Che non sia un alibi

Ciao a tutti ! Cosa sta capitando ? La squadra che doveva arrivare ventesima ha vissuto 4 mesi al vertice ed ora tornerà ad essere ventesima ? Non posso che reiterare ciò che scrissi la volta scorsa : non esiste sulla faccia del pianeta Terra un giocatore che potevamo prendere sul mercato che poteva essere un antidoto al crollo verticale che questa squadra sta avendo. Di sicuro il non aver rinforzato il team in maniera adeguata, come pure io dico andava fatto, non deve essere un alibi per quelli che vanno in campo.

Fatto sta che tra Toronto e questa gara-1 con Tampa sembra proprio che si sia scritto un bel pezzo del nostro destino, i Rays sembrano definitivamente decollati verso il titolo divisionale ed anche un posticino alla wild card non è così agevole per i nostri, con Oakland che ci ha superati e con gli Yanks e i Jays che oramai sono ad una corta incollatura dai nostri. Quello che è peggio è quella sensazione di “un-modo-per-perdere-lo-si-troverà” che sembra diventata di casa dalle parti del Fenway

Lasciamo però perdere le sensazioni e torniamo al campo. Problema n°1 al momento è il bullpen, tre partite buttate al diavolo in una settimana scarsa con Barnes che sembra diventato un ectoplasma. E’ vero però che il nostro closer sia stra-usato, 4 volte in campo nelle ultime 4 partite, col neoarrivato Robles che invece non è mai stato impiegato nello stesso lasso di tempo. Viene da chiedersi se esista piena identità di vedute tra GM e manager, con giocatori usurati che continuano ad essere impiegati ed il nuovo acquisto fornito dal GM che resta a sedere in uno stretch così complicato per noi. Forse Cora non ritiene Robles all’altezza ? Idem con Davis, non impiegato nell’ultimo periodo tragico. Certo che fa pensare che nel momento più difficile della stagione i due teorici rinforzi restino comodamente seduti.

In attacco qualche segno di vita s’è visto nelle ultime partite, non siamo tornati quelli di luglio, ma se a Toronto non ti bastano 8 punti per vincere il match non puoi certo accusare le mazze, idem dicasi con Tampa, bastava che il bullpen non collassasse ed invece non è andata così; l’unico che sembra davvero in crisi è Martinez che, esclusa l’ultima a Toronto, continua a non carburare, lo swing è sempre in ritardo, specie sulle fastball che sono sempre state il suo terreno di caccia preferito. E’ “uno di quei momenti”, anche i bimbi in età prescolare capiscono che o torna in fretta il Martinez che conosciamo o cominciamo a pensare al 2022.

Al momento non c’è altro, proviamo di restare confidenti ed attendiamo che il grande acquisto Schwarber emerga prima o poi dalle nebbie, ieri s’è letto che aveva avuto una ricaduta ed il suo recupero sarebbe slittato, oggi invece ci dicono che si sente bene. Siamo contenti per lui se sente bene, se non si sente bene da rientrare in campo però a noi importa pochissimo, siamo all’11 agosto ed al momento non ha iniziato nemmeno la classica routine con qualche partita nelle Minors. Non c’è che dire … sembra davvero l’acquisto del secolo

 

Share

22 thoughts on “Che non sia un alibi

  1. Visto che non mi sto divertendo per niente guardando le partite ho creato una intervista immaginaria del noto giornalista X collezionando brani tratti dagli articoli di Paolo e di Matt Collins di Over the Monster (https://www.overthemonster.com/2021/8/9/22616517/boston-red-sox-road-trip-losing-streak-barnes-cora-chaim-bloom-trade-deadline).

    X: I Red Sox come potevamo evitare questo disastro? Chi avrebbero dovuto prendere?

    Paolo: non esiste sulla faccia del pianeta Terra un giocatore che potevamo prendere sul mercato che poteva essere un antidoto al crollo verticale che questa squadra sta avendo.

    Matt: Of course, at the same time, we can’t just ignore the possibility that the trade deadline was exactly the catalyst for the roster to start playing so poorly.

    X: A me sembra plausibile che questo capiti quando tutte le aspettative puntano in un altra direzione.

    Matt: Xander Bogaerts said in that piece, “Hopefully we do something, get that sense that we want to be better.” It’s hard to imagine they got that sense from what the front office ended up doing.

    Paolo: Quello che è peggio è quella sensazione di “un-modo-per-perdere-lo-si-troverà” che sembra diventata di casa dalle parti del Fenway

    X: A questi livelli anche una modesta flessione delle prestazioni può causare grandi divari negli scores, anche perché i nostri competitori, oltre a essere stati supportati dai loro FO, hanno effettivamente migliorato i loro roster. D’altra parte c’è chi dice che quest’anno i costi dei rinforzi che di sarebbero serviti erano veramente proibitivi e avremmo dovuto svendere prospetti pregiati. Voi cosa ne pensate?

    Paolo: In quanto a Rizzo … beh … il giocatore si farà questi mesi nel Bronx col bonifico relativo al suo stipendio che invece arriverà dal North Side di Chicago. Esborso monetario degli Yankees : ZERO !!! Faccio fatica a immaginare la proprietà che si oppone ad una trade con questi termini.

    Matt: The prices being too high is not an excuse. Good front offices find a way to pay those prices by giving up prospects who are overvalued by the baseball community.

    X: Quindi è tutta colpa del FO?

    Paolo: Di sicuro il non aver rinforzato il team in maniera adeguata, come pure io dico andava fatto, non deve essere un alibi per quelli che vanno in campo.

    Matt: And I do want to be careful about letting the players off the hook here. I was disappointed too, and I can certainly sympathize with the feelings of the players if that is indeed what is happening here. But at the same time, they are professionals. They need to play better, full stop, end of story.

    Mauro: Facile a dirsi, un po’ meno a farsi, specialmente negli strettissimi tempi rimasti per salvare la stagione. Non sembra un compito proibitivo anche per Cora?

    Paolo: non ci resta che affidarci a Cora, che una volta di più, mi sembra sempre più la “faccia della franchigia”, l’uomo che supperisce ad una proprietà assente ed ad un GM che sto facendo una gran fatica ad inquadrare.

    Matt: ​​Whether it was Chaim Bloom’s call on the inactivity because he didn’t want to give up prospects, or it was ownership’s call to not exceed the luxury tax, I don’t really care. If this run continues — not a sure thing at all, to be fair! — it is an organizational failure at every level.

    Mauro: Alla fine ci tocca rimpiangere il GM che sta portando ai playoff i Phillies. Anche in questa occasione ha dimostrato che lui gli scambi li sa fare

    Matt: This was Dave Dombrowski’s most underrated characteristic, finding the right players to trade away at the right time. The only alternative is that none of the Red Sox prospects are being overvalued and everyone should pan out, in which case we better see multiple titles later this decade.

  2. Finalmente una W! 20 run in una volta sola, potevano conservarne un po’.;) Eovaldi non aveva una vittoria dal 1° luglio. Vediamo stasera che succede. Go SOX!!!!

  3. Appena collegato. 1-1 al 6° ma Houck deve uscire da una situazione difficile con 0 outs e corridori in 2a e 3a.
    GO SOX!

  4. Beh la partita è finita malissimo… però mi ha permesso di dare un’occhiata in diretta alla presentazione e all’inizio della partita white sox vs yankees al Field of Dreams

  5. 1) Come creare un evento … il Field of Dreams Game è stato un capolavoro delle MLB. 2) Che meraviglia le maglie vintage dei White Sox

    • La materia del sogno ibridata con la retorica Stelle-Strisce e il $ … solo il Popolo che ha creato “Casablanca” poteva farne un capolavoro … e poi i nyy hanno perso 😁. Se l’Iowa non è il paradiso, ci è imparentato!! GoSox !!!!!!!!

  6. Ciao, sono al mio primo post e ne approfitto per farvi i complimenti per la vostra competenza e passione per i Sox. Siete grandi! É un momentaccio, ma volendo vedere qualcosa di positivo mi pare che Tanner Houck stia mostrando di avere un grande talento (al di là della sconfitta di ieri). Per voi può essere uno starter affidabile su cui contatre per il futuro? Go Sox sempre!

    • È stato molto elogiato dalla stampa per la prestazione di ieri. Nei giorni scorsi è stato paragonato più volte a Sale per lo stile di lancio. In effetti le somiglianze sono evidenti e speriamo siano pure di buon auspicio.
      PS benvenuto da parte mia

  7. Il baseball è magnifico : uno dei rilievi che avevo nella mia wish-list era Brad Hand, che i Nationals hanno spedito a Toronto. Stamattina è entrato al nono inning a basi piene con 2 out. Punteggio tra Jays e Mariners 2-2. Hand ha sparato 4 balls in sequenza non andando nemmeno vicino ad uno strike, dando il punto della vittoria a Seattle. E’ ufficiale che io di baseball non capisca una cippa

    • l’ho vista stamattina in diretta… il baseball è straordinario, perché quando hai una certezza, ti smentisce il giorno dopo

  8. Avversari e mazze aiutano, ma…… bravo Chris, buona la prima!
    Ritroviamo un po’ di CORAggio e fiducia, e proviamo a rimetterci in marcia.
    C’MON SOX!!!

  9. Molto bello rivedere uno che lancia così. Volevamo Sale in campo e il risultato c’è, anche se come sempre cercare i K è molto dispendioso. Chris ha bisogno di giocare e accrescere la sua autonomia, perché il bullpen è carente e 4 inning ogni volta non li può reggere. Ora dipende molto dai risultati degli altri. Sarà durissima perché come Baltimore non c’è altro, considerato che i D’Backs non li abbiamo nel programma. Dalbec e Duran hanno tanta voglia di vincere e se anche altri tornano ai loro livelli migliori, chissà!? sempre Go SOX!!!!

  10. Vorei solo fare una menzione speciale per Renfroe. Un gran bel giocatore in attacco e in difesa.
    E naturalmente bentornato Sale.

  11. Abbiamo preso Travis Shaw? Un altro infortunato? E Ottavino combina guai anche al settimINo. Forza reagire. Go SOX!!!!

  12. Una serie vinta con sweep. Certo sono solo gli O’s, ma va bene così. JD sembra tornato ai suoi livelli. E la squadra sta girando bene. Chissà sperare ancora. Go SOX!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *