TOP

Go west

Detto così il titolo si presta ad alcune considerazioni : “Go west” era l’esortazione che si rivolgeva una volta a chi aspirava a migliori fortune, della serie “vai ad ovest e good luck”. Ma era anche il modo che si usava per mandare la gente a quel paese, immagino soprattutto usato da gente che non viveva nel West. Cosa otterranno i Red Sox da questa settimana ad Ovest è un bel punto di domanda, raccoglieremo migliori fortune di quelle che abbiamo raccolto recentemente oppure verremo mandati a quel paese ? Bella domanda … saperlo.

Di sicura arriviamo alla trasfertona californiana non certo nel miglior periodo di forma : perdere tre serie consecutive non è il massimo anche perchè non è che giocassimo contro gente impossibile da battere. Prima però di buttare un’occhiata alla strada davanti a noi, non si può non scrivere del melodramma andato in onda stanotte al Fenway.

Dico subito la mia : se il colpito su A-Rod è intenzionale e francamente il sospetto è più di un sospetto almeno a mio parere, allora c’è da dire che le menti pensanti del nostro dug-out hanno preso il cervello, l’hanno spento e c’hanno appiccicato sopra una bella scritta “fuori servizio”. Mosse simili si fanno … eccome che si fanno, non siamo mica sedicenni educande in un esclusivo collegio svizzero, lo facevo anch’io giocando a basket in contesti da “scapoli contro ammogliati”, quindi figurarsi se non si fanno in un mondo iper-competitivo come la MLB. Si fanno però quando si cerca una spinta extra data da una bella scarica di adrenalina che viene fuori dopo il più che ipotizzabile parapiglia; non capisco perchè dovrebbe cercare questa spinta extra la lepre, semmai sono i cacciatori che devono inventarsi qualcosa, ricorrendo anche ai trucchi sporchi; il pensiero di molti è andato al parapiglia Varitek-ARod-Arroyo del 2004. Guarda caso allora eravamo noi ad inseguire, eravamo noi ad avere una squadra che faticava in quel luglio a trovare una continuità accettabile e fummo noi ad organizzare il balletto. Fummo noi, che dovevamo inseguire; capito il discorso ?

Va detto però che tutto il can-can venuto fuori da questa questione ha un po’ distratto da un aspetto che secondo me è molto più importante del precedente. Dunque … siamo avanti, Sabathia lancia da schifo o poco più come gli sta capitando spesso, Dempster becca lo stampone da A-Rod e fin qui ci siamo … nulla da doversi stracciare le vesti. Quello che mi fa incavolare come un puma capita subito dopo : sei al sesto e sai benissimo che sul monte c’è un pitcher che spesso va in crisi a partita iniziata, già non mi pare una genialata fargli mettere in base altri tre uomini consecutivamente, poi ce ne usciamo con la mossa di mettere un debuttante con 14 (!!!) inning di esperienza in tutto nella Lega per uscire da questa situazione anzichè un veterano ? Ma siamo impazziti ? Fatemi essere chiaro : se una mossa del genere fosse stata partorita dalla mente di Bobby V & Co. stamattina avreste visto in azioni i plotoni d’esecuzione; ovunque !!! Sulla stampa, nei forum ed anche su questo blog. E’ una mossa della quale non se ne vede una logica, speriamo solo sia un passaggio a vuoto che può capitare a tutti; e’ stato fatto nel momento sbagliato. Amen

La questione Bogaerts : sapete che anche questa mica la capisco pochino ? O sono tonto o qualcosa mi sfugge. Middlebrooks sembra in crescita, Drew è il solito Drew che non ti fa girare la testa, ma è solidissimo in difesa. Se Bogaerts è qui per giocare solo i turni contro i mancini al posto di Drew rischia di essere un impiego un po’ limitato. Ricordiamoci che il ragazzo compie i 21 tra poco ed a quella età ha bisogno di queste cose : 1) giocare 2) giocare 3) giocare. Insomma … negli ultimi giorni non c’è nessuna causa nuova che possa richiedere l’intervento di Bogaerts, anzi nel box ha avuto un po’ di alti e bassi, cosa normalissima per uno di quell’età, tanto per dirvene una nelle ultime tre partite non ha battuto valido. Perchè chiamarlo adesso ? Sembra proprio una mossa non dico disperata, ma almeno un azzardo per cercare di far venir fuori alla squadra delle risorse extra visto che quelle normali non sono più sufficienti o stanno proprio per esaurirsi. Speriamo bene. Ovvio che il pensiero e l’augurio vada al 2007, quando Ellsbury iniziò l’anno in doppio A e lo finì come titolare nei playoffs, anche se allora il contesto mi pareva differente.

Comunque tutti sulle carovane verso Ovest per sostenere i Sox : si meriterebbero di ottenere il premio di giocare i playoffs, rinunciarci dopo una stagione simile sarebbe un boccone amarissimo da digerire.

Off Topic per Raffa : Sorry … niente Tintagel. Non è nel mio percorso, io giro coi treni e Tintagel è ben distante dalle ferrovie. Quindi se vuoi foto di Penzance, St.Ives, Newquay … quante ne vuoi, ma Tintagel no … E sto anche beccando un meteo meraviglioso, considerando dove sono.

Share

16 comments. Leave a Reply

  1. Max

    Non che abbia fonti particolari, ma la butto lì: Bogaerts è in palla, ma il 10 agosto gli viene preferito Middlebrooks perché con più esperienza, il ragazzo accusa il colpo e stecca qualche uscita con i PawSox (le ultime 3 in fila), sarebbe opportuno dargli una chance: si prova nel west, dove non c’è Napoli, Ortiz può prendere un po’ di riposo o entrare quando bisogna dare una svolta Bogaerts va in 3B, Middle in 1B …

  2. Davide

    Ola fratelloni Nation… pare abbia recuperato una (misera) connettività qui sulle dolomiti…
    Non vedo games, solo box ma mi sembra di poter dire che stanotte siamo stati (e ultimamente capita spesso…) belli sfigati…. A casa c’era un vecchio esperto come Brian O’Nora, come fai a non dare un “warning” al nostro stempiatone che gli tira addosso reiterato e non riesce a ciccare il bersaglio in 3 lanci??? Al quarto tentativo (Luna Park Fenway… venghino siori venghino….) lo colpisce e rimane in campo?!?!?! Girardi ha SOLO ragione, andava espulso immediatamente, solo che non sa sarebbe stato un regalone per noi… W sicura con QUALSIASI rilievo al secondo…
    Ora a San Frain, e contro soli partenti destri… Dai vediamo di risalire.
    Chiamato su Xander, probabile perché Napoli è daytoday ma è messo malino col piede… Dissento un po’ con Paolo, non è che abbiamo bisogno che “giochi” il ragazzo, delle due abbiamo bisogno che “veda” lanci da mlb anche se effettivamente demotare Middle o Drew non ci sta. Sto con Max, contro la NL ruoterà forse anche Middle in prima e comunque ragazzi il PUNTO è questo: siamo in contention e ci manca un mese e mezzo, è meglio avere Bogaerts o Holt back-up?… Ehm ehm….Non è che abbiamo retrocesso Carp, Gomes o il Ciriaco 2012 eh?…
    Ultima cosa, un BEL BENVENUTO a Luigi il quale al suo primo post, distilla competenza ed equilibrio, go 4 it guy!!

    • Luigi

      Ciao Davide,
      prima di tutto grazie mille per il benvenuto… e anche per il resto dei complimenti.
      Per il mio equilibrio…. aspettiamo ancora un paio di settimane e poi vediamo…..

      CIAO

  3. Roberto

    Grande prova di lester stanotte!!!non ha fatto il complete game ma c e mancato poco!!!il problema é che tampa non molla mai…notizie su buchholz???

    • Luigi

      Grande Lester davvero!
      Si deve ancora resistere resistere e resistere ormai!

      Fonte WEEI.com:
      15-Day DL Buchholz (shoulder) has been transferred to the 60-day disabled list, WEEI.com reports. (about 20 hours ago).

      • Skuffia

        La 60-day disabled list per Clay è solo uno movimento all’interno del roster, dato che i 60 giorni fuori li ha passati. Si parla di inizio settembre come rientro. Finalmente, speriamo in bene …

        • Luigi

          Ok Ok falso allarme, sorry…
          Infatti “Buchholz expected to pitch in Minors on Sunday”

    • Skuffia

      Tampa non molla, ma forse per noi nello scontro tra Tampa e Baltimore è meglio un 2 a 1 per i Rays.

      • Max

        Bel dilemma … ma se vinciamo la serie con Frisco preferirei un 2-1 per gli O’s, non perdiamo strada da Baltimore rifiatiamo sugli ostici raggetti. A quanto pare stasera gioca Bogaerts… sono molto curioso!

  4. Skuffia

    Concordo sia sul dilemma che sulla curiosità per Xander!

  5. Luigi

    Partita assurda. Pareggiata all’8^ e bellamente persa al 9^ con Morales che con 2 out ha riempito le basi sempre andando sui 2 strike a favore. Villareal ha poi concluso degnamente con 4 ball…

    E adesso devo pure andare al lavoro….

  6. Riki2314

    Luigi concordo su tutto (tranne il fatto che sono in ferie)..
    Quella di inserire Villareal è stata proprio una mossa incomprensibile, Uehara dov’era? I Giants inseriscono un closer e noi uno che ha giocato 7 partite quest’anno con più di 20 di ERA, e appena prima un potenziale partente (lo metto ai livelli di Dempster però….) lo fai giocare all’ottavo.
    Boh, penso che Farrell abbia voluto perderla a tutti i costi. Forse si cxgx addosso in vista dei playoff…

    • Riki2314

      Scusate Nation, magari ho scritto un mare di cxzzxtx, ma sono veramente diventato una bestia dopo questa partita…

      • Luigi

        ovviamente mi associo…

  7. Roberto

    Intanto tampa ci ha raggiunti..nell ultimo mese abbiamo arrancato di brutto…sulla volata di sacrificio di posey la partita era scritta..non ho neanche finito di guardarla..villareal che doveva rappresentare la freddezza e la soliditá in quel frangente lancia 4 ball..morales pensavo l avessimo tradato..uehara credo non sia stato inserito perché farrel sperava di arrivare in vantaggio al nono e giocarselo all ultimo inning…paicologiamente é una sconfitta pesante…stasera lancerà doubront non proprio in formisdima nell ultimo periodo e poi la serie contro i dodgers dove mancherá dempster squalificato per 5 partite…stiamo traballando speriamo solo di non mollare proprio ora a ridosso di settembre..tampa macina vittorie..toronto ha fatto la parte da leone solo con noi..insomma…boh

  8. Skuffia

    Girano, ma a me han dato più fastidio altre sconfitte. Io le partite di Interleague in trasferta col pitcher che va in battuta proprio non le riesco a digerire …
    Tra l’altro le ultime due uscite di Peavy sono state molto buone e le abbiamo perse entrambe!
    Stasera si riscatta Doubront e la vinciamo! Voglio essere ottimista, al massimo mi becco qualche accidente. 😉
    Il fatto innegabile è che la nostra division è mostruosa.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.