Un brodino ?

Con questo caldo assassino ci vuole uno fuori di testa per farsi un brodino caldo, eppure a me è parso che i Sox in questo weekend si siano fatti una tazza di brodo che in effetti li abbia rinvigoriti almeno un  po’; tale secondo me è la lettura da dare a questa sweep contro gli Orioles, squadra di una bruttezza epocale; bene siano arrivate le tre vittorie, restiamo però in attesa di verificare cosa succederà in sfide più pregnanti a partire dalle tre partire in due giorni che ci aspettano nel Bronx.

Il weekend è stato all’insegna dell’ effetto Chris Sale. Bastava sentire il tono della voce della crew di NESN per capire quanto fosse atteso da tutti il ritorno del nostro mancino malefico. Positivo che sia stato fatto entrare in una partita abbastanza agevole, bene la sua velocità di lanci, ma soprattutto migliore l’effetto psicologico sul Fenway che ruggiva quasi in modalità playoffs. Aggiungete a ciò le dichiarazioni di alcuni compagni che sembravano quasi testimoniare il ritorno del messia. Insomma … c’è un attesa quasi spasmodica, direi quasi eccessiva, considerando che potrà giocare, se tutto va bene, 6 o 7 partite.

Consiglio anche un po’ di prudenza nella valutazione delle performances dell’attacco, troppo modesto il valore del monte di Baltimore, abbiamo visto all’opera un parco lanciatori che si sarebbe trovato in serissima difficoltà anche coi bomber che animavano anni fa il campionato italiano (Bianchi, Carelli, Gambuti e Liverziani avrebbero fatto a fettine questi Orioles), figurarsi come potevano andare a nozze Martinez e Devers. Insomma … attendiamo controprove più pregnanti per vedere se la febbre di inizio agosto è passata.

Due parole sui movimenti nel roster : la rotation sembra settata con Perez e Richards a godersi, per modo di dire, una sedia all’ombra del bullpen. Ciò che possiamo dire per entrambi è : “complimenti … begli acquisti”. Se ci aggiungiamo che Marwin Gonzalez è stato gentilmente accompagnato all’uscio, direi che è assolutamente lecito porsi una domanda sulla capacità del nostro GM di selezionare i giocatori, per tacere poi di Andriese, di Ottavino e così andando. Intanto riportiamo a Boston Shaw, che non gioca da più di due mesi causa infortunio, quale aiuto possa dare davvero non lo so, direi che fare la riabilitazione a Boston sembra diventata una moda. Forse un vero prima base serviva, per dare cambio a Dalbec; Schwarber DH in un certo senso è uno spreco, perchè ci costringe al impiegare Martinez nell’outfield che per me non è certo una soluzione ottimale, insomma … mi pare si stia agendo un po’ a casaccio. Resto davvero perplesso

Per il momento buona così, ora dicevamo che ci aspettano tre meeting nel Bronx, coi padroni di casa che sono in spinta. Se anche noi fossimo tornati in spinta lo vedremo tra poco, tra pochi giorni la risposta. Saluti … e godetevi l’afa (si fa per dire).

Share

12 thoughts on “Un brodino ?

  1. Credo che Schwarber DH sia solo per non rischiare visto che è appena rientrato, poi sarà LF con JD DH e Kike 2B. Shaw se sta bene lo riprendo volentieri, soprattutto se vuol dire Cordero DFA.
    Per il resto ahimè mi associo al “complimenti begli acquisti” per i vari Andriese, Perez, Richards, Cordero, Gonzalez…

    • Ottavino!!!
      C***o ieri sembrava stesse giocando a pallate di neve invece che lanciare in una partita di mlb

  2. Disastro bullpen, errori in difesa e occasioni perse in attacco. Era possibile, ma…. Chi salviamo ? Houck, Bogey e Vazquez. Nottata con seconda partita, Go SOX!!!!

  3. La squadra fa quello che può. L’obiettivo principale della dirigenza è e resterà quello di un magnifico ottobre di completa vacanza. Per fare spazio a Schwarber, JD diventa RF, ma non è certo il massimo. Con il roster che abbiamo e l’ottica attuale del FO, dobbiamo attendere almeno il 2023 per rivedere la luce. Peccato perché le altre squadre con un bilancio vincente si sono rafforzate con le trade, Boston ha scelto la via opposta e non possiamo aspettarci motivazioni e miracoli né da quelli che vengono utilizzati, né da Cora. Siamo davanti agli O’s, accontentiamoci. Ma Boston è la nostra squadra. Go SOX!!!!

    • Il mio ottimismo patologico viene allo scoperto nelle difficoltà … ma gli attuali Sox, sono gli stessi che hanno dominato la prima metà della RS, anzi hanno riagganciato Sale e Shaw ed è arrivato Schwarber … quindi sotto con la partita da 9 inning (finalmente) e GO SOX !!!

  4. Sciolti come neve al sole, peccato aver rovinato così una stagione che era ricca di soddisfazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *