Sbuffando sbuffando

Non so se i Sox si sono immedesimati in me o (più facilmente) io mi sono immedesimato nei Sox, fatto sta che come il sottoscritto, arrancando con fatica, riesce a fare le salitelle appenniniche, i nostri Sox anche loro arrancando parecchio sono riusciti a portare a casa il fatturato che ci si poteva aspettare in questa settimana che veniva da noi considerata quasi un aperitivo in previsione della prossima quando visiteremo per quattro volte lo stadio “Ikea-ma-manca-una-brugola” di Tampa.

Dico arrancando perchè delle cinque vittorie della settimana ce ne sono quattro che sono state delle faticacce infami, con dei grandi slam all’ultima chiamata, con dei bunt eseguiti con modalità da campionato parrocchiale che si trasformano come per magia in homerun decisivi, col tuo closer che collassa ma viene salvato da uno raccolto dal cestino degli scarti … insomma … non si può dire che non si sia vissuto pericolosamente, ma visto che vivere pericolosamente è vivere intensamente e a noi l’intensità non ci fa difetto direi che possiamo archiviare la settimana con soddisfazione.

Ma giocando alla stessa maniera cosa si otterrà a Tampa ? Ecco … dubito che i Rays ci concedano le seconde o terze chanches che abbiamo avuto con Minnesota o Cleveland, per ottenere un buon risultato a Tampa occorrerebbe rifare un cambio di marcia, bisognerebbe ritornare a quel rendimento misteriosamente sparito con la fine di luglio. Parliamoci chiaro : la concorrenza è spietata, avrete visto tutti cosa hanno combinato pigiamini e raggetti nell’ultimo periodo, se i nostri vogliono competere con loro occorre che tutti (squadra, staff & dirigenza) rendano al massimo o anche sopra il massimo, la squadra e lo staff tecnico lo hanno fatto per quattro mesi, la dirigenza molto ma molto meno.

Detto che comunque stasera si giocherà per l’ultima volta nella nostra storia a casa degli Indians, scusate ma Cleveland Guardians non si può ascoltare, cosa aspettarsi dalla trasferta a Tampa ? Se si vuole coltivare qualche speranziella di titolo divisionale ci vorrebbero tre vittorie, bersaglio che per gli attuali Sox mi pare molto complesso, un 2-2 sarebbe un buon timbro per la wild card, un risultato inferiore ci renderebbe ancora più impervia la salita.

Fatemi chiudere con una nota di dispiacere : avrei voluto rivedere Terry Francona nel dugout a Cleveland anche se sapevo che era impossibile, è il secondo anno che il nostro vecchio Tito è costretto a chiudere l’anno in ampio anticipo a causa della sua salute cagionevole e non credo che ci voglia la sfera di cristallo per immaginare che a fine anno lasci. Io ero franconiano, lo sono tuttora e probabilmente morirò franconiano. Era l’uomo al comando quando un team di eroi BROKE THE CURSE, e questo per me basta e avanza per essere adorato per una vita.

 

Share

15 thoughts on “Sbuffando sbuffando

  1. Houck! Niente a che vedere con Tanner, solo l’onomatopea per la prima contro Tampa, dolorosamente lasciata …. Auspico un pronto rimbalzo, gli uomini li abbiamo (secondo me), manca l’intenzione e qui spero in San Cora ….!!!
    GOSOX !!!!!!

  2. L’unico raggio di sole che in questo momento illumina un attacco altrimenti catatonico è irradiato da Bobby Dalbec. Il ragazzo ha bicipiti da scaricatore e un giro di mazza devastante, solo che fino all’altro ieri non riusciva proprio a inquadrare la pallina, tanto che a luglio si parlava di riportarlo in triplo A in attesa di tempi migliori. Questi tempi migliori sembrano siano arrivati just now. E’ qualche partita che Dalbec la tocca piano come diceva la Gialappas, spesso oltre la recensione, e oramai gli episodi sono così ripetuti da escludere che si tratti di una mera coincidenza.

  3. Onestamente io non ho capito cos’è successo per giocare un bullpen game con Peacock, appena arrivato, opener … L’unica spiegazione che mi pare possibile è che Nasty Nate sia sotto controllo per Covid … anche se non trovato notizie in proposito. Qualcuno ha capito più di me?

  4. Nel giorno di Sale la W è arrivata, con fatica e con una squadra a brandelli. Non sappiamo neppure chi sono alcuni che vanno in campo. Purtroppo la scelta di non vaccinarsi non paga, come è ovvio. Ora speriamo nei ripescati. Go SOX!!!!.

    • E’ vero! Decimati dal Covid, ci ha salvati un go ahead single di Duran al nono e il save di Ottavino. Mi resta solo una domanda… Ma quanto è forte Chris Sale? Go CONDOR, Go SOX!!

  5. Una vW così netta e con la formazione più rimaneggiata …!!! Una trasferta potenzialmente catastrofica che si trasforma in un pareggio … trionfale 😊! La formazione ad assetto variabile del nostro Cora, supporta in attacco un grande Rodriguez e con Richards unico rilievo domina la gara e ci prospetta nuovi scenari per il Proseguo …
    GO SOX !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *