Un altro addio … il più triste di tutti gli addii

Mentre quello che sembrava dovesse diventare il nostro manager firma coi Cubs e mentre Bobby Valentine sembra diventato il nuovo principale candidato al ruolo, tra i tanti addii di questi ultimi tempi devo annunciare l’addio al mondo targato Red Sox del mio amore assoluto : la dolce principessa dell’etere bostoniano, la fatina che allietava le nostre notti mentre guardavamo le partite sul PC collegati con NESN … insomma Heidi Watney lascia Boston per tornarsene dalle sue parti in California per fare la field reporter dei Lakers (Lakers ??? Ma se i Lakers rischiano di giocare nemmeno una partita …)

Nel dare questo triste e ferale annuncio invito tutti i membri della Nation a non eccedere nelle dimostrazioni di disperazione, lasciamo questo ruolo a coloro che in questi anni hanno riempito pagine di gossip nei giornali bostoniani e che ora non sapranno più cosa scrivere, noi teniamola sempre nel nostro cuore — così semplicemente

Come puoi lasciarci ???

 A parte gli scherzi … due parole su Bobby Valentine : i suoi Mets mi piacevano molto, arrivarono alle World Series e chissà cosa poteva capitare se Clements fosse stato espulso come era sacrosanto quando tirò il pezzo di mazza contro Mike Piazza. Il problema qual’è ? E’ che Valentine si dimostrò (e perse il posto proprio per quello) incapace di gestire un dug-out molto esplosivo. Il fatto che sia candidato a gestire il nostro di dug-out che più che essere esplosivo è proprio una santabarbara mi lascia assai perplesso.

Cosa si legge anche in rete ? Che la proprietà sarebbe intervenuta pesantemente nel richiedere un manager con dell’esperienza. Nel merito posso anche essere d’accordo (anzi lo sono), quello su cui non sono per nulla d’accordo è la confusione di ruoli e la molteplicità di voci che possono incidere nella scelta, se i proprietari decidono posso farlo bene o male, ma comunque è un togliere la sedia da sotto il sedere di chi dovrebbe prendere la decisione, in questo caso il GM. Non lo so … le sensazione non sono buone e tutto sembra chiaro come il brodo di fagioli

Share

7 thoughts on “Un altro addio … il più triste di tutti gli addii

  1. Sottoscrivo totalmente il nostro blogger, ancorchè triste per la dipartita della birichina sfasciafamiglie; anche io gradirei Valentine ma quello che mi raggela (se è vero… speriamo di no, speriamo solo voci incontrollate tipiche di una restaurazione iniziale…) è il presunto “intervento” della proprietà su Cherington. Se c’è qualcosa che funzionava ai Sox negli ultimi dieci anni era la chiarezza e l’armonia dei ruoli, indipendentemente dalla bontà o meno delle scelte… Se Henry, Lucchino e Werner cominciano a parlare di baseball è finita… allora sì che sto con Salvo e i pessimisti…

  2. Ma Valentine sono quasi 10 anni che non ha in mano una squadra MLB siamo sicuri che non abbia un po’ perso la mano?

    • Cara/o Scottish Sox, Valentine (anzi, Valentini, come dovrebbe chiamarsi davvero!!!) se ne è stato in Giappone per un po’. Direi che la situazione è un po’ diversa rispetto per esempio ai calciatori italiani che vanno a finire la carriera laggiù. Insomma, non sarà la MLB, ma è sempre sport nazionale… Quindi, condivido Paolo e continuo a sostenere la mia posizione attendista.
      Ovviamente, per ragioni di genere non posso associarmi al cordoglio generale per la dipartita della bella biondina, ma vi sono vicina ;-)))

  3. Quello che mi preoccupa di più è che dopo oltre un mese e mezzo non c’è ancora niente di certo, in genere in una società seria e ambiziosa, subito dopo un debacle come la nostra ci si siede intorno a un tavolo, si prendono delle decisioni e si inizia subito a programmare il futuro e la riscossa.
    Ecco, la domanda a questo punto è: dove è questa programmazione? il mio pessimismo deriva esclusivamente dall’assenza di questa.
    Speriamo soltanto che tutta quest’attesa è dovuta al fatto di volere ponderare e scegliere bene, per non ripetere più certi errori.

    P.S.
    Raffa, per ragioni di genere, perché non ti candidi tu a sostituire Heidi? Che bello sarebbe poter vivere a Boston!!

    • Purtroppo mi manca il physique du rôle…
      Ma sì, Boston forse è la sola città degli States in cui potrei vivere!

  4. mi dispiace per la bella bionda,ci lasci…..la sostitueranno con un altra altrettanto bella….spero!!
    per quanto riguarda il gm,importante che ne mettono uno capace e con le palle.che ci faccia tornare a vincere…..e’ l’unica cosa che conta!!

Comments are closed.