TOP

Notizie dalla brughiera ferragostana

Salute a tutti !!!

Sono vivo e scalpitante, non ho visto molto non a causa delle connessioni internet, che fino ad ora ho trovato funzionanti bene, ma a causa del fatto che sto in escursione praticamente tutto il giorno e la notte, essendo stanchissimo, dormo come un ghiro e per svegliarmi a notte fonda per vedermi i match in diretta occorrerebbe che in camera mia ci fosse un concerto degli AC/DC.

Facciamo così : visto che ovviamente con queste premesse non potrei scrivere più di tanto, io butto giù qualche breve nota a mo’ di telegramma e voi mettete il vostro parere nelle risposte. Qualche ideuzza che mi frulla in testa dalla visione dei condensed games.

  1. C’è qualcuno che ha una risposta razionale al fatto che una squadra che segna in media 5 punti e passa, nelle partite lanciate da Lackey ne segna in media poco più di tre ?
  2. La situazione Napoli : contentissimo per il suo HR stanotte, necessario però rivederlo su livelli più continui prima di rimetterlo allo spot n.5. Guardo un po’ più in là, al termine della stagione diventa free-agent, onestamente cercherei qualcos’altro. Ammetto però di non aver visto cosa offre il mercato dei free agent
  3. Dal ritorno da Pawtucket Middlebrooks è 6/15, mi piace però che Farrell lo lasci allo spot n.9 per non caricarlo troppo di aspettative che il ragazzo ha mostrato di reggere poco. Chiaro però che prima o poi …
  4. Voi avete capito perchè stanotte agli extrainning si sia lasciato Workman sul monte, con tutti i veri rilievi disponibili ? Io francamente non inizio nemmeno a vederci una logica.
  5. Domani arrivano gli Yanks, con Soriano e A-Roid ovviamente hanno guadagnato in attacco anche perchè sostituiscono il nulla. Ci sarebbe molto da dire sul fatto che gioca un player sotto squalifica. In Italia un giocatore sotto squalifica che si appella non gioca fino alla sentenza di secondo grado, in America non si può per il fatto che si rischia un ricorso istantaneo al tribunale ordinario con tutto quel che ne consegue. Brutta storia comunque …
  6. Non c’entra niente con noi ma è dura non vedere i Dodgers alle World Series : 23-3 dall’All Star Game e 40-8 come sequenza aperta. E pensare che, come confermato dal GM Colletti, erano ad un paio di sconfitte dal silurare Mattlingy.

La chiudo qui : per me è l’ora di una magnifica “full english breakfast” . E voi godetevi una bella battaglia ferragostana coi gavettoni !!!

Share

14 comments. Leave a Reply

  1. stef#11

    Buonferragosto !!! Io me lo santifico lavorando (16-24), ma almeno il pranzo è a casa. Auguri a la Nation-Italia tutta !!

  2. Euro

    Provo a fornire delle risposte ferragostane al blogger sapendo già di non essere all’altezza del compito 😀
    1- no, non c’è una risposta logica a tutto questo però è una cosa che mi capita di vedere spesso tutti gli anni, un attacco che segna tanto ma chissà perchè quando quel pitcher va in pedana (e lancia anche bene) produce poco, al contrario con pitcher che fanno tendenzialmente schifo (tipo Dempster) l’attacco produce molto più di quello che il pitcher meriterebbe, toccherebbe chiedere ai sabermetrici ma temo che anche loro non abbiano risposte logiche.
    2-neanche io conosco bene cosa offra il mercato dei free-agent il prossimo anno, ma se Napoli è quello degli due ultimi mesi ci serve qualcosa di più produttivo in 1B, e dire che fisicamente sembra stare bene e la difesa che doveva essere il suo tallone d’achille direi che tutto sommato è nella media, bene Cherington ad avergli dato solo un annuale.
    3- d’accordissimo, poca pressione sulle sue spalle ma prima o poi Middle deve salire nel line-up, sempre che le prestazioni lo giustifichino.
    4- capito poco anche io, stava lanciando bene però mi aspettavo max un paio di inning e via, però a mè il ragazzo piace molto, potrebbe diventare un buon 4-5 di rotazione, per mè già da adesso non è peggio di Lester o Dempster.
    5- no comment……..
    6- la stranezza era che i Dodgers fossero nelle zone basse di classifica, con quello squadrone hanno tutto per dominare, poi Puig ha dato un bel boost all’attacco ma anche alla clubhouse, pero la NL e in particolare la division West il livello è veramente bassino.

  3. Euro

    Dimenticavo una cosa, ma Rajai Davis ce l’ha con i Red Sox in particolare? no, perchè a me mi pare che quando gioca contro di noi si trasforma da giocatore mediocre in un fenomeno, quest’anno dei 10 doppi battuti 4 proprio contro di noi, poi magari vai a leggere le statistiche e vedi che è in media, ma ho sempre questa impressione, non solo io ma anche Jerry Remy lo dice sempre 😀

  4. Skuffia

    La storia di A-Roid è pazzesca: adesso è squalificato ma gioca lo stesso e se poi dovesse saltare la prossima stagione i pigiamini lo potranno sostituire perché l’ingaggio non gli peserà nel monte salari. Ma che senso ha?!?!
    A me Napoli piace ed è sempre piaciuto, ma concordo che in 1B vorrei qualcuno un po’ più produttivo. Mi è caduto l’occhio sulle sue statistiche relative alle HR, negli ultimi 5 anni ha avuto 24 HR di media giocando circa 110 partite di media, al momento è già arrivato a 110 partite e come HR è indietro di 9. Magari non c’entra nulla per via dell’infortunio e del cambio di ruolo, però …

    • mauro

      Semmai il cambio ruolo, avrebbe dovuto avvantaggiarlo. Il C è il ruolo più faticoso (escluso il P ovviamente).

  5. Skuffia

    Ecco, la sconfitta di stanotte fa inc….re non poco! Ora i pigiamini e poi altre sei in trasferta non proprio faciline …

  6. Skuffia

    E intanto gli Yankees prendono Reynolds appena rilasciato dagli Indians.
    Scusate l’ignoranza sulle regole, ma non c’era un modo per prenderlo noi?

    • Euro

      Direi di si visto che era stato messo in DFA dagli Indians, ma sinceramente non vedo a cosa ci servisse visto che in 1B comunque siamo coperti fra Napoli, Nava e Carp, mentre in 3B ha una difesa ormai improponibile.

  7. Michele

    Spero che il 2011 abbia insegnato qualcosa..

  8. Euro

    Brutta conclusione di un trip tutto sommato alla portata, mi sarei aspettato almeno di portare a casa un 5-5, e intanto i Rays si riavvicinano.
    E’ il momento di tenere duro, adesso gli Odiosi e poi un difficile viaggio ad ovest, ma siam tifosi dei Red Sox, siamo abituati a soffrire 😀

  9. mauro

    1-Dipenderà mica dal manager avversario? Escludendo che i battitori possano avere preferenze, le prestazioni dell’attacco forse possono dipendere dalla scelta del P da parte del mng avversario. Senza dubbio Luckey ha avuto, fino ad ora, delle prestazioni molto al di sopra delle aspettative, superiori, a mio parere, a quelle di Dempster e anche di Lester ultimo periodo. Comunque bisogna anche dire che i 5 run a partita ultimamente ce li sogniamo spesso e volentieri.
    2- Napoli così com’è non contribuisce in modo sufficiente allo sforzo bellico. Il suo compito dovrebbe essere di supporto ad Ortiz che, infatti, ultimamente non brilla. Inoltre come interno è decisamente fuori ruolo. Ora bisognerebbe capire da cosa dipende tale situazione, perchè c’è stato un momento che avrei dato un giudizio molto diverso. Senza questo dato disquisire sulla futura Stove league, mi sembra prematuro (almeno per me).
    4- Ogni tanto Farrell fa cose poco comprensibili, sopratutto alla luce del senno del poi. Anche stanotte ha tenuto Peavy più del dovuto, immemore di quello che è capitato a KC. Speriamo si tratta di piccole sbavature all’interno di un lavoro più che ottimo. Dobbiamo ancora vincerne circa 25 e regalare partite a questo e quello non è un buon metodo per raggiungere l’obiettivo.

  10. Max

    1. Lackey non sarà il comeback of the year auspicato da Davide, ma è uno dei nostri migliori pitchers, se non il migliore in servizio attivo. Il nostro problema adesso comunque è il run support: ieri c’era da inc…rsi a morte come dice Skuffia: 11 valide a favore contro 6 per noi e il 6 inning poi grida vendetta con Nava e Middle che non riescono nel sac fly …
    2. Free Agent non c’è molto: Morneau e poco altro… quindi il paisà rimane una carta valida, speriamo con cifre migliori.
    3. Midlle bene, ma deve ancora migliorare specie su sac fly (vedi 1), per me arriverà comunque presto il turno di Bogaerts.
    4. Farrell vede Workman rilievo per più inning, perché potenziale partente … onestamente non credo abbia tutti i torti.
    5. Rodriguez va bannato, ma oggettivamente non può diventare un vantaggio per i pigiamini che hanno goduto dei servigi di un dopato …e faccio uno sforzo per fermarmi qui.
    6. Dodgers favoriti nella loro division, ma d’accordo con mauro il mega trade è stato a nostro favore.

  11. Max

    Dimenticavo: sul 1B persiste anche la voce di un interessamento per il ventiseienne cubano Jose Abreu, di cui si dice un gran bene; se son rose …

  12. Roberto

    Gli yankees hanno fatto vomitare fino ad ora e con noi tirano fuori la partita dell anno…toronto con noi da l anima…perché contro i red sox si impegnano tutti al massimo?comunque doubront ieri decisamente fuori forma…speriamo di iprenderci al piú presto da questa pessima serie negativa..e iamo quasi a settembre…

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.