Sciocchezzeide dalla Florida

Il rito dello spring training è ufficialmente iniziato, possiamo dire che i Sox sono tornati in marcia pronti ad affrontare una stagione con molti interrogativi e non moltissime certezze. Si sono sprecate tante belle parole in questi giorni; parole che sappiamo avere la consistenza dei proclami di parecchi goleador alla domenica mattina quando promettono caterve di segnature mentre al pomeriggio fanno errori degni di Egidio Calloni. Per smitizzare un po’ la cosa e per non prendere tutto troppo sul serio ho raccolto alcune delle dichiarazioni fatte e c’ho aggiunta la mia personalissima chiave di lettura. Se c’è una cosa che ho imparato dalla tragicomica stagione scorsa è proprio che non bisogna credere al 99% delle cose che ci vengono propinate.

Quest’anno non si sgarra con chi trasgredisce alle regole: peccato … si sono scordati di spiegare la cosa a Carlos Silva ed Alfredo Aceves che si sono bellamente presentati all’apertura del training camp con un giorno di ritardo. Fortuna che questi due sarebbero tra i candidati a scannarsi per l’ambitissimo (???) ruolo di quinto partente dei Sox, se l’approccio è questo siamo veramente a posto; si legge che Bobby V non abbia preso benissimo la cosa

Quest’anno Jenks sarà un valore in più : avendo molta pazienza forse Jenks sarà un valore aggiunto visto i problemi succedutisi ai due interventi alla schiena fatti durante l’offseason. Se ne riparla per la seconda metà della stagione, se va bene. Chissà forse abbiamo il logico candidato al prestigiosissimo JD Drew Award per la stagione 2012. Congratulations Theo !!! Grande acquisto

Aviles ha il DNA da interbase titolare:  questa l’ha detta Bobby V l’altro giorno. Viene da chiedersi come mai in Major Aviles abbia giocato da shortstop solo il 40% delle partite, forse tutti i manager che l’hanno avuto prima di lui non erano così acuti nella lettura del DNA rispetto al nostro nuovo comandante. E se era così bravo coi codici genetici forse il nostro ha cacciato nel WC una brillante carriera in qualche prestigiosa istituzione di ricerca. Molto più probabilmente Bobby V cerca di farsi piacere la situazione che gli è capitata in mano : anche la bicicletta può essere un buon mezzo di locomozione se non t’hanno comprato l’automobile.

Abbiamo preso Chris Carpenter: se qualcuno ha letto la notizia immagino abbia sussultato. Peccato che sia il Chris Carpenter sbagliato. Un po’ come chi aveva in squadra il vero Maradona e chi aveva uno dei tanti fratelli del Pibe de Oro (Hugo, Tato, Lalo, Paco, Chico, Tuco, etc. etc). Insomma un pitcher che l’anno scorso ha colto un 6 abbondante di ERA in Triplo A è la compensazione per la partenza di Theo, io non pensavo che il nostro ex-GM fosse il genio che taluni credono sia (o credevano ?), ma se un GM che straccia un contratto viene valutato così poco potrebbe diventare un hobby fare coriandoli di quel pezzo di carta e con ciò la certezza del diritto va a donne di dubbia moralità.

That’s all …. alla prossima !!!

Share

7 thoughts on “Sciocchezzeide dalla Florida

  1. Ora che Oswalt ha deciso di non decidere (a prescindere dal fatto che possa piacere o meno o che ci potesse servire o meno), resta ancora più assurda la rinuncia a Scutaro, perchè a questo punto Cody Ross poteva arrivare comunque. E pure la compensazione (se così si può chiamare) per Theo lascia piuttosto perplessi… Mah!

  2. Beh, non potevamo certo aspettarci che dicessero “Ehi, tifosi! Abbiamo fatto acquisti sotto tono e ci siamo pesantemente sbagliati a dare via Scutaro ecc. ecc.”
    Alla luce delle novità, non sono pessimista totale come vorrebbe JGC, ma sono alquanto scettica.

  3. ma no, non sono (poi) così pessimista… tutto sommato, credo che con Baltimora ce la si possa giocare, per evitare l’ultimo posto nella division, e che diamine!

  4. io per il ruolo di ss proverei anche punto,lui che e’stato,ed e’tuttora uno zingaro dell’infield,non puo’far certo peggio di aviles,vedremo!
    semmai mi pare fragile e senza peso il ruolo di catcher,saltalamacchia deve esplodere,e speriamo nel senso buono,shoppach mi pare piu’un ricambio senta troppe pretese,lavanrway come sopra.
    il monte di lancio mi pare un enigma troppo grande da affrontare,comunque le sorprese son sempre gradite,ovviamente se son belle sorprese…
    infield nella norma,a parte la doverosa secondo me rivisitazione di qualche ruolo,come detto sopra.
    outfield anche’esso normale,con la speranza che ross ritrovi un po’la grinta di frisco,almeno quella del primo anno,appena arrivato dai marlins.

  5. Claudio… perdonami… abbi pazienza… “infield nella norma”? Youkilis, Pedroia e Gonzalez costituirebbero 3 quinti di un infield nella norma?… Mmmah… “Outfield anch’esso normale”, boh… io per normalità intendo galleggiare dal 14° al 16° posto nel ranking mlb… Una squadra normale manco si avvicina alla postseason e in settembre tira fuori i bambini dalle farm… Il che è legittimo, ed è esattamente ciò che pensano in diversi; io non riesco a pensare a un roster del genere fuori dalla contention playoff; è altresì vero che la division è bella tosta, i Rays hanno una rotazione da sogno (mio personalissimo parere, la migliore di tutti, anche dei piagiamini e dei phillies…) e speriamo che Scott e Pena non proteggano Longoria puntellando l’attacco se no sono acidissimi… .I bluejays hanno una squadra in grande ascesa (Arencibia, Lawrie ed Escobar sono tre potenziali eccellenti) anche se per fortuna han solo Romero… Gran bella stagione ci attende a est…

    • se il nostro buon henry,preferisce investire piu’sul liverpool,che per le nostre calzette,c’e’da rallegrarsi che qualche pezzo pregiato non sia stato ceduto per far cassa altrove.
      non vedo poi cosi male l’infield nostrano,a patto che non si ripetano gli infortuni della passata annata.
      l’outfield, a mio parere e’molto competitivo,con ellsbury,crawford,ross,sweeney,kalish e mc donald
      per cio’che riguarda i rays,la rotazione e’buona,la ritengo un po’troppo giovane per imporsi ancora,pero’se son rose fioriranno.
      i canadesi saranno anche in ascesa,ma se escludi romero e morrow,sul monte sono scarsini,in attacco invece li ritengo una spanna sopra ai nostri.
      gli yankees sono praticamente gli stessi dello scorso anno,a parte pineda e ibanez,il che non e’poco pero’…
      baltimore mi e’sempre stata simpatica,e chissa se quest’anno non sia la sorpresa della division!

  6. precisazione: agli Yankees aggiungi Kuroda, ergo il “non è poco però…” diventa “cazzo, gran miglioramento alla voce rotation!”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *