Elogio della follia

Mi perdonerà l’immenso Erasmo da Rotterdam se uso il titolo del suo capolavoro, riletto recentemente dal sottoscritto, ma non riesco a fare di meglio stasera. A cosa abbiamo assistito ? C’è una logica oppure la follia è davvero di natura divina come il testo del Maestro Olandese lascia intendere ? Dite voi, io stasera è già miracoloso che riesca a trovare le lettere sulla tastiera del mio notebook. Butto giù qualche pensiero sparso con i miei amati pallini:

  • sempre più convinto che si debba cercare un rinforzo in prima, quando stasera ho visto Cordero ho avuto pensieri strani, ho pensato che Cora volesse mandare un messaggio nell’executive box dove siedono i vertici.
  • come scrissi l’altro giorno aver messo Duran al secondo spot del lineup è di sicuro una mossa coraggiosa, ma espone il ragazzo ad una pressione che potrebbe fare fatica a reggere, ricordiamoci che in Triplo A ha giocato due mesi in tutto, averlo sostituito con un onesto mestierante come Plawecki nell’inning “buono” è forse un’ammissione di aver esagerato un po’ troppo.
  • anche la sconfitta di sabato è abbastanza folle, Erasmo sarà sempre più contento; è vero che ha pagato un paio di “sculazzate” degli Yanks (scusate se adopero parole troppo tecniche), ma comunque Ottavino mi da la stessa sicurezza di un titolo di stato argentino. Se fosse possibile trovare un rilievo da “high leverage” al mercato non sarebbe male
  • con questi Yankees un po’ sconclusionati, aver giocato senza dover affrontare Judge non è un vantaggio piccolo, bisogna avere l’onestà intellettuale di ammetterlo.
  • torno all’argomento mercato; è buffo che si leggano miriadi di possibili trades e nessuna di esse riguarda noi, tra una settimana scarsa sapremo se Bloom stia agendo silenzioso come un sottomarino oppure se non facciamo niente, faccio rispettosamente presente che i Rays hanno preso Cruz, il quale sta immediatamente pagando dei dividendi.

Per il momento la chiudo qui perchè ho i pochi neuroni rimasti abili nel mio cervello che sono ancora in confusione dopo una serata simile. Mi venisse in mente qualcos’altro lo aggiungerò più tardi o domani. Ringrazio sentitamente Erasmo per avermi dato una mano … oggi senza di lui non sarei stato in grado nemmeno di accendere il pc.

Share

26 thoughts on “Elogio della follia

  1. Quella di ieri sembra la partita che fa lasciare Jimmy Fallon e Drew Barrymore.😝

  2. Dopo un recap.del tutto emotivo, contenente il flusso soggettivo di coscienza dei pensieri che si accavallavano nei cruciali dell’ultimo turno di attacco (lo trovate nella bacheca di ieri), oggi vorrei interloquire con…. i pallini di Paolo:

    vedo che sulla rete ferve il dibattito fra chi preferisce un 1B (e allora si parla di Rizzo) e chi preferisce un altro partente (e allora si parla di Gibson). Se devo scegliere voto per Gibson tutta la vita: abbiamo già un attacco in grado di vendere i biglietti, ancora però ci manca qualcosa nel pitching per vincere. Poi mi chiedo, ma perchè mai devo scegliere? Non posso avere entrambi?

    Chi ha detto poi che avremo qualcuno? Tampa è sicura di avere il potenziale essendo arrivata alle WS. Magari il ns FO non ha le stesse sicurezze

    Magari ci dobbiamo accontentare di un forte rilievo. Un acquisto che va sempre caldeggiato in qualsiasi circostanza. No, non per rimpiazzare Ottavino. Ritengo Ottavino uno dei protagonisti di questa strepitosa stagione e comunque è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Sabato non fa testo. Quando capiti in certi inning in cui tutto va male è difficile uscirne vivi. Ieri Boone fa alzare Loaisiga per German perchè ieri è stato uno dei protagonisti della loro vittoria. Questa volta invece proprio non funzione. Dopo che ha preso un doppio e due singoli, Boone torna sul monte, c’è Britton che si scalda e potrebbe sostituirlo, ma poi decide di lasciarlo contro Hernadez che è un destrimano. Loaisiga che in tutta la stagione aveva incassato solo una hit extrabase contro i battitori destrimani. E ha preso un altro doppio. Quando gli hanno chiesto spiegazioni Boone ha risposto che gli piaceva il matchup.

    Anche la sostituzione di Duran con Plawecki è solo una questione di matchup: Britton è mancino ci vuole un destrimano. Non c’entra nulla la sfiducia nel giovane rookie. Gli Yankees decidono di giocarlo con gli interni a distanza intermedia coprendo gli angoli. Plawecki colpisce una loffia rimbalzante. Quando Torres raccoglie la palla il punto del pareggio non si può fermare. E’ stata una buona scelta

  3. Ancora un ottavo inning decisivo. Verdugo si prende la scena in pieno e riusciamo a contenere l’attacco di Toronto. Vittoria che ci voleva.
    Grande ottavo inning anche per Seattle che ferma gli Astros che a un certo punto stavano sul 7-0, ma il baseball finisce solo quando la partita è conclusa. Ora siamo primi in solitudine nella AL. Ci sarà ancora da impegnarsi e soffrire, ma la squadra che doveva essere al ventesimo posto, sta veleggiando al meglio. Sale lo aspettiamo verso il 10 agosto, strelle cadenti permettendo. Ora vediamo se Richards fa una partenza decorosa. Dobbiamo continuare. Go SOX!!!!

  4. Basi piene come cocomeri, 2 outs e Rafy al piatto. Ero pronto a saltare in aria e invece….
    Forza ragazzi dai!!!!!

  5. Attacco poco consistente. Capita. Dai by nignt giochiamo meglio, partirà Houck contro Matz, giochiamo per vincere. Go SOX!!!!

  6. Pagato il tributo per avere come partente un lanciapatate speriamo nel secondo incontro della giornata…
    GonSox!!!

  7. L’eccezionale corsa di Duran fa passare il resto sotto silenzio. Però anche Houck + Whitlock sono già oltre le attese. Dai vinciamo anche la quarta della serie. Go SOX!!!!

  8. Stasera, allo scadere della deadline, scriverò certamente qualcosa. Intanto sarei curioso di capire il senso di acquistare un esterno (un altro ???) che non sappiamo nemmeno quando possa ritornare dall’infortunio, faccio presente che non gioca da un mese. Posso essere molto deluso ?

  9. Dal 12 al 29 giugno, Schwarber ha battuto .348/.403/1.043 con 16 homer e 27 RBI. Se confermasse questo potenziale potrebbe fare comodo, ma avrebbe dovuto essere essere la ciliegina sulla torna, il problema è che ancora manca la torta. Il termine per le trattative scade domattina alle 6 (per noi in Italia), ci sarebbe ancora un po’ di tempo se solo ci fossero gli ingredienti. Rizzo, che sembrava il candidato più adatto a coprire il buco in prima, vestirà il pijama. Sembra più che altro una mossa per danneggiarci piuttosto che rilanciare le ambizione dei MFY in chiave WS. (I MFY non hanno mai obiettivi intermedi). D’altra parte per come sono andate le cose nessuno può rilanciasi in chiave WS abbastanza da impensierire i Dodgers. Hanno una tale sovrabbondanza che potrebbero schierare due squadre entrambe competitive.

    Ora però siamo nei guai e dal campo non arrivano notizie rassicuranti. Con E-Rod che proprio non riesce a ingranare abbiamo un buco piuttosto evidente nella rotazione che non riusciremo a colmare a chiacchiere. E poi occorre rafforzare il bullpen as usual.
    Se avessi la bacchetta magica io punterei a riportare indietro Kimbrel dai Cubs e vedrei cosa si può fare con Berrios dei Twins e Carlos Santana dei Royals. Certo per fare certe cose ci voglio i sghei. La proprietà sembra invece determinata a fare le nozze coi fichi secchi. Quando hanno preso Bloom per fare come a Tampa non credevo che fosse in senso letterale.

  10. Ho letto che Schwarber dovrebbe tornare in una settimana o poco più, voglio sperare che si siano informati e abbiano avuto garanzie. Per me gran bella presa, spostare un esterno in prima non è cosa ardua.
    E sicuramente accadrà ancora qualcosa, tra l’altro mi sembra che il termine sia stasera alle 4 pm negli USA quindi le 22 da noi. O sbaglio?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *