Truck Day !!!

Passato il Superbowl, vero spartiacque temporale dell’annata sportiva americana, è ora di rimettersi in pista. Domani è il Truck Day : quella strana usanza molto bostoniana che vede un bel po’ di gente riunirsi per salutare un camion … sì avete capito bene … gente che si raggruppa per vedere dei facchini riempire un camion che poi parte per il Sud. Se questo non è amore per i Red Sox non saprei come altro definirlo. Quel camion porta svariate tonnellate di materiale che servirà per lo spring training, partendo con le mazze e per finire con le bubble-gum, ma soprattutto porta un bel carico di speranze alimentate per tutti noi che spasimiamo per questa squadra.

Le scelte ormai sono state fatte, non sono quelle che avrei fatto io ma francamente credo importi poco. Di sicuro non partiamo in prima fila nonostante siano passati pochi mesi dal giorno in cui i nostri sollevarono il Commissioner Trophy; fermo restando che oggi non possiamo conoscere moltissime variabili dell’equazione che andremo a svolgere da aprile, come ad esempio gli infortuni che già hanno colpito qualcuno (Hellickson a Tampa), resto comunque curioso di vedere come si evolverà la division con quattro squadre che hanno mosso molto poco le acque ed una … indovinate quale … che invece ha fatto fuoco e fiamme. Mi fa sghignazzare comunque la reazione degli Yankees in tutte le annate successive alle nostre vittorie, quasi uno sfogo per esorcizzarci, acquisti bomba, titoloni sui giornali … stiamo per caso diventando la loro nemesi ?

Detto che di notizie sulle squadra c’è davvero poco ovvero qualche minor league contract e la presenza già di parecchi titolari a Fort Myers per allenarsi in anticipo sui tempi “comandati” volevo buttar giù qualcosa su temi collegati al ns. mondo. Anzitutto c’è da fare gli auguri a Curt Schilling, l’ovvia speranza di tutti è che vinca anche questa partita e che la malattia non gli addolcisca la sua proverbiale “lingua lunga”, adoro il suo modo di commentare il baseball dicendo pane al pane e vino al vino, secondo molti è pure troppo diretto, secondo me assolutamente no … come non ricordare certi suoi commenti salaci durante l’anno dello zoo di Bobby V ? Piuttosto … prima o poi ci diranno tutta la verità sul numero straordinariamente alto di giocatori di quell’epoca che poi si ammala con patologie simili a quelle di Schilling. Non siete verginelle candide, avete certamente capito a cosa sto pensando.

Due parole anche sul team di NESN per la prossima stagione, esce di formazione Jenny Dell e ritorna Jerry Remy; per la piccola Jenny posso dire che trovo abbastanza ridicola la motivazione dell’imbarazzo che proverebbe frequentando la squadra del fidanzato. Mah … senza offesa … dalla bordocampista dei Sox mica ci si aspetta che debba vincere un Premio Pulitzer, per me poteva anche restare, comunque visto che è andata si scelga una bionda … please. Sul ritorno di Remy sono combattuto, da un lato contento per il ritorno di un bel pezzo di storia dell’etere, dall’altro mi chiedo se avrà conservato la sua verve dopo le tragedie che l’hanno colpito e semmai mi chiedo che effetto farà a tutti vederlo ridere e scherzare con Don Orsillo dopo tutto quello che è successo.

Basta così … siamo pronti a ripartire ed io comincio ad averne voglia, non credo di essere solo nel sentire questo pizzicorino … quasi quasi do un pulitina al PC, anche per lui sta per finire la stove league, tra un po’ comincerà il suo super-lavoro.

PS – Leggo di Facebook e cose simili, io sono ignorantissimo in materia e non aderisco ad alcun social network, tendenzialmente si interagisce più facilmente col sottoscritto con un bicchiere di Cannonau piuttosto che con una tastiera, se volete mettere dei link col blog … fate pure, tra parentesi c’è chi lo fa già.

Share

13 thoughts on “Truck Day !!!

  1. Azz Paolo, credevo che preferissi interagire davanti a un bicchiere di Blue Label o di Oban (solo per veri intenditori…) 😀
    Vedremo di organizzare qualcosina per l’inizio dello spring training visto che, per l’appunto, notizie per adesso ce ne stanno davvero poche…
    In ogni caso potrebbe anche essere una buona idea per il blogger per avvicinarsi a questo mondo sconosciuto penso!

  2. Io preferisco il nostro blog piuttosto che facebook(da dove mi sono cancellato:)…comunque anche l anno scorso siamo partiti sfavoriti…poi sappiamo tutti com e andata a finire!!!!un saluto a tutta la nation!!!!

  3. Interessante Theo su WEEI; le trattative su Tanaka dimostrano che “there are many, many teams with lots and lots of dollars to spend and very few places to spend them, very few players who represent sound investments for the dollars”. Ma per Theo la ricerca è concentrata sui giovani: “There are lots of teams demanding talented, prime-age players, and supply is really a trickle. Fewer and fewer players of that ilk are reaching free agency”. Da questo punto di vista siamo messi bene secondo Theo: ““I follow [the Sox prospects] really closely, probably with equal parts admiration, pride and jealousy”. Cards e Red Sox sono i team che eccellono per farm system: “Those two franchises are going to continue to excel.” … bisogna “solo” azzeccare i meno i giovani da affiancare!

  4. Io nella mia ignoranza continuo a pensare che i pigiamini, con McCann, Beltran e Ellsbury in e Cano, Rodríguez e Granderson out non siano così migliorati rispetto all’anno scorso. Ovvio poi che non conosco Tanaka e che gli infortuni diranno la loro come sempre.

    • Beh, rispetto agli Yankees senza un catcher, un 1B, un SS e uno 3B che l’anno scorso erano infortunati penso siano migliorati, poi concordo con tè che Cano è una grandissima perdita per loro e bisogna capire come sono messi fisicamente Jeter e Texeira, e pure in terza e in seconda hanno dei bei punti interrogativi.
      Sui pitcher sarà fondamentale per loro il rimbalzo di Ciccio Sabathia, dando per scontato che questo Tanaka è uno forte.
      Intanto Derek Jeter ha annunciato il ritiro alla fine di questa stagione, altro farewell-tour, du balle 😀

  5. Ecco, Dempster non giocherà nella stagione 2014 per motivi fisici/personali…chi ben comincia!!

  6. Azz, questa è interessante, Ryan Dempster ha annunciato che la prossima stagione non lancierà per ragioni personali.
    Ciò significa che molto probabilmente si libereranno i suoi 13 m. di stipendio che potranno essere uitlizzati in altra maniera, non credo si andrà su di un’altro partente visto che eravamo in abbondanza (ci sarebbe un infortunio di Peavy avvenuto ad inizio spring training ma credo non sia niente di grave), facile che ritorni in auge la pista Drew, stiamo a vedere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *