Facciamo un poster ?

Come scrivo nel titolo ci sarebbe quasi il materiale per fare un poster. Con quale immagine ? Per agevolarvi ve la metto qui sotto

Non so quanto durerà la cosa, forse anche solo queste 24 ore, ma vedere una classifica dove i nostri sono al primo posto e quelli col pigiamino a righe chiudono la fila è una di quelle cose che rendono la colazione della domenica mattina ancora più gustosa.

La squadra batte abbastanza bene, più di media che di potenza per la verità, ma sappiamo che non abbiamo, Martinez escluso, degli slugger. Quindi i punti vanno costruiti, cosa che non è mai facile, con pazienza ed applicazione. Se vogliamo guardare alle cose che non vanno possiamo aggiungere che, dato che non siamo lo squadrone di bombardieri questa benedetta pazienza ed applicazione è merce davvero rara per uno dei nostri titolari, uno di quelli che dovrebbe guidare il nostro futuro.

Se non si fosse capito di chi sto parlando ve lo esplicito subito : Rafael Devers mi fa impazzire, nella stessa partita può fare tutto … ed il contrario di tutto. Stanotte è stato capace di addormentarsi sulle basi riuscendo a farsi piccionare, ma permettendo ad un compagno di segnare mentre lui evoluiva in ballerina, si è scordato il conto degli out in un’altra occasione … poi ovviamente ha sparato un HR che rischiava di spedire in orbita la biglia, oltre a fare altre belle cose. E’ come una bomba dal potenziale enorme, solo che è impossibile da settare col timer, non sai mai quando può esplodere, può deflagrare nel campo degli avversari, ma può anche esploderti tra le mani. Vi potrà sembrare che insisto un po’ troppo spesso su di lui, ma se lo faccio è perchè solo un ipovedente non si accorgerebbe del potenziale che possiede, questo ha tutto per eccellere, basterebbe stare un po’ lì con la testa.

Per il resto la squadra sembra proprio il “Cora’s team”; resiliente come nei giorni migliori e con scelte che a volte stupiscono, per esempio mai mi sarei immaginato Andriese (fino ad ora il Calimero del nostro bullpen) impiegato al decimo inning. Per chiudere invito tutti ad incrociare le dita per JD Martinez, non impiegato ieri perchè in “protocollo Covid”; JD ha quello che viene definito un raffreddore, ma per gli stringenti ed ovvi protocolli deve sottoporsi al tampone prima di tornare ad essere eleggibile, tampone che dovrebbe essere fatto oggi. Per noi farà un mucchio di differenza se il motivo del malanno sarà il maledetto virus o se sarà l’aria condizionata furiosa che chiunque sia stato negli USA ha potuto sperimentare in qualsiasi hotel o ristorante. Forse l’inizio  di stagione “normale” ci aveva fatto scordare il particolare che siamo sotto ancora una pandemia che non da tregua, le squadre non devono solo fare i conti con tendini, ginocchi e polsi infortunati; il malefico virus può cambiare in un nonnulla l’equilibrio del campionato, un motivo in più per odiarlo con tutte le nostre forze.

Share

31 thoughts on “Facciamo un poster ?

  1. Qui in centroitalia piove, ma una giornata W5 BRS e una sconfitta secca nyy è luminosa e il “quadro” che ci propone Paolo è stupendo, oltretutto inimmaginabile dopo le 3 gare di esordio 🙂 A proposito di “pazienza ed applicazione” ho visto Gonzales con un ottimo surprise bunt, un buon segnale se i punti dovremo costruirli, vista la potenza media del nostro attacco. [GoSox]

    • …”potenza media”… sì, ho riletto quanto avevo scritto, alla luce dei 17H e 6HR dell’ultima partita … è delizioso essere smentiti così 🙂 comunque valga in attacco e difesa la massima “pazienza & applicazione” e per tutto il Campionato! [GoSox]

  2. Da come avevamo cominciato sembra impossibile essere davanti a tutti nella AL East. Anche il differenziale RS RA dice +10 e siamo senza grandi colpitori.
    Devers è Devers. Ti fa venire i nervi per quello che può fare e non fa e poi improvvisamente si accende e ti entusiasma. Cora riesce a farlo essere utile.
    Rivedere Chavis combinare qualcosa mi è piaciuto, ma se il prezzo è non avere JD è un guaio. Speriamo che si possa avere in campo già da oggi. Trepidiamo per lui. E poi Go SOX!!!!

  3. boss devers è come muriel, te l’ho detto…. stessa genetica sudamericana, croce e delizia, talento supremo e scarsa etica professionale.io l’adoro ciccio devers.

    che Red Sox.

  4. Gara avvincente. Meglio vincente per noi. JD, Devers, Verdugo. Ma nel finale abbiamo sofferto forse troppo, ma ne valeva la pena. 6 di fila. e HR a ripetizione. Grandi Sox, grande Cora. Go SOX!!!!

  5. Renfroe, doppio Dalbec, Devers…. ma no bravi tutti… Continuiamo così. Bravo Cora. 7-3. Ma come abbiamo fatto a perdere le prime tre? Vediamo la doppia gara di domanie sempre Go SOX!!!!

  6. Barnes chiude per un’altra bella W !! Il giro di mazza di Devers è meraviglioso. Domani doppio incontro, speriamo senza neve 🙂 …. non rimane che “buonanotte Nation”
    [GO SOX !!]

  7. Sono sbalordito, vincere in scioltezza a Minneapolis con la neve e la temperatura sotto zero non è mai stato agevole, neppure nei periodi di vacche grasse. 7 W in row! Mi devo dare un pizzicotto per convincermi che non è un sogno. Welcome back Mr. Cora!

      • Hi, Mauro !!! Certo, basi cariche e poi ALCS game 4, ci portò sul 3-1 !! Però il gesto, conclusivo, era molto simile … così il LF mi sembra ben presidiato 🙂

  8. Tanto spreco e chiappe strette, ma passiamo ancora. Scusate, sono appena tornato da Marte, ma perchè la partita ha avuto la durata di un match di slow pitch? Era MLB vero?

  9. Sofferta, ma vinta. Certo con tanti uomini in base…. pensavo la chiudessero prima. Però l’importante è la W. Vinciamo anche questa serie, forza. Troviamo sempre qualcuno che ci porta al risultato. Non so se reggo per l’altra partita, ma sempre Go SOX!!!!

  10. Serie vinta! Gli uomini in base hanno fruttato di più, anche grazie ai diversi walk… Chi ringraziare? E-Rod, Devers, Verdugo, JD, Xander, Vazquez ….Cora, Cora, Cora…. Mi chiedevo quanto costa in meno questo roster rispetto a quello del 2018, qualcuno ha informazioni precise? Grazie! Dai che comincia a piacermi anche il 2021. Go SOX!!!!

    • Hai presidiato anche la 2^ !!! Grande soddisfazione in diretta !!! Ma anche al risveglio, W9 è niente male 🙂 [GoSox]

  11. Buongiorno a tutti, chiedo a chi ne sa più di me….perché alcune partite sono a 7 innings? Mi sono perso qualcosa…

  12. Dallo scorso anno, in caso di doubleheader, entrambe le partite durano 7 inning, allo scopo di trattenere per meno tempo tutti allo stadio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *