/8973498/bobby-valentine-athletics-director-sacred-heart-pioneers

    Non ce lo vedo molto in mezzo alle suore e ai preti.. 🙂

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.