TOP

Che lo spettacolo cominci

Siamo ad un nuovo inizio, tra poco più di 24 ore ricominciano le danze e come sempre accade ci sono speranze, certezze, paure, desideri che verranno esauditi … o forse no. I Sox questa volta cominciano con un titolo vinto pochi mesi fa e con la possibilità di provare a bissarlo, cosa che non accade dal 2000. Già questo dovrebbe dirvi quanto sia difficile quello che i nostri proveranno di fare.

La squadra che inizierà la stagione è quella che ci aspettavamo, Leon è l’uomo escluso, inoltre ci sarà Pearce che partirà in injured list, il premio poco ambito di essere il primo in lista infortunati lo vince lui. Diciamo che gli diamo un piccolo riposo extra dopo aver dominato i playoffs scorsi. E’ stata anche stabilita la rotazione dei lanciatori per questo inizio ad Ovest, fa specie che Price sia solo il n.5, dopo aver lanciato pochissimo in prestagione, lui dice di essere pronto, noi lo speriamo anche perchè l’inizio non sarà per nulla facile visto che i nostri avranno la più lunga trasferta dell’anno, 11 partite ad Ovest, proprio in quest’inizio. Un po’ come un allievo che ha vari test da risolvere e che comincia con quello più complesso.

I pronostici non ci danno in prima fila, nemmeno per il titolo divisionale … ottima cosa, anche l’anno scorso fu così, la cabala portò fortuna, perchè non crederci ancora ? Anche Cora ha detto che non vede motivi per cui non si possa ripetersi, io se proprio devo essere sincero ho un po’ paura di quello che i popoli anglosassoni chiamano “hangover effect” … insomma dopo un 2018 trionfale ci potrebbe essere un po’ di sbornia, il compito di Cora sarà proprio quello di impedire che ciò accada, dovrà dimostrare se è “solo” un grande manager oppure se è … Bill Belichick, uomo che allena una squadra che non sa nemmeno cosa sia l’hangover effect.

Io non so se la luna di miele iniziata nel 2018 tra dirigenza, allenatori, squadra, tifosi continuerà. La speranza è che se arriveranno dei momenti difficili non si comincia a sparare a casaccio sugli stessi personaggi idolatrati pochi mesi fa. Rendiamoci tutti conto che veniamo dalla stagione baseballistica più bella in 100 e passa anni di storia, non una delle migliori … LA MIGLIORE. Abbiamo visto qualcosa che parametrata al calcio vale il Santos di Pelè, l’Ajax di Cruyff, il Milan degli olandesi o il Barcellona di Guardiola. L’anno scorso siamo arrivati al culmine, a Michelangelo che dipinge la Sistina. Si può ripetere un capolavoro ? Cora e la squadra devono fare tutto per provarci, noi dovremo essere capaci di accettare il fatto qualora non ci riuscissero. Vi ricordo però una cosa : Michelangelo dipinse la volta della Sistina e poi molti anni dopo ci tornò per dipingere il Giudizio Universale, quindi a volte ci possono essere capolavori fatti in serie !!! BUON CAMPIONATO A TUTTI !!!

Share

16 comments. Leave a Reply

  1. Davide

    Soccia la metafora del Buonarroti è d’altissima classe!!
    Paolone come Alex, DIVINO…
    Buona stagione, Nation.

  2. Soncio79

    Finalmente si ricomincia! io ho proprio staccato del tutto leggendo solo i post di Paolo, e mi accingo, del tutto impreparato, a questa nuova stagione! Forza sox!!! Forza sale, forza mookie e forza cora!! Fateci godere ancora!!

  3. 2five34

    Siamo qui, pronti a partire. Sarà difficile, ma possiamo farcela. Perciò sempre: Go SOX!!!!

  4. Giacomo

    Faccio finta di non essere preoccupato

  5. 2five34

    Anche un anno fa abbiamo perso la prima. Vediamo se siamo in grado di riprenderci subito. Certo che vedere i nostri esterni pasticciare e non comprendersi l’uno con l’altro è motivo di preoccupazione. Cora ha avuto un bel coraggio a non togliere prima Sale, ma il coraggio non ha pagato stavolta. Giochiamo bene la altre adesso. Go Sox!!!!

    • Mirco

      Ma scusate quando è l’open day dei Sox ? ………. Dai che perdere la prima porta fortuna

  6. franz6201

    Bullpen 4 inning 0 hit 0 run… starters 6 HR.. lo spettacolo è iniziato.. eccome,,,,!!!

    • 2five34

      Forse eravamo troppo preoccupati per il bullpen e i rilievi hanno voluto battere un colpo. W che rincuora. Go SOX!!!!

  7. Soncio79

    Che partita…

  8. Angelo Mozzetta

    Ben ritrovati, Nation. E sempre forza Michelangelo.

  9. pagliardo

    che libidine, subito una vittoria che da morale e fa gruppo, peccato mi sia addormentato sul 6-4. 😀

  10. giovannino

    Grande vittoria. Ci voleva. Avanti così.
    Un saluto a tutti

  11. Xtef.

    Buona sera alla Nation tutta! Nella seconda contro Seattle grande rimonta e l’uscita di Barnes come closer … cerchiamo di consolidare! Forza SOX!!

  12. Mirco

    Buonasera tutti
    Dopo sale, eovaldi, Rodriguez, anche porcello questabsera sette punti presi al 3 inning e sostituito.
    Ditemi qualcosa di rassicurante…..

  13. 2five34

    Forse sostituire prima i lanciatori in crisi? O siamo al punto che tanto non serve? Mah!

  14. Soncio79

    Abbiamo qualche problema sul monte… E per ora, essendo il baseball uno sport “assurdo”, non sono i rilievi…

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.