Cosa abbiamo trovato nell’uovo ?

Articoletto pasquale per vedere cosa abbiamo trovato come sorpresa nell’ipotetico uovo di cioccolato (fondente … mi raccomando) regalatoci dai Red Sox. Come spesso accade ci sono sorprese che da bambino mi entusiasmavano ed altre che mi facevano dire : “ma che boiata è ‘sta roba ?”

Sorpresa n.1 : nessuna squadra dell’AL East è partita in quarta. Prima di queste partite pasquali si è in testa col record di 5-4. Cosa può significare ? Forse lo spring training flash vuol dire qualcosa. Io preferisco sempre partire forte, poi semmai avere una fase di “rilascio” a metà stagione, per finire poi con un settembre “torrido”. Facile a dirsi, non a farsi. Nessuno da noi è partito forte, vediamo se sarà una tendenza che continuerà

Sorpresa n.2 : Alex Verdugo caldo come il sole. Il nostro esterno mezzo messicano è il mio personalissimo MVP di squadra, almeno tra quelli col bastone. D’accordo che il campione statistico è ancora modestissimo ma per la prima volta mi sento un po’ meno orfano di Benintendi

Sorpresa n.3 : Whitlock candidato al Cy Young. Ok … l’ho sparata grossissima, ma è fantastico il ruolo da rilievo lungo che gli ha trovato Cora, una cosa un po’ da baseball anni ’70. C’è però un’altra chiave di lettura poco divertente, ovvero che Cora stia facendo fare rilievi lunghi a Whitlock in partite strette perchè si fida il giusto di una serie di uomini,

Sorpresa n.4 : problemi nell’estensione del contratto per Devers. Verrebbe quasi da dire che questa è una non-sorpresa. Lester … Betts … ma mi spiegate perchè dobbiamo sempre soffrire in quest’aspetto del gioco ?

Sorpresa n.5 : in Triplo A c’è Casas che è partito col vento in poppa. Non possiamo dire altrettanto di Dalbec. Sono perfettamente consapevole che un conto sono le Majors ed un altro sono le Minors, ma già in passato abbiamo scontato una produzione deficitaria dalla prima, se le cose continuassero così cosa dovremmo fare ?

La chiudo qui … e ancora Buona Pasqua a tutta la Nation !

Share

7 thoughts on “Cosa abbiamo trovato nell’uovo ?

  1. Che turno Wacha, confortato da una bella difesa, 5 IP, 1 H ! Bene i rilievi. Parte senza fretta l’attacco 🙂 ma poi ottimo e abbondante.
    E con ciò auguri a Paolo e a tutta la Nation !!

  2. Quando mettiamo in sequenza Eovaldi, Stram, Robles e Whitlock nemmeno i Jays riescono a superarci. Temo che stanotte sarà un’altra storia con Pivetta a partire contro Berrios.
    Ma questo inizio di stagione mi piace!…. go Sox!!!

  3. Premesso che preferisco le specializzazioni, voterei per il DH, se richiesto, lo spettacolo di Ohtani (contro Houston) è stato straordinario, 2 RBI prima di salire sul monte e lanciare 5 inning perfetti ! Per completare, il suo bunt a basi vuote al 6°, che ci ricorda quanto il baseball può essere creativo e proprio perciò, bello …!
    [ GoSox! ]

  4. Non credo a quello che ho appena visto. Complimenti a Trevor Story per la grande serata di baseball.

    Buonanotte a tutti Nation 🙂

    • Non sono riuscito a vedere il condensed, non c’è su MLB … con gli highlights ho visto la sostanza del 10° … brutto errore (ricorda il Kinsler al 13° contro LA del 2018…) in una partita difensivamente perfetta fino a quel momento ….. gran peccato.
      [ GoSox !!! ]

      • Si, sono io forse ad essere un po’ prevenuto nei confronti di Story.. gran peccato davvero

  5. Stanotte la W è andata a Wisler che è l’unico pitcher ad avere concesso 2 valide e 2 runs nel decimo mentre prima di lui ci sono stati ben 6 pitchers dei Rays che non hanno concesso neanche una valida.
    Comunque grande Withlock, un talento enorme. Go Sox!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *