TOP

Son tornate le zanzare

Pensavate di esservi liberati di loro ? Invece NO !!! Molesti come uno squadrone di zanzare, simpatici come una lancinante emicrania, i nostri amici Raggetti hanno impiegato tre o quattro settimane per mettersi a posto, anche a fronte dei mille cambiamenti dello scorso autunno, e poi son tornati a piena forza per scassarci i cabasisi, come direbbe Montalbano, cosa che stanno riuscendo a fare benissimo in questo tristissimo weekend al Fenway. Se pensate a come ci sembrarono nella prima settimana di gioco, quando addirittura allestirono un “bullpen game” alla terza partita della stagione, si fa davvero fatica a confrontarli a quelli di oggi.

Diciamocelo pure, i Rays son tornati ed i Sox invece sono un po’ spariti. Il baseball è questo : ogni aspetto del gioco, per quanto sembri indipendente è invece strettamente correlato, quando le cose andavano bene tutto andava bene, ora che invece c’è qualche imbarazzo sembra non funzionare più nulla, la rotazione ha passato una settimana molto dispari, il bullpen sembra tornato quello che ci faceva tremare in preseason, l’attacco spreca occasioni ghiotte ed anche la difesa balbetta, perfino un guanto d’oro come JBJ ieri ha bucato una pallina, OK il rimbalzo particolare, ma il nostro esterno non è certo sembrato irreprensibile.

A mio parere è inutile che si dica “come possiamo tornare ad essere quelli dell’inizio ?” Se c’è una cosa che il gioco mi ha insegnato è che questi cambi repentini dello stato di forma avvengono … e basta. I Sox fino alla trasferta di Anaheim erano ingiocabili, passati dal Sud al Nord della California per spostarsi a Oakland sono sembrati i parenti invecchiati dei Sox di prima, a meno che il trasferimento di cui sopra non sia avvenuto in bicicletta, faccio fatica a trovare un motivo logico per tutto ciò , mi limito a sperare che la forma ritorni in fretta, d’accordo che il vantaggio di 6 partite che avevamo sugli Yankees era estremamente prematuro, ma vederlo evaporare così velocemente disturba abbastanza.

Un paio di aspetti finali : speriamo davvero che il malanno muscolare di Betts sia di poco conto, l’unico a cui non voglio nemmeno pensare di rinunciare è lui, l’altro discorso riguarda Pomeranz, se a voi sembra pronto avete una visione del baseball molto diversa dalla mia, l’altra sera in gara-1 tirava piano, parecchio piano, anche seguendo i guru delle misurazioni vengono fuori cifre preoccupanti, il risultato è stato beccare un homerun da un giocatore dalla mazza leggerissima come Refsnyder, che in vita sua ha messo a segno (con questo) solo 3 HR in più di 300 turni nel box; io vengo accusato di pesare troppo “chi fa cosa”, a me però sembra un sistema corretto di pensare, se su un campo da basket ti massacra Lebron James ci sta, se ti massacra Piripicchio ci sta molto meno, se un pitcher lancia della roba che un signor Nessuno come Refsnyder spedisce nel famoso parcheggio dietro il Green Monster per me è una spia rossa che si accende.

Stasera gara-3 contro le zanzare della Florida, non voglio nemmeno prendere in considerazione una sweep subita in casa, ho trovato un rinforzo per affrontare la partita, costa anche poco, con qualche euro ce lo portiamo a casa, dobbiamo anche guardare al salary cap, ve lo metto sotto, che ne pensate ?

Share

32 comments. Leave a Reply

  1. Max

    Se ne trovi uno anche per i pigiamini ti propongo per il Manager of the Year Award …

  2. 2five34

    Mookie non gioca purtroppo.

  3. 2five34

    E neppure Xander.

  4. pberti

    E’ andata. Comunque Devers in difesa deve imparare ancora tanto, tanto e tanto. La scelta al nono inning è stata folle. Comunque per una vittoriuccia con Tampa c’è toccato chiedere il massimo a Porcello e Kimbrel

    • Angelo Mozzetta

      È vero, ma è per quello che valgono di piú degli altri. Intanto altra W…

  5. Max

    Settimana difficile con almeno un happy end

  6. 2five34

    Alla fine l’abbiamo vinta, ma con una gran paura fino in fondo. Kimbrel ha fatto il suo lavoro benissimo anche in questa occasione.
    Ora dobbiamo ottenere risultati contro i Royals, perché poi giochiamo contro gli Altuves e sarà dura.

    • franz6201

      I pigiamas contro gli altuves. Noi sempre in Texas ma dai beltres

      • 2five34

        Oops! Ho sbagliato. Grazie! Ecco il bello di essere una nation!

  7. 2five34

    Con KC iniziamo bene, con Xander ancora grande. Continuiamo così.

  8. Xtf.

    Ci andiamo a riconquistare la W dopo la tragica partenza di Rodriguez. Grandslam di Xander, spettacolo! Mi rimane un dubbio sulla chiamata “palla morta” al 2° inning, sulla linea di HanRam, la palla si ferma sotto le protezioni della tribuna, ma è ben visibile e nemmeno è incastrata … e andiamo a perdere il punto di Benintendi

    • Angelo Mozzetta

      Si, pure secondo me ha fatto la furbata…che a conti fatti non gli è servita.

  9. Max

    +3

  10. 2five34

    Sale e Kimbrel non sono al top, però perdere contro i Royals fa male.

  11. Angelo Mozzetta

    Pomeranz mio…

  12. Xtf.

    Mookie ci risolleva il punteggio … e il morale !!!

    • Angelo Mozzetta

      ..per Mookie si puó!

  13. Xtf.

    E Mookie ribadisce !!!

  14. Xtf.

    Mitico Mookie …. !!!!

  15. pberti

    se tirano un’oliva, Mookie sbatte sopra il monster anche quella

    • Xtf.

      e “snocciolata” 🙂

    • Angelo Mozzetta

      E ritrovano l’oliva sul Green Monster e il nocciolo all’incrocio di Yawkey Way.

  16. pberti

    Quarta partita di Mookie con 3 HR, primo assoluto nella storia dei Sox in questa particolare classifica. Prima di questa era a pari merito con uno di cognome Williams che fece dipingere di rosso un seggiolino nei bleachers. Mai nessuno dei Sox ha fatto 4 HR in una partita

  17. Angelo Mozzetta

    Giusta review, altra salva di Kimbrel…e altra W. Magari brillano in pochi, ma continuiamo a vincere e avremmo potuto anche ieri sera.

  18. diegodoa27

    argomento MLB.TV: da un paio di giorni non riesco a vedere le partute sulla tv con chromecast. Capita.anche a voi?

  19. 2five34

    Mi sono rivisto più volte Mookie. Semplicemente al di là dell’incredibile. Diciamogli di continuare così.

    • franz6201

      …serve il RINNOVO…

  20. Xtf.

    Mookie c’è !! Col gentile contributo di JD e Rafael torna il sole ad Arlington 🙂

  21. Angelo Mozzetta

    Non so se sono io…Come mai non si trova il condensed dell’ultima gara?

    • Xtf.

      io li sto guardando su youtube, condensed game mlb, molto condensed …

      • Angelo Mozzetta

        Un po’ in ritardo, ma l’hanno messo poi.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>