Come mille altre volte

Comincio ad aver perso il conto di quante volte l’omone abbia salvato la nostra barca che affondava, davvero … ditemi se conoscete un giocatore che in uno sport a vostro piacimento abbia cambiato così profondamente le sorti di una franchigia, mi viene in mente Michael Jordan che ha “inventato” i Chicago Bulls spariti poi dopo il suo ritiro; David Ortiz è una cosa simile, prima o poi dovremo comprare il bronzo per tirar su una statua in Yawkey Way.

Già … è stato un salvataggio in piena regola perchè non possiamo mica non esserci accorti di quello che è successo prima di quello swing in queste due giornate di baseball al Fenway. Due giornate tristi, con una versione dei Sox così pallida da far paura, con parecchi giocatori che sembrano in preda ad una malattia che li rende più simili a zombie che a quello che erano fino a sei mesi fa, una versione dei Sox che comincia anche ad avere problemi di qualità perchè nel momento che ti presenti con Ryan Roberts capisci che c’è qualcosa che non va. Ed infatti mi chiedo se piuttosto che prendere un giocatore che, come fatto notare perfidamente da Jerry Remy, l’anno scorso è andato su e giù quattro volte con Tampa non era il caso di dare una chance a Holt e/o Snyder; abbiamo o non abbiamo un farm team ? Servirà solo per avere una scusa quando Lester firmerà altrove ?

Aggiungo due temi : la partita brutta da far paura di Doubront. Il ragazzo sembra arrivato al punto massimo di sviluppo delle sue capacità, onestamente qualcuno mi dica se ha visto il minimo progresso negli ultimi due anni o se addirittura non vede un regresso, il venezuelano ha il grosso problema di non saper navigare quando i flutti sono tempestosi, quando comincia ad imbarcare acqua va a fondo come un ferro da stiro, senza remissione.

L’altra cosa che volevo aggiungere riguarda la partita di stanotte : siamo all’ottavo inning in una partita che sarebbe d’uopo vincere vista la partenza di stagione col freno a mano tirato, la cosa che m’ha reso furente è vedere Miller all’ottavo inning che ovviamente ha debuttato subito beccando il punto che ci mandava al diavolo la partita. Tazawa un uomo ed un inning a Miller ? Mah … Con tutto il rispetto Miller oggi sembra una macchina lancia palle da batting practice, sicuri che fosse Workman quello da rimandare in Triplo A, Ok … è mancino, anzi è un mancino che fa dei tiri mancini ai suoi compagni.

Vabbè … chiudiamola qui, è andata bene ed ora presentiamoci nel Bronx, sarò sincero : un pareggio nella serie da quattro mi va benone, i Sox ora sono qualche lanciatore partente, Ortiz, Pedey e i giappi, poco altro; il team compatto come granito dello scorso ottobre si fa fatica a ritrovarlo.

Share

36 thoughts on “Come mille altre volte

  1. Luci ed ombre al Fenway, ma finalmente una W
    Luci: la W,che ci serve come l’aria
    Peavy mi è piaciuto molto di più della sua prima uscita (non capisco perchè Choo sia la sia bestia nera, però statisticamente lo soffre e pure ieri). 109 in 7 inning e arriva l’HR, Farrell non voleva più tirarlo fuori, e poi si è visto perchè.
    Le tante BB che i nostri si sono saputi guadagnare aspettando i lanci di un Ross molto generoso (per noi)
    La difesa che stavolta mi è piaciuta.
    San Papi e San Uehara.
    Ombre:
    Ross come lanciatore mi è sembrato in crisi fin dall’inizio e pure generoso a fornirci balls da trasformare in ben 4 BB nei primi innings. Eppure che succede? Solo Ortis tira fuori un rib al terzo. Ma agli altri che gli succede quest’anno??
    Nava eternamente strike-out. Ma è proprio l’unico sostituto di Victorino?
    Farrell tira il collo agli starter pitcher.
    Miller che si guadagna la W, hahahahaha
    Tazawa come ‘anno scorso appare per 1/3 di inning, e qui mi piacerebbe che qualche giornalista chiedesse il perché; è uno dei misteri.

  2. Ragazzi io devo dirlo non ho visto tutte le partite, come non ho visto quella di ieri sera.
    MA sinceramente basandomi sulle statistiche delle partite che non ho visto, la cosa che mi preoccupa di più non è l’attacco, seppure non hai livelli dello scorso anno ma spero entri presto a regime ma il monte. La prima di Buchholz ( ora vedremo comi si comporterà contro gli yankee), le due di Doubront veramente pessime e infine la nostra incapacità di chiedere una partita senza chiedere aiuto al sol levante (bisognerà farli riposare ogni tanto)

  3. A mio modestissimo parere, la “retrocessione”di Workman ha scritto sopra INSURANCE a caratteri cubitali. Quattro inning lanciati in grande scioltezza in rilievo di un Doubront – convengo – probabilmente ormai condannato ai limiti che conosciamo, e con il punto interrogativo Buchholz, hanno probabilmente convinto Farrell & co. a togliere un braccio al bullpen per recuperare un partente magari fra due o tre settimane. La sensazione è che ce ne sia il bisogno: in caso di problemi con uno dei due sopra, Allen Webster con la palla in mano ogni 5° giorno è una prospettiva poco tranquillizzante, soprattutto in questa fase.

  4. Guardando le stats sono contento per il braccio di Buchholtz, noto che le fastball erano sopra i 90mph, e che tutto sommato controllava bene.
    Ma a all’attacco che è successo? Una qualtità impressionante di SO (e al solito Nava, nonostante l’hr..).
    Qualcuno ha visto la partita?

  5. Mi é piaciuto molto buchholz solo che se non viene supportato dall attacco facciamo ben poco(la storia di lackey dello scorso anno).come dicevo non mi é piaciuto l attacco e l home run di nava non cambia certo le cose…comunque non é che i miliardari yankees abbiano fatto molto piú di noi..il fatto é che quest anno lo vedo,come molti,di transizione….

  6. Partendo dal presupposto che io di norma sono un po pessimista quindi se si perde colpa nostra se si vince demerito loro xd. Il nostro attacco ieri è stato molto buoi ma bisogna anche contare che questo pineda sinora ha lanciato in totale 12 IP e ha concesso 2 run 9 hit e 2 bb, che è un rollino di marcia parecchio tosto. Certo è che 4 hit in una partita sono davvero pochini

    • Bravi tu e Giacomo a vegliare sulle sorti dei nostri Sox !!!!! E ripagati da un super Sizemore e un bellissimo risultato !!!!!

  7. Bene bene! Non può sempre girare male!
    Non vedo l’ora che sia staseraaaa!
    Goooooooooooooo SOOOOOOXXX!

  8. Quant’è bello ogni volta picchiare quel ciccione di CC???
    Come mai per la salvezza non c’era Uehara?

  9. Ma come si fa a lasciare una palla cosi alta a Beltran?
    Iniziamo bene, noi a sprecare e loro a segnare

  10. Intanto possiamo osservare praticamente quanto ci manca quel maledetto Ellsbury… Davvero tanto purtroppo

  11. Allo Yankee Stadium grandina su di noi… Finirà ? Anche io non c’è la faccio a vedere il Navajo in pigiama!

  12. e per la terza volta c’è uno in scoring position e non esce un rbi neanche pagarlo…..

    • Non so, mi sembra che Lackey abbia braccio e tiro, non lancia male, ma mi sembra che lo leggono troppo bene!!

  13. Fatemi capire a cosa serve il “call” se non chiamano out nel replay dove si vede bene che non tocca con la base con il piede….

  14. A conclusione direi:
    1) leggevano la mente di Lackey: 10 hits e 6 R in 5 inning e mezzo sono tantini…
    2) i 7 R sono tutti da HR: quindi o lo yankee stadium è grande come un fazzoletto (ma solo quando battono loro) oppure hanno preso le vitamine di Boo Jackson
    3) Badenhop è la seconda volta che lo vedo così, direi che è pronto per l’AAA.

    Godiamoci Doubront domani… se vuole riscattarsi o scendere anche lui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *