Il momento delle prime scelte

Comincio a scrivere quando la partita non è ancora finita, fossimo l’anno scorso ci sarebbe il rischio di fare una figuraccia, cosa avreste detto se avessi iniziato a scrivere di quella famigerata partita con gli Yankees quando eravamo avanti 9-0 per perdere poi 9-15 ? L’anno scorso era l’anno scorso quest’anno c’è una consapevolezza diversa … poche storie.

Altre due andate, e chiudere il primo giro di trasferte a 4-2 vincendo le serie sia con gli Yankees, che saranno depotenziati ma comunque capaci oggi di mettere sotto Verlander, sia coi Blue Jays che tutti danno come i favoriti della division è tutto grasso che cola. Finalmente abbiamo cominciato a vedere anche parecchie palline andare nei bleachers con Middlebrooks  autore della tripletta e vicino addirittura a farne 4 cosa mai capitata ad alcun giocatore in maglia Sox, l’ultimo dei nostri a fare 3 HR fu Pedroia tre anni fa in un Interleague game a Denver, Colorado; io consiglio vivamente tutti di cominciare a fare degli scongiuri. Sapete perchè ? Andate a vedere cosa capitò a Pedroia la partita successiva a quella dei 3 HR. Io non ve dico …

Dicevo nel titolo che è il momento delle prime scelte. Ce ne sono subito un paio da fare; la prima è ovviamente decidere chi prenderà il posto di Lackey nella rotation, anzitutto non conosciamo ancora il responso finale dell’infortunio del texano che è tornato a Boston e si sta sottoponendo proprio in questo momento alla risonanza magnetica, comunque indipendentemente dalla durata della sua assenza io non avrei dubbi su quale scelta fare : darei la palla in mano a Webster, non è la soluzione che va per la maggiore ma è quella più intrigante anche perchè l’alternativa “interna” è Aceves che in questo momento mi pare possa dare lo stesso contributo della macchinetta lancia-palle, ripeto l’elegia della faccia tosta che ho già fatto nei giorni scorsi, piuttosto che vedere della mezze-figure spompate, ed in questo momento Aceves lo è, preferisco venga data fiducia anche in anticipo sui tempi ai giovani. Webster, che ha debuttato benissimo l’altra sera a Pawtucket, veniva dato da tutti come rinforzo più avanti (giugno o luglio), se il destino ha deciso diversamente perchè non lo assecondiamo ?

L’altra decisione da prendere è cosa fare con Iglesias o meglio cosa fare adesso che torna Drew ? Il titolare dovrebbe essere attivato nell’active roster mercoledì, ovvio che non si possa giocare con Drew, Iglesias e Ciriaco. In questo caso la scelta mi pare ovvia, dovrebbe essere Iglesias quello a tornare in Triplo A, può archiviare questa prima tranche di stagione col sorriso, ha mostrato una difesa sempre scintillante ed in più s’è guadagnato un rispetto nel box di battuta che non ha mai avuto, il tempo comincia ad essergli amico, Drew è ovviamente una scelta che guarda all’oggi, Iglesias è il domani, a Boston o anche altrove perchè ricordiamoci che tra un po’ dovremo fare i conti anche con Xander Bogaerts.

Comunque belli questi quiz da porsi. Rimaniamo coi piedi per terra ma nella settimana che inizia col ritorno al Fenway speriamo che si possa continuare a godere di un bel baseball come in questa prima on the road. Prima gli Orioles poi i Rays per terminare questo ipotetico girone d’andata all’interno della AL East, una bella prova del nove per i nostri Sox.

Comunque non sembra il 2012 … non sembra proprio.

Share

21 thoughts on “Il momento delle prime scelte

  1. Si ritorna a sentire odore di salsiccie e vedere orde di fan per strada! Ben tornati Sox e ben tornata primavera… Quest’anno l’inverno non ci ha risparmiato! L’arrivo del baseball a Boston ed in particolare a Fenway porta sempre delle piacevoli sensazioni, si comincia a sentire voglia di uscire di passeggiare e farsi un giro intorno al ballpark piu’ bello di tutti, che rende questo quartiere unico!
    Finalmente PLAYBALL!
    Saluti a tutti! E grazie Paolo per aver reso questo inverno ‘caldo’ con le notizie sempre puntuali sui Sox!

    • Se scrivi ancora pezzi simili rischi di vedermi arrivare in Massachusetts … è una minaccia

      • ahaha magari ci vediamo una bella partita a suon di salsicce e birretta! Ti mando qualche foto appena posso alla mail p_berti@katamail???

        • La mail è sbagliata. Adesso sono p_berti@alice.it. Per il resto foto ed impressioni dall’occhio del ciclone sono sempre graditissimi.

          PS – In Animal House il grido di battaglia era : “toga toga toga”. A Boston invece è : “Nava Nava Nava”

          • Sto cominciando a prenderci gusto…. farò un sano bagno di pessimismo!

    • Approfitto per dire che ho prenotato i biglietti per Boston. Il 9 settembre sarò lì in viaggio di nozze.. E fortunatamente la futura signora verrà con me a qualche partita.. Tra l’altro arriverò nella settimana della serie con i pigiamini..

      • Anche tu ti ci metti a far montare l’invidia? Non bastava Sal? … Basta mi sposo anch’io ecche diamine!!!

      • La mia signora e’ venuta con me al fenway nel 2009…ed eravamo ancora solo fidanzati…
        Mi ha anche sposato lo stesso dopo:-)
        Che nostalgia ci tornerei domani……..

  2. Paolo…. Mi ha chiamato il rondinologo… Mi ha detto di dirti che è primavera 🙂
    PS Lucchino… Ma Bobby V qualche responsabilita non credi che le avesse? No perche i partenti senza di lui mi sembrano un tantino piu performanti!! Ma solo un tantino eh…

  3. Ragazzi sto invidiando chi parte per Boston portatemi con voi al Fenway , anche sta sera una vittoria la prima in casa

  4. Sembriamo una squadra normale! E mi è sembrato di vedere un closer verso il nono.. o sbaglio?

  5. Ragazzi le nostre due punte di diamante della rotazione sono 4-0. Certamente non potranno tenere questa media, ma il trend mi sembra incoraggiante, e molto. Come diceva Paolo vediamo di aggiustare gli spot n° 3-4 e potremmo andare lontani.
    Gli attacchi vendono i biglietti, ma le difese vincono i campionati, non ce lo dimentichiamo…

  6. Implisione del closer..ma io sono e rimango fidiciuso….vedo un altra squadra nel diamante rispetto lo scorso anno…certo prendere due home run al nono non fa mai bene quando si é avanti 5 a 3…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *