Tori o agnelli ?

Bullpen … letteralmente “recinto dei tori”, insomma … è un luogo da cui ti aspetteresti che uscissero dei tori, da un po’ di tempo invece dal nostro recinto escono degli agnelli che sembrano pronti per essere divorati e questo, per una squadra che ha maturato qualche ambizione in questo primo quarto di campionato, può essere un bel problema.

Diamo un po’ di cifre : prendendo il mese di maggio il nostro bullpen si pone al 24° posto come ERA, 20mi come HR/9 e così via con giocatori che ormai sono delle tasse da pagare; se posso continuare con questa similitudine fiscale direi che nell’ultimo periodo Matt Andriese si guadagna il ruolo di esattore capo, anche stanotte in gara-1 contro gli Angels s’è impegnato grandemente per mandare a puttane la partita che Pivetta aveva condotto con sagacia, fortuna poi che c’è stato chi sia riuscito a ribaltare la situazione, ma non sempre possiamo resistere a questo insieme di mediocri a cui possiamo aggiungere Brice, Taylor ed altri.

Ma comunque se si resta in cima alla division ci sarà un perchè ovvero un nucleo di partenti che sta offrendo un rendimento assolutamente sopra qualsiasi previsione prestagionale : Pivetta performa, Eovaldi & Rodriguez hanno comunque un rendimento buono, come Martin Perez. Si ci aggiungiamo che Barnes ad oggi se non è il miglior closer della lega è comunque nell’elite assoluta, capirete che il problema sia come chiudere il gap che c’è tra il partente e il closer, purtroppo nelle Minors c’è poco da prendere, i prospetti migliori sono in lista infortunati, speriamo di reggere con questi uomini fino al mercato di luglio e che poi si possa prendere un rinforzino (non come quello del Conte Mascetti).

Ci fosse poi modo di prendere a luglio qualcos’altro penso che tutti noi sceglieremmo un esterno sinistro, ripetete con me E-S-T-E-R-N-O S-I-N-I-S-T-R-O. Guardando la partita di stanotte ho avuto un brivido quando ho visto JD Martinez fare una bella presa sotto il monster, ma facendo fare un movimento abbastanza innaturale al polso. Giuro che se Martinez si dovesse far male giocando nell’outfield io proporrò di fucilare il nostro GM. Se Cordero si continua a dimostrare la pippa che è, si faccia qualcosa al costo di accelerare il passaggio di Duran. Ci tenevo ad illustrarvi gli ultimi 30 giorni di Cordero : è partito con un ragguardevole 1 su 36, poi ha avuto quella partita con Detroit dove ha fatto tre valide (e si capisce perchè i Tigers siano il fanalino di coda), e da lì in poi un altro rimarchevole 0 su 16. Va mo là …

Gente mia … stiamo vivendo una stagione migliore di gran lunga d quella che ci aspettavamo, mandarla al diavolo sarebbe un gran peccato, potrebbe bastare poco per renderla migliore; il cocktail sembra buono, manca solo la scorzetta di limone per renderlo ancora più gustoso; davvero John Henry non vuole nemmeno spendere un extra per un mezzo limone ? Caro John … la Superlega del calcio non te la fanno fare, non potresti tornare a concentrarti un po’ sul baseball ?

Share

23 thoughts on “Tori o agnelli ?

  1. Vinta con sofferenza e scippata la W che Pivetta meritava. Dalbec ha sistemato per questa volta e ci vuole sempre un salvatore. D’accordo che JD con quelle ricezioni rischia troppo. DH ideale. Meglio rischiare qualche svarione di Rafael, che ritrovarsi con un infortunio del N. 28, perché di 28 ce n’è solo uno.
    Le notizie che arrivano su Duran sono positive. Spero di vederlo presto nel lineup.
    Mi chiedevo se è possibile che la farm non produca pitcher. Buchholz, Lester, Papelbon, erano alieni? Siamo ridotti ad Andriese, Ottavino e soci. Il nostro è un bullpen è pieno di buchi, o “agnelli”.
    Othani e Iglesias ci odiano davvero, ma dobbiamo vincere noi. Go SOX!!!!

    • Vedendo FPC “schiantarsi” in modo scomposto, sulle protezioni del LF all’inseguimento della ground ball di Othani, ho esclamato: “Ma che ci fa uno così in campo?!” , Othani avrà pensato la medesima cosa e ha provato a trasformare un singolo in un doppio e invece Cordero, dopo aver “rimbalzato”, lo ha fatto beccare tra la prima e la seconda: out … alla faccia mia (e di Shohei) 🙂
      Dopo di che Francy, tanto per smentirmi nuovamente, si è prodotto in 2 doppi con 2 RBI …. Magari sempre cosi !!!!
      [GoSox]

  2. VIII inning, Ottavino … mi chiedo se conoscano l’etimo del cognome … probabile che sì … 😁

  3. Mancata presa in difesa e mancata vittoria. Meno male che anche i pigiami non vincono. Ora dobbiamo essere pronti a ripartire. Go SOX!!!!

  4. Mancata sweep, ma per poco!! Ci credevo … ma la Squadra c’è!, capace di lottare! [GoSox]

  5. Purtroppo Barnes non è riuscito a riparare quello che ha sciaguratamente fatto quel c***o di Ottavino… Ed era possibile portarla a casa, dovevamo…

    • Ma caro John junior…Ottavino nell’ottavo ha tentato di mandare a p…ne la partita, ma il buon Matt ha fatto l’eliminazione, salvo poi ahinoi beccarsi lo stampone dal Jap nel nono..anche se nell’ultimo turno avevamo due uomini in base e ci siamo fatti eliminare al piatto ..sigh..
      ma la squadra in effetti ci entusiasma anche per il limitato valore tecnico complessivo .

      • Hai ragione chiedo scusa. Ma mi aveva talmente fatto infuriare il modo di lanciare di Otta nell’ottavo appunto che mi era sembrata tutta una conseguenza… Comunque ora e sempre Go Sox!!

  6. Dalle altre L, c’era sempre qualcosa da imparare, indicazioni su aggiustamenti per Cora e Staff e giocatori, dalla sconfitta con Toronto emerge un solo possibile suggerimento: “Svegliaaaaaa !” Una Squadra come la nostra che rimane a zero in un tale conto negativo, va scossa, non ci sono giustificazioni ….
    Se la sconfitta brucia, abbiamo i mezzi per “rimbalzare” da subito … stiamo a vedere!
    [GoSox]

  7. Succo d’acero? Whisky o Birra Canadese? Gita a Niagara? Una bella dormita? Altre idee non me ne vengono, ma una squadra con l’attacco latitante e i pitcher in vena di regali. Peggio di così, è davvero difficile. Abbiamo appena superato un quarto di RS, cosa accadrà ora? Torniamo a vincere! Go SOX!!!!

    • “Succo d’acero? Whisky o Birra Canadese? Gita a Niagara?” non credo, visto che giocavano a Dunedin, Florida 🙂

  8. Carrellino della lavanderia sotto pressione !! La risposta c’è stata e un’altra ottima partenza di Richards! Ancora evidenza (se ce ne fosse bisogno) che bisogna “lavorare” sui rilievi … chissà se si può riabilitare Workman?
    [GoSox !!!!]

  9. Vincere la serie con Toronto non era scontato, visto poi l’inizio, ma la W di oggi mi rincuora in particolar modo perchè ricorda la specialità dei grandissimi Red Sox del ’18: non mollare mai !!! La Stagione delle 108 vittorie, ma tantissimi punteggi stretti portati a casa e molte rimonte (alcune improbabili …) concluse vittoriose!
    GoSox !!!

  10. Lo ammetto ho mollato a metà del settimo e sono andato a dormire, anche per mancanza di forze. Poi stamattina….. pensavo di non essere più in grado di leggere correttamente.
    Ho appena finito “la visione” del pezzo mancante. JD da sogno (difatti io dormivo) . Per essere una squadretta pronosticata al 4° posto nella AL East, che perde le prime tre con l’unica che si poteva battere, direi che stiamo andando almeno benino…. Certo abbiamo sempre un bullpen da malore improvviso, ma salviamo Valdez e Barnes, dai! E sempre Go SOX !!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *