TOP

La partita dell’anno

Non posso non fare un pezzetto, seppur brevissimo, per la partita dell’anno. Leggo che nella bacheca c’è chi ha mollato al sesto inning, io molto prima, quando Farrell è stato costretto a riprendersi nel dug-out Rodriguez io ho spento la abat-jour e mi son messo a dormire. Vi tralascio la mia faccia quando stamattina ho visto il risultato, un sorriso da pubblicità di dentifricio ed una colazione che, sebbene avesse i soliti ingredienti (muesli, frutta e latte) m’è sembrata più dolce e buona che mai. Possibile che il muesli sia può buono quando i Sox vincono ? Per gli amanti dei corsi e ricorsi storici : secondo gli adorabili pazzi di Elias Sports Bureau era dal 1908 che i Red Sox non vincevano contro gli Yankees una partita dove erano sotto di tre punti ad un out dal termine, stiamo parlando di un’epoca talmente remota che a quel tempo gli Yankees non si chiamavano ancora così bensì New York Highlanders. Bravi ai giocatori, una volta tanto il bullpen ha dato un gran contributo e speriamo che sia una bella spinta morale in più per le 16 partite che mancano, qualcuno ricorderà che nel 2013 vincemmo un’altra partita contro gli Yankees a settembre con una rimonta terrificante all’ultimo, regalando una blown save a Rivera, una di quelle che c’è piaciuto molto affibbiargli. Da lì fummo praticamente invincibili, chissà che la storia non si ripeta.

PS – Prima ho tirato fuori il 1908, casualmente noto che è l’anno dell’ultima World Series vinta dai Cubs. E’ un segno del destino ? Il Commissioner Trophy farà davvero rotta per il North Side di Chicago ?

PPS – Leggo che AJ Preller (GM dei San Diego Padres) è stato squalificato per 30 gg. perché aveva tenuto nascosto dei referti medici riguardanti Pomeranz al momento della trade. Tutto qui ? Vista la squalifica di durata ridicola non deve essere stata una mancanza gravissima, o no ? Mi piacerebbe sapere qualcosa di più, visto poi che Pomeranz non c’è costato pochissimo in termini di prospetti

Share

45 comments. Leave a Reply

  1. Mauro

    Ho visto la partita in differita questa mattina. Non so se il muesli sarebbe stato più buono, sicuramente lo è stato il mio tè . Sono quelle cose che ti rimangono scolpite nella mente e ci pensi con piacere tutto il giorno. Spero proprio capiti la stessa cosa nella testa di tutti i pigiamini, cioè che rimangano ben scolpiti gli episodi che non hanno saputo sfruttare al meglio:
    • la serata tragica di Rodriguez che ha permesso di raggiungere le basi a 9 dei 16 uomini affrontati,
    • il turno di Refsnyder K al 3° con uomo in terza (Hembree pitching),
    • Gregorius che muore in terza al 5° dopo un leadoff double e successiva rubata (Tazawa pitching), Hadley out a casa al 8°(Scott pitching),
    • i due improduttivi singoli incassati da Kelly (lanciatore vincente!) a inizio nono,
    • Girardi che non chiama la base intenzionale su Ramirez per giocarsi Trevis Shaw, con le basi forzate e magari con un pitcher in grado di lanciare strike.
    Mi auguro vivamente che tutto ciò li tormenti al punto da dare una chance a Buchholtz che stanotte, ahinoi, sale sul monte! Su una cosa dissento da Paolo, per quanti alibi e giustificazioni possano avere, non credo proprio che gli Yankees possano salire a Boston col cuore leggero a giocare una serie di routine, fregandosene della centenaria rivalità.
    Comunque sia il successo insperato, con rimonta e walkoff homerun al nono,(che mostra in extremis il killing instict invocato da Paolo) è il tipico episodio che caratterizza una stagione vincente (nel 2013 capitò anche a inizio Agosto quando segnammo 6 run al nono ai Mariners per vincere 8-7) che ancora mancava e bisogna dire che capita proprio nel momento più opportuno:
    • Teniamo a distanza Toronto, impegnato tutta la settimana sulla west coast, inclusa la serie con i Mariners, tornati a lottare per un posto nei playoff dopo una serie positiva che ha raggiunto le 8 W.
    • Recuperiamo un margine di sicurezza con Baltimore, a cui non riesce una possibile e speculare rimonta al nono su Tampa.
    • Allunghiamo ancora la distanza da Detroit, che proprio non riesce a approfittare del calendario e potrebbe aver accumulato un ritardo decisivo.
    • Cacciamo i pigiamini in un buco da dove non possano più uscire
    Tutte queste conseguenze tuttavia ci dicono anche che è ancora tutto un gran casino e qualsiasi previsione è vana, per un motivo o per un altro. L’unica cosa sicura è che il nostro magic numeber è 15 con 16 scontri diretti da giocare. Ancora una bella salita!

  2. Max

    Di guardarla in diretta non se ne parla neanche, mattina intensa, guardo il condensed dopo pranzo, dopo un inutile caffé, la vedo su tablet così non vedo la barra segnatempo … mi girano subito vorticosamente, faccio davvero fatica ad andare avanti e commetto l’errore di aprire il blog, così tanto per mettermi avanti: intanto apro la pagina poi leggerò, nel mentre la sintesi è stancamente arrivata al 4° o 5° inning … mi scappa l’occhio sul titolo di Paolo … che cavolo vuol dire? abbiamo vinto? no, no impossibile, intende dire che stanotte ci giochiamo la partita dell’anno: tutte le altre hanno vinto, Baltimore ci ha raggiunto e stasera è decisiva per il primo posto … mi sale l’adrenalina a mille, supero tutti i problemi digestivi e l’abbiocco postprandiale. Valida = la partita dell’anno è questa; OUT = no, è quella di stasera, cazzo Paolo, che titolo però!! Sono in confusione totale e non capisco niente di quello che vedo… sono esausto: ma, quanto ‘zzo dura sta sintesi!! dai che abbiamo fritto Betances; si magari, 2° out su Young che beffa! … Papi, Mookie, HanRam e un canguro dai piedi pesanti si è impossessato del mio corpo, per gli improperi di mia moglie al piano di sotto … stasera mi riguardo tutto…. Cazzo, Paolo, che titolo!!

    • Mauro

      Grande Max. Sono morto dal ridere 😂😂😂

  3. Marco

    Grande Max…..guardo e riguardo gli highlights…sarebbe stata un capolavoro anche in una stagione senza interessi di classifica…domani ( stanotte ) e’ un altro giorno, stasera si gode e basta

  4. pberti

    C’è qualcuno in trincea col sottoscritto ?

    • Angelo Mozzetta

      Presente!

    • Stef.

      Musica! Svegliato adesso con il suono dell’HR di JBJ …

  5. Angelo Mozzetta

    Eh si, highlights guardati almeno 8 volte…
    Stasera partiamo meglio, avanti Innominato!!!

  6. Angelo Mozzetta

    HanRam!!!!!!!!!!!!

  7. pberti

    A forza di vivere pericolosamente Buchholz ha subito la battutona che riapre il match

    • Angelo Mozzetta

      Troppo pericolosamente…2 run ci avrei messo la firma.

  8. vito

    Che chiamata di merda il 3 strike su young

  9. vito

    Grande leon

  10. vito

    HR jackie

    • pberti

      si parlava di limitargli i turni contro i mancini, direi che JBJ non è d’accordo

  11. Stef.

    Musica! Sveglioato adesso col suono dell’ HR di JBJ …..

  12. pberti

    i maledetti orioles si son salvati per il rotto della cuffia

  13. Mauro

    Peccato che TB non abbia retto . Bal vince con un out a casa. Noi grandi anche stanotte

  14. Mauro

    Perchè Abad al nono?

  15. Mauro

    Ripeto Perchè Abad al nono?

  16. pberti

    come direbbe un mio amico del Gianni Falchi : “Abad è un sanitario … nel senso di cesso”

    E buona notte a tutti !!!

  17. Mauro

    Cominciavo a avere il panico! Boston Strong. Go LAA! Good luck and good night 🙂

  18. Angelo Mozzetta

    Gli ultimi brividi ce li siamo dati da soli…importantissima W!!!!!!!

  19. Mauro

    Tutto molto bello, ma a vedere il calendario vengono un po’ i brividi. Stasera lancia Price e speriamo che l’attacco non si prenda un altro day rest come capita spesso dopo due vittorie in fila. Poi tocca a “merce avariata” Pomeranz, non proprio una sicurezza e quindi giochiamo 4 partite a Baltimora partendo da un record negativo 7-8 con gli Oriols (eh già bisogna pensare anche alla classifica avulsa). Infine saremo ospiti dei Rays con un Longoria che batte come un fabbro ferraio. Obiettivamente le nostre rivali hanno un calendario più agevole e c’è da dubitare che il vantaggio attuale possa resistere. Intanto le squadre extra Al east perdono terreno nella classifica WC. Aumenta quindi la probabilità di giocare a Ottobre, ma se dovesse sfuggirci il titolo divisionale a questo punto sarebbe una delusione. E’ vero stamani vedo tutto un po’ nero. Sono nel panico da quando Farrell a fatto salire Abad al nono. Passerà! 🙂

  20. pberti

    Ecco … una bella partita di m… di Price è proprio quello che ci serve

  21. Mauro

    Mi sbaglio o le pomeridiane le stiamo perdendo tutte?

  22. Stef.

    c’è da soffrire … comunque al pitcher novello dei NYY gli abbiamo fatto fare già troppa bella figura

  23. Xtef.

    !!

  24. Euro

    Gary Sanchez è un fenomeno ma un triplo da Austin Romine anche no, vabbè delle 4 con gli Yankees questa sembrava quella più scontata invece sembra già andata, il bello del baseball dicono.

  25. pberti

    Se Price fosse un uomo d’onore tirerebbe fuori una katana e commetterebbe seppuku

  26. Angelo Mozzetta

    Ci siamo ancora, ci siamo ancora.

  27. Mauro

    No contest per Price

  28. Mauro

    Siamo avanti. Ora è chiappe stretta fino in fondo 😀

  29. Max

    Ma che ha fatto HanRam?

    • Mauro

      Purtroppo Hanley è stupido come i carciofi, chissà che si credeva di fare. Mi sembra che sia stata una sua decisione, il suggeritore non la guardato per niente. C’è mancato poco, ma non siamo nelle condizioni di regalare opportunità. Queste cose si fanno con 10 punti di vantaggio, non in una sfida durissima per i palyoff

      • Max

        Anch’io credo sia una sua idea … però è qualche partita che vedo gioco aggressivo sulle basi direi a sproposito: ieri al primo inning se non forzavamo sulle basi entravano 4 punti. Giochiamo con il manualetto fino a 20 partite dalla fine, poi … mah…

        • Mauro

          eh già! Un giusto mezzo ce lo riserviamo per i playoff 🙂

          • Max

            Ci sto ! 🙂

  30. pberti

    Annuncio ufficiale : sono morto

  31. Greed17

    Io cosi ad ottobre non ci arrivo

  32. 2five34

    Pazzie di Hanley e la paura che ha cercato di metterci addosso KImbrel la partita è finita bene. Ora speriamo che Rays e/o Angels ci mettano una buona parola….

  33. Max

    A forza di stare a chiappe strette, mi rifaccio i glutei …

  34. Stef.

    Siiii !!! Paolo dovrai resuscitare e cambiare il titolo in ” le partite dell’anno” !!!!!

  35. Angelo Mozzetta

    Non so voi, né che droga ho involontariamente assunto stasera…ma ero rilassatissimo e convinto della vittoria. Il sesto run arrivato in quel modo é goduria assoluta.
    H anRam solito cervello di gallina, é forte quando non si tratta di ragionare. Bogaerts MVP della serata, e ok, ma un applauso a Leon ogni tanto? Grosso!!!

  36. Euro

    Hanley, che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione 😀
    Altra gara vinta in rimonta contro gli Yankees ed è sempre un piacere anche se non ci sono più certe facce di m…., e francamente non portarne a casa 3 su 4 contro questa versione loffia degli Yankees sarebbe stato deludente.
    E stasera si è rivisto anche il Killer Kimbrell dei bei tempi nei Braves, avanti così.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>