TOP

Al diavolo la stufa …

Mi son rotto le scatole di titolare gli articoli della Stove League semplicemente con un numero, anche perchè la cosa ha portato sfortuna, nel senso che siamo stati condannati alla Stove League più noiosa ed amorfa che la nostra memoria possa ricordare; detto ciò ci sono però un paio di cose emerse nell’ultima settimana che meritano di essere dibattute.

La prima sono le supposizioni, i rumors circa l’offerta messa sul tavolo dai Sox per portarsi a casa JD Martinez. L’impegno quinquennale sembra confermato, la cifra in un primo momento era stata comunicata in 100 milioni di $, tale cifra poi è stata rettificata in 125 milioni. Siano 100 o più probabilmente 125, restiamo comunque assai lontani dai 190/200 che Boras vuole portare a casa, con un impegno semmai spalmato su 7 anni. Non lo so … ne abbiamo viste di tutti i colori in passato, comincio però a dubitare che due parti così distanti trovino un accordo; si potrebbe dire che, come capita spesso negli affari, ci si troverà a mezza strada, con un 6 yrs. nel range dei 150/160 milioni, però tutto mi sembra sempre più complesso ogni giorno che passa.

A meno che non sia davvero emerso, come si mormora in giro, che gli unici davvero interessati a Martinez siano i Red Sox. Si diceva anche un probabile interessamento dei D-Backs, ma gli stessi vorrebbero tenere sotto controllo il payroll e non avrebbero visto malvolentieri di liberarsi del contratto di Greinke (molto oneroso) per poi dare l’assalto a Martinez, se davvero l’hanno pensato comunque non ci sono ancora riusciti e non sarà davvero facile chi voglia impegnarsi con il pitcher di Arizona che deve ancora ricevere 4 anni di stipendio per complessivi 138 milioni (!!!). Quindi se anche i D-Backs non fossero in corsa e ci fossero davvero solo i Sox ? Sarebbe divertente vedere cosa succede. Ipotizziamo : DD non si sposta dall’offerta fatta, arriviamo allo Spring Training, anzi … semmai arriviamo all’immediata vigilia dell’Opening Day e Boras ha sulla scrivania solo quell’offerta dei Sox. Cosa farebbero ? Verranno a più miti consigli o resteranno sull’Aventino ? Semmai sperando che dopo un mese di campionato qualcuno molto disperato dia loro i soldi che vogliono. Vedremo … situazione comunque molto intrigante.

L’altra cosa di cui voglio parlare è il mancato accordo pre-arbitrato con Mookie Betts. Tutti i giocatori tranne lui han trovato l’accordo, non butta bene perchè è vero che mancano ancora 3 anni al momento nel quale Mookie diventerà free agent, ma se cominciamo subito con un arbitrato nel primo anno nel quale deve esserci un trattativa non partiamo certo bene, e diventa molto immaginifico pensare a quell’estensione che a Boston in molti caldeggiano. Non voglio fasciarmi la testa prima d’essermela rotta, ma comunque la cosa deve un po’ preoccupare noi tifosi.

Per oggi non c’è altro … ‘sta maledetta stufa funziona davvero male e non ci scalda. Arriverà la primavera …

Share

7 comments. Leave a Reply

  1. Xtf.

    Temo che su J.D. ci siamo sbilanciati, abbiamo puntato tutto sul suo numero e “l’innominabile impresario” che lo sa, ogni giorno che passa, non fa che stringerci un po di più la corda al collo … posso solo sperare di sbagliarmi e che , invece, la nostra Dirigenza sappia il fatto suo; ma anche aspettare per prenderlo ai saldi non va perché nel frattempo siamo immobili nella palude …. Non solo noi tifosi con le nostre aspettative (e le stufe spente), ma anche Cora che non ha avuto il conforto di una acquisizione di livello per la nuova gestione e la Squadra che non può guardare al futuro, tranne Hanley che dicendo:”We can be world champs” mi fa argomentare: “Col [omissis], se rimaniamo con l’attacco del 2017”, DH in prima fila !

  2. simone

    Continuo a pensare che sia la mediocrità dei free agent sul mercato a creare questo immobilismo.
    Che il livello dell’offerta sia basso lo sanno gli agenti che cercano di vendere come star giocatori che non lo sono e lo sanno i team che invece non vogliono strapagare per il solo fatto che l’offerta è scarsa.

  3. Skuffia

    Che noia che barba, che barba che noia!

  4. Max

    Domanda: ma JD Martinez vale Giancarlo Stanton? 125 mln per 5 anni non sono sufficienti per prendere JDM? Alla faccia: sono 25 mln l’anno Giancarlino prende una media di poco più di 28.
    JDM ha 30 anni: vuole almeno 7 anni? Cavoli lo teniamo fino a 37, mentre i pigiamini tengono Carletto fino a 38 … Per me è troppo grande la differenza che c’è tra JDM e GS sul campo, rispetto a quella che rischia di esserci sui contratti… Se poi JDM non mantenesse le premesse rischierebbe di essere davvero una brutta storia. Mi viene da chiedere se DD abbia uno straccio di piano B… no, perché comincio proprio a dubitarne

    • simone

      Secondo me il piano DD è lasciare questa offerta 120/5 * 5 anni fino a Marzo… Se Boras non la prende andiamo così’ e a luglio proviamo a prendere un futuro FA del prossimo anno.

      • Max

        Ecco cosa dice DD: http://www.masslive.com/redsox/index.ssf/2018/02/dave_dombrowski_boston_red_sox_13.html
        “There’s still over 110 free agents out there. There’s still trade talks talking place…” le mosse dei team dipendono le une dalle altre, ancora la miccia deve accendersi, ma quando succederà i Sox faranno le loro mosse. Il che lascerebbe supporre che DD abbia un ventaglio di opzioni … ma chi sa perché non gli credo

  5. Mauro

    WOW. Il Red Sox’s truck ha lasciato Fenway Park. Grande entusiasmo in attesa dell’opening day…….. nel Bronx 🙁

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>