Compilation di brutte notizie

Non si sa davvero da dove cominciare con le brutte notizie in arrivo da Detroit. Vediamo di darle tutte :

1) La doppia sconfitta del weekend ci stava in teoria. Non ci sta moltissimo la maniera da polli scelta per perdere gara-4, sprecando l’insprecabile, con una difesa un po’ traballante e con un arbitro con seri problemi visivi. Su gara-3 c’è poco da dire, ripeto che mi sembra sbagliatissimo mandare un pitcher promettentissimo ma ancora acerbo come Webster a scontrarsi con un lineup pesante come quello dei Tigers, il ragazzo ha ancora tanta gavetta da fare, su gara-4 le immagini sono ancora troppo fresche per poterle commentare serenamente, è un vero peccato aver costretto Verlander ad uscire dopo 5 innings per poi perdere in questa maniera.

2) Come era facile immaginarsi, aver spostato Uehara come closer ha indebolito gli assegnamenti delle riprese intermedie, Bailey s’è limitato a fare danni al settimo anzichè al nono e Miller continua a dare l’impressione di lanciare a caso, nel senso che nessuno, catcher, battitore, arbitro e Miller stesso abbiano la minima idea di quale traiettoria la pallina terrà effettivamente. Inutile dire dove sia necessario agire tra poco al mercato.

3) Purtroppo è stato comunicato che il ritorno di Buchholz è ulteriormente posticipato; grande giocatore Clay, peccato sia più fragile di una brocca di cristallo, è ridicolo vedere l’immagine dell’infortunio o insomma dell’evento che avrebbe causato l’infortunio, un contatto da ridere, a questo punto c’è da sperare che non ci siano motivi più seri, non lo so, resto basito, perderemo un’altra settimana almeno, dato che a questo punto salterà la serie con Colorado ed anche quella coi risorgenti Blue Jays. C’è da porsi anche domande se Clay sia un giocatore su cui puntare nel futuro, hai in mano un’arma potentissima ma a volte rischia di esploderti in mano. In un ipotetico scambio choc sul mercato sarebbe così folle mettere Buchholz tra i possibili ceduti ?

4) Se la medaglia d’oro del giocatore di cristallo è Buchholz, Shane Victorino prende la medaglia d’argento, ennesimo ritorno ai box con ammaccatura, come al solito la schiena ha fatto cilecca, un bel problema perchè nel poco tempo che l’abbiamo visto sano il giocatore ha mostrato di valere ancora tanto e di essere un bel metronomo per la squadra, peccato che ciò sia avvenuto in occasioni rare, Victorino ha preso il posto che fu di JD Drew, sta seguendo il suo ritmo-partita.

5) Arbitri. Detesto parlare di loro, la chiamata su Nava stasera è un erroraccio da matita rossa, purtroppo abbiamo visto di peggio quest’anno, ricordiamoci che c’è stato anche in un’altra partita il caso di un arbitro sospeso perchè ha dimostrato di non conoscere una regola, globalmente non mi sembra una grande annata per loro, rimango dell’idea che dove si può si debba ricorrere ad un uso più esteso della tecnologia .

Becchiamoci questo day-off con molto piacere, vedremo la reazione coi Rockies, almeno speriamo; la mischia nella division è sempre più brutale e bisognerebbe combattere con armi all’altezza, ritengo sempre più decisivo cosa otterremo dal mercato, se mai otterremo qualcosa, se sentiremo dire discorsi tipo “completa fiducia nel roster, non abbiamo bisogno di niente” allora potremo anche pensare ad un mese di ottobre senza impegni, era il pronostico di inizio anno, ma smentire questo pronostico ci piacerebbe assai.

Share

22 thoughts on “Compilation di brutte notizie

  1. Penso che a Bailey (a cui assegnerei la Blown save morale) non farebbe male un giro in minor a fare un ripassino su qualche lancio. A questo punto visto la qualità del nostro bullpen, non vedrei neanche male sperimentare qualche altro giovane oltre a Webster. Ok che sarebbe un rischio dato che per il momento siamo in vetta, però non penso il risultato cambi poi molto a schierare Bailey, Miller o Trey Ball.

  2. Sondaggio per i fruitori di mlb tv su dispositivi mobili a beneficio di chi volesse fare altrettanto.
    1. Chi è il vostro internet provider?
    2. Soddisfatti del servizio?
    3. Le immagini sono fluide?
    4. Come è la copertura?
    5. Quanta banda/mese occorre preventivare? Quanto cuba mediamente una partita?
    6. C’è una domanda fondamentale che ho dimenticato di fare?

    Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che vorranno condividere le proprie esperienze.

      • Beato te che non sei trascinato dalla famiglia in vacanza in luoghi sprovvisti di banda larga. E pensare che siamo nel III millennio 🙂

    • Pen Drive Tim 100 ore – Abbastanza – Fluide ma non sempre – Buona – 2GB per partita direi (nel report mi da cifre a 10 numeri direi che siamo nel campo dei Giga) = non farei contratti con limiti in GB

  3. Si apre una settimana cruciale sopratutto per la serie da 4 con Toronto, contro i quali rischiamo un frontale di proporzioni epiche. Affrontiamo questa contingenza con emergency start, bull penn corto e senza Shane in attacco,
    Oraperò bisogna dire che non lo prescrive il dottore una rotazione a 5. Se 5 starter non ci sono, per un po’ potremmo andare con la rotazione a 4 e usare Aceves et al per infoltire il bull pen, Bisogna provarle tutte per almeno splittare con TOR, e sperare in una tregua della sfiga

    • Io Mauro eviterei la rotazione a 4… Dare un 3 days rest a Lester, Lackey e Doubront, per motivi tutti diversi fra loro, mi appare un azzardo… Ora Morales va in DL e mi sa che il contributo di Franky alla causa 2013 finisca quì… dovevamo tradarlo prima, quando aveva mercato la sua duttilità… Se prendiamo su Alfredo, ha senso farlo partire coi Jays però a quel punto tenere Webster in roster è stupido dato che abbiamo bisogno di rilievi… Io prendo su il Beato o De la Torre e dò fiducia al bambino Allen partente…

    • Io Mauro eviterei la rotazione a 4… Dare un 3 days rest a Lester, Lackey e Doubront, per motivi anche diversi tra loro, mi appare un azzardo. Ora Morales andrà in DL e mi sa che il contributo di Franky alla causa 2013 finisca quì… Dovevamo tradarlo prima, quando la sua duttilità aveva mercato… Se tiriamo su Aceves ha senso farlo partire contro i Jays ma a quel punto è stupido tenere Webster in roster dato che necessitiamo di carne fresca in bullpen. Io prenderei su il Beato o De La Torre e darei fiducia al bambino Allen…
      Vediamo cosa farà Farrell…

      • Forse non mi sono spiegato bene, ma la rotazione a 4 (che non è una bestemmia) era finalizzata a questo periodo di emergenza ed in particolare per la serie con Toronto. Ho il presentimento che se permettiamo ai canadesi di avvicinarsi ora ce li troviamo fra i colori fino a Settembre. D’altra parte Buchholtz ritornerà a lanciare, prima o poi. Se no chiudiamo baracca e burattini e andiamo tutti al mare.

        • Giovedì e venerdì contro i Jays Lester e Doubront (nei loro normal rest); poi sabato si affronta la questione: sarebbe il turno di Webster o di Aceves, tu dici Dempster con 3 days rest?… Mmmmm… E domenica? Lackey con ancora 3 days rest?… no dai, sta lanciando bene, vediamo di non fargli riaprire il gomito… La rotazione a 4 funziona quando hai il “cavallo da tiro” (Lee, Maddux, Smoltz, Halladay) in salute e performante, e ti “skippa” il quinto starter o un dayoff…
          Un alternativa, e pensandoci bene, non hai tutti i torti sulla diversa valenza fra Toronto e Colorado, sarebbe stata dare Aceves ai Rox (tirando giù Webster) e Lackey fresco ai Jays al posto di Webster stesso… Ma ho già visto gli assegnamenti… non sarà così… Io comunque ho fiducia che l’attacco smonti quei cessi miracolati di Wang e Rogers, poi su JJohnson magari sarà dura, e Buherle è sempre nasty da toccare… Minimo ne vinciamo 2, mi accontento di 3, ma confido nello sweeppone…
          A me spaventa parecchio l’attacco delle montagne rocciose… battono tutti come dei pazzi, e mica solo a Coors Field… (per fortuna manca Tulo…)

    • D’accordo con Davide… meglio un paio di L in più ma salvare le braccia dei pochi partenti sani che abbiamo.
      PS Bailey in Minors? Non credo sia la soluzione migliore… certo che l’ultimo mese mi ha ricordato molto il “Bard 2012”. Sperem… perché a noi servono come il pane rilievi affidabili!!

  4. Dopo tutte queste brutte notizie ne arriva una buona!! È ufficiale l’arrivo ad agosto su sky di FOX SPORTS che rimpiazzerà il nostro amato espnamerica!! Sospiro di sollievo 🙂

    • Giacomo, sei sicuro?…
      Per ora quello che arriva è un canale FOX di solo calcio estero… Gli sport USA vagano ancora… Si paventa un canale a gennaio 2014….

      • Fox Sports sbarca in Italia: trasmetterà il calcio inglese, spagnolo e francese
        „Fox, in base alle prime informazioni, ha investito 20-25 milioni per far vedere agli appassionati italiani in pay sul satellite Premier League, F.A. Cup, Ligue 1 e Liga. Un totale di 1.500 partite potenziali. Inoltre Fox Sports rileverà i diritti di Espn America destinata a spegnersi: baseball Mlb, hockey Nhl, Nascar, basket Ncaa e altro.“

        Fonte Gazzetta

  5. Di Fox Sport l’ho sentito oggi su skysport24 quindi mi sembra sicuro, poi informandomi sui forum ho letto che anche la versione non americana trasmetterà delle partite di MLB, poi ho sentito anche questa cosa di Fox America, ma onestamente mi sembra più difficile!

  6. Quando tanto, quando niente. Finalmente l’attacco si decide a dare di run support al povero Dempster che il suo pikkione a partita lo deve incassare per contratto. Colorado è così inferiore che dobbiamo commettere 3 errori per riuscire a dare un po’ di pepe alla partita. I lanciatori poi lasciamo stare, tutti i nostri hanno fatto una splendida figura. Tutti tranne l’irritante Saltalamacchia, che esordisce con due K girati con RISP (neppure una Sac flay riesce a portare a casa) e batte valido quando sono tutti mentalmente sotto la doccia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *