Girano un po’

Dopo un mese passato in vetta alla classifica della AL East, i Red Sox vengono retrocessi in seconda fila dopo la amara sconfitta di stanotte al Fenway Park. Come da titolo girano un po’ le scatole dopo questa sconfitta, maturata nonostante si sia battuto più dei pigiamini, avendo sprecato un po’ troppo in attacco ed avendo giocato alla fine (forse) in maniera un po’ pavida.

La status di forma delle due squadre è in questo momento, abbastanza dissimile, ahime … a nostro sfavore, specialmente l’attacco non pare così produttivo come nel mese di luglio; subire tre punti non dovrebbe essere una condanna alla sconfitta, purtroppo così invece è stato, si poteva colpire più duramente Colon, apparso sull’orlo del KO in un paio di occasioni, invece pur barcollando è riuscito a limitare a due il nostro punteggio.

Qualcosina purtroppo c’è da dire sul come si sono subiti i nostri tre punti, certamente la visita sul monte ed il cambio avvenuto alla fine dell’inning sono stati tardivi, è vero che il calo di Lester è avvenuto in maniera fulminea, ma John è dovuto rimanere sul monte un po’ più del necessario a causa del ritardo nel riscaldamento del rilievo. Onestamente penso che in Major, dove le squadre hanno numerosi pitcher in opzione, farsi trovare dal calo del partente con i “pantaloni abbassati” sia un peccato importante nella conduzione della partita, lo è ancora di più in un match dagli equilibri instabili come quello i stanotte.

Ci stanno due parole sul come si è giocato il nono inning : abbiamo in base con un out Crawford, credevo che fosse il classico momento per giocare “o la va o la spacca”, c’era da assumersi il rischio di far partire Crawford per la seconda, invece si è un po’ troppo temporeggiato; quando hai Mariano Rivera contro non puoi e non devi essere conservativo, sia coi baserunners che coi battitori, Crawford ha tentato una partenza sola dopo l’out di Salty, lui come Reddick sono andati a sedere guardando lo strike three, avrei voluto un po’ più di spinta, provarci … sventolare lo trovo sempre più baseballisticamente etico di stare a guardare Rivera che come sanno anche i bimbi dell’asilo concede quattro ball in casi rarissimi.

Stasera c’è da prendere le misure a Sabathia, ha perso 5 partite in tutto, tre di queste sono stati i suoi precedenti scontri contro i Sox; nelle sue otto ultime partite ha una media ERA di 1,01. Serve il meglio del meglio che i Sox possano offrire : il motore sembra un po’ imballato, invece oggi ci vuole un dodici cilindri tirato a lucido da almeno 500 cavalli.

Share

One thought on “Girano un po’

  1. … in compenso ci siamo rifatti nelle due partite successive!
    Ormai è certo: CC Sabathia ci odia!!! ah ah ah ah ah…. siamo la sua maledizione!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *