TOP

Una pausa meritata

Sono combattuto se essere contento della sosta o no; da un lato spezza il ritmo ad una squadra che stava viaggiando ad una velocità supersonica, dall’altro lato abbiamo dei problemi causati dagli infortuni che stanno colpendo la nostra rotation, col risultato che il bullpen è stato usato molto e tirare un po’ il fiato credo faccia più che bene ai vari Barnes, Kelly & Co.

L’ultimo weekend ci ha portato in dono, se così si può dire, l’infortunio di Rodriguez alla caviglia, infortunio che Cora ha definito serio, il giocatore dovrà portare uno stivaletto e poi tra quindici giorni verranno fatte altre analisi; un gran brutto affare che ora rende la nostra rotation veramente ridotta di numero, se all’infortunio di E-Rod aggiungete il protrarsi dell’assenza di Pomeranz ed il ginocchio di Wright che è saldo quanto i titoli di stato dell’Argentina, allora c’è tutto il diritto di sentirsi allarmati.

Si può fare qualcosa per ovviare ? Anzitutto diciamo che Pomeranz dovrebbe essere quasi pronto, peccato che le partite per settarsi dopo l’infortunio che ha giocato con Pawtucket siano state molto deficitarie : 9 inning in totale, 9 punti guadagnati, tanto da far dubitare che il giocatore sia completamente guarito dalla sua tendinite al braccio sinistro. Detto che di Wright non si hanno notizie, resterebbe un’opzione … cercare un partente al mercato che sta iniziando a scaldarsi.

Calma !!! Non sto dicendo di andare a caccia di DeGrom o Bumgartner, non abbiamo le contropartite tecniche che possano interessare eventuali venditori, sto parlando di un uomo che possa darci un sollievo, un onesto n.4 altrove, che si possa portare via con una cessione abbastanza indolore di giocatori e che non faccia fare tilt al nostro monte stipendi che è già pericolosamente alto, tanto alto che se salisse ancora di poco verremmo penalizzati al draft, facendoci retrocedere di dieci posizioni, come da regolamento.

Peccato per questi inconvenienti che buttano una nota d’amaro in una torta comunque dolcissima; nonostante aver giocato con un lineup parecchio sperimentale, mancava anche Benintendi, alla fine abbiamo chiuso la serie con Toronto con tre vittorie, oltretutto almeno due di queste vittorie sono state anche trascinanti per come sono maturate, il turno basso ha cominciato a produrre, aggiungendosi al turno alto che ha iniziato a produrre a fine marzo a ritmi da catena di montaggio. Concludo dicendo che non vorrei parlare del fatto che si sia preso un vantaggio di 4,5 partite sugli Yanks, se i nostri continuano così … chissenefrega degli altri.

Share

20 comments. Leave a Reply

  1. Mauro

    Manny Machado Traded to Dodgers (https://www.12up.com/posts/6119750-breaking-manny-machado-traded-to-dodgers/partners/40734)

    Giusto in tempo. Se ne va proprio mentre noi stiamo per arrivare

    • Skuffia

      E non mette il pigiama, io un po’ temevo che accadesse.

  2. Anche i Dodgers non sono esattamente in cima alla mia classifica simpatia. Speriamo che non dobbiamo pentirvene ai playoff:-)

  3. Xtf.

    Come dimostrato dalle acquisizioni per la stagione ’18 , qusti Sox non inseguono “nomi”, ma necessità . Attualmente la Squadra puó avere bisogno di aggiustamenti sul monte, il rilievo mancino di cui sempre, e poi assestamenti nella rotation. Aspetto sempre che Price spicchi il volo (qualitativamente) e stasera ha un’altra chance …. avanti così a testa alta, non abbiamo bisogno di alcun machado per essere grandi … siamo “già” grandi! Buona seconda parte di stagione, Nation.

  4. 2five34

    Abbiamo di nuovo Benny e dovrebbe tornare a breve Pomeranz. Se lo schedule non cambia giocherà anche il 4 agosto contro Sabathia. Staremo a vedere.
    Comunque si riparte. Go SOX!!!!

  5. Temevo un contraccolpo della pausa sulle nostre prestazioni, che effettivamente c’è stato, ma compensato dall’inconsistenza in battuta dei tigrotti e anche da una buona dose di fattore C. Alla fine vinciamo per 1-0 una gara dalla durata abnorme di quasi 3 e 45 dove tutto va come deve andare. Price e il suo Doppio producono il consueto andamento: Price sbriga velocemente i primi 3 inning, eliminando 9 battitori in fila con soli 29 lanci. Poi al 4° sale sul monte il suo Doppio e comincia la sofferenza. Detroit carica le basi con 3 singoli. Segue una linea corta che Benintendi prende al volo, ma l’assistenza è sbagliata, supera gli interni, e finisce nel guanto del Doppio Price in copertura dietro il piatto. I corridori dopo vari check devono tornare indietro. Lo fanno tutti tranne l’uomo in seconda che avanza verso la terza occupata. Sarebbe un facile out, se la palla fosse gestita da un interno. Price invece di assistere entra in diamante consentendo al corridore di recuperare. Quando finalmente spara la palla in seconda costringe Holt a immolarsi in quanto, per bloccare la palla, è costretto a inginocchiarsi, non può evitare la collisione col corridore e è costretto a uscire. L’inning comunque si chiude con un K e una bella presa sulla volata dell’immarcescibile Victor Martinez.
    Nella parte alta del V° Moreland ha l’opportunità di incrementare il ns vantaggio con basi cariche e 1 out, ma spreca tutto con pop sul terza base. Nella parte bassa Price di nuovo esce da una situazione complicata con 2 on e 1 out, ma sostanzialmente a Detroit manca la capacità e la voglia di farci male. Arriviamo quindi all’ottavo, a soli tre out dalla scesa in campo di Kimbrel, con Barnes che ottiene due K consecutivi, entrambi vanificati da un WP. Sul secondo lancio pazzo il corridore arriva addirittura in terza, ma il battitore è comunque out per regola. Con l’uomo in 3° e 1 out Castellanos batte una palletta in diamante, il corridore in 3° viene preso in ballerina e eliminato per toccata da Nunez mentre scivola verso il piatto. E’ l’ultima emozione della partita perchè Kibrel chiude la pratica senza particolari problemi.
    Buone notizie dal Bronx: i Metropolitans di NY hanno vinto gara 1 e i MFY, a cui non è riuscita la rimonta finale a forza di stopponi, cadono a 5.5 GB in classifica. Si preannuncia un sabato decisamente buono 🙂

  6. 2five34

    Vittoria sofferta. Ho visto in diretta solo i primi tre inning, poi il fisico non ha retto. Tanto ero convinto che il nostro attacco avrebbe brillato negli altri inning. Invece 1-0. Bravo comunque Price e bravo Kimbrel a chiudere. E un grazie a Pearce.
    Pigiami spenti per nostra fortuna.
    Ora speriamo nel rientro di un Devers sano, perché Lin non mi sembra convincente. E speriamo che l’attacco torni a realizzare. Go SOX!!!!

  7. Max

    Qualcuno a dar man forte arriverà, non so chi perché non abbiamo prospetti molto appetibili, ma direi che un rilevo arriva e, tanto per azzardare, direi pure un partente

  8. Skuffia

    Mi fido di te, Max, già avevi preannunciato un arrivo al posto di Hanley e Pearce sta pure andando meglio del previsto.
    Domanda a voi che siete più esperti: ma Castillo resterà per sempre prigioniero del suo contrattone in triplo A?

    • 2five34

      Credo che siano i Red Sox ad essere prigionieri del contrattone di Castillo e non viceversa.

      • Skuffia

        Sono loro ad averglielo fatto firmare…
        Per quanto ben retribuito, non so quanto voglia lui fare 7 anni in AAA.
        Ci sarà pure un modo di uscirne.

        • Max

          In tutta onestà, non capisco perché non si riesca a inserirlo in una trade se non si crede in lui e se è chiuso dagli altri, che mi paiono i veri motivi per cui non si pagano i soldi su payroll…

  9. 2five34

    Iglesias ha già colpito. Johnson non sembra sapere che la pausa è finita.

  10. 2five34

    MOOKIE!!! Per ora ci salva!

  11. 2five34

    Disaster inning for Tyler Thornburg. Siamo del gatto!

  12. Giornata amara per i nostri colori. Non solo subiamo uno shutout noi, ma loro salvano rocambolescamente una partita vinta. Poteva mandarli veramente in crisi. Peccato. A volte ci sono giocatori che continuo a seguire con favore anche quando cambiano casacca. José Iglesias è uno di questi. Anche se avrei preferito che avesse messo in mostra con altri il suo talento, un po’ sono lo stesso contento. Chissà se i Tigers ce lo ridanno indietro in attesa del ritorno di Pedroia?! 🙂

  13. 2five34

    Abbiamo di nuovo un attacco. JBJ WOW!!!!

  14. 2five34

    Buona, buonissima vittoria. Grande Sale, ma i nostri rilievi non fanno stare tranquilli.

  15. Vincere in MLB non è mai facile, ma gli Orioles sono ai saldi di fine stagione e quindi vinciamo senza brillare e piuttosto deconcentrati in difesa. I MFY perdono in modo urticante al Tropicana Fields e vanno a 6 GB. Fra 10 giorni vengono Boston sull’orlo di una crisi di nervi. Bisogna avere sangue freddo e assestarsi un bel colpo ora che sono in ginocchio

  16. 2five34

    Winnin’ in the rain. Porcello ha più W di Sale. (!) E siamo i più hot di tutti, Pirati a parte.
    Ora vediamo come l’infermeria rimette in giro Pomeranz, perché a noi manca il quarto partente. A parte Drew, abbiamo Rodriguez e Wright, anche loro in astanteria per periodi prolungati.
    Vinciamo in qualsiasi condizione: continuiamo così. Go SOX!!!!

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>