Lazzaretto rules

La formazione di stanotte l’avete vista ? Qualcuno mi faccia presente quand’è stata l’ultima volta che i Sox si sono presentati in campo con una somma così bassa di talento, io onestamente non lo ricordo e visto i risultati di quest’ultimo mese sto cominciando ad avere un’ammirazione sconfinata per questa versione “blue collar” dei Sox. Tempo fa si diceva “it’s all about soul” per indicare che ciò che contava era quello che avevi dentro, fatemi pensare che in queste ultime settimane il “dentro” conta molto più del “fuori” delle parti di Yawkey Way, forse sarò un po’ idealista nel credere una cosa simile per quello che resta un mondo iper-professionista come quello MLB, però vedere dei sig. Nessuno come Nava o Atchison tirare avanti la carretta in questa maniera mi riempie il cuore … e sappiate che io sono un tenerone (quando ne ho voglia).

Oggi niente bastone, solo tante carote da mandare in crisi perfino Bugs Bunny. Comincio con A-Gon che è stato il fattore che ha deciso il match : come confessato da Valentine hanno pensato se era il caso di farlo uscire per giocare con un outfield degno di tal nome però s’è preferito tenerlo in campo visto che doveva battere nel nostro settimo, difesa rivedibile la sua che ci costa il punto del pareggio, inning d’attacco e immediato riscatto con la valida che spacca definitivamente il match. Il baseball da, il baseball prende.

La seconda nomination va a Nava, quinto leadoff diverso schierato dai Sox in questa stagione disgraziata, questo va in base spessissimo e per di più ha imparato a giocare come un drago con quella specie di flipper impazzito chiamato Green Monster. Pensare che un giocatore simile sia arrivato all’età matura giochicchiando tra Indipendent e Minors fa capire la profondità del serbatoio che esiste negli USA.

Ai mangiatori di carote aggiungo Marlon Byrd, la presa in tuffo è da “Web gems” su ESPN, non batterà tantissimo ma almeno ci da una copertura all’esterno centro che poteva diventare un problema con l’assenza di Ellsbury e con altri esterni che non sono dei velocisti, questo è un ruolo dove DEVI saper difendere, non farei tanti esperimenti qui, gioca Byrd fino al giorno del ritorno del guerriero navajo, poi dopo si deciderà.

Ovviamente chili di carote anche a Ortiz, a Youk (in gran spolvero dopo l’injured list), al bimbo Middlebrooks che spara dei line-drive sopra il Monster, insomma … non so più cosa dire se non di chiudersi l’elmetto strettamente e di continuare la guerra di trincea con la garra che vediamo da qualche tempo. La AL East è una brutta bestia, col nostro +2 sopra media .500 siamo ultimi !!! Quindi avanti così con och, pazienza e bus de c…

Share

31 thoughts on “Lazzaretto rules

  1. Nation, mi associo alla considerazione/domanda posta da Mauro e Max nei precedenti post, cosa ne pensate del fatto che Bobby V predilige quasi sempre tenere i partenti oltre quota cento lanci?

    • E’ davvero una cosa incomprensibile… E se un mese fa, potevi avere tremori a chiamare il bullpen, OGGI CHIUNQUE sale fa il suo… Quando ho visto il settimo iniziare con Lester, sudavo già… pikkione contro il muro di Avila e splendida giocata di Nava al flipper del wall… Fiuuu… Poi arriva lo stampone di Laird… ripeto, Laird… e allora bastaaaa te le vai a cercare… Ti mancano 8 out, come puoi pensare di arrivare in fondo?!?!? E se te ne scrosta uno o due Lester, tanto lo sai che devi dare la pallina in mano ai rilievi, perchè non farlo subito?? Magari senza gente sopra?… Io codesta gestione non la capirò mai…

  2. Difesa rivedibile sulla culata immonda di un blooper che scivola a destra sulla riga di foul??!?!? Oh signur… Neanche sforzandomi un bel pò, riesco a essere in accordo con i pensieri della italian Nation su A-Gon… Su Cabrera, che non è Punto, si gioca profondini a destra che dite?… (ha cacciato dei legni solo in campo opposto…), corsa di 30 m per arrivare a una sliding catch che è l’unica maniera di tirarla giù, timing perfetto, la perde esclusivamente per la desuetudine a fare quelle giocate (impossibili per un interno) e sarebbe una difesa rivedibile?!?!?!? …. Mmmah… Vabbè…

    • Hai ragione Davide quella palla non era per niente banale. Con un esterno di ruolo (Sweeney eg) con un’altra corsa e una altro senso della posizione forse c’era l’out, ma per A-Gon è già tanto esserci arrivato vicino.

  3. Anch’io non capisco proprio tutto questo scetticismo sul nostro 1B (che oggi si sposta RF per necessità del team e per dar posto al soprendente rookie!).
    Adrian quest’anno non sta giocando al 100%… sono d’accordo! Sono anche sicuro però che farà una grande seconda metà di stagione!!!
    Cmq… in questi tanto criticati mesi, batte .380 con i nostri in scoring position! A voi sembra un dato statistico così irrilevante? io non credo…
    Detto questo… W I “BLUE COLLAR” RED SOX!! Sperando che Lester, Beckett e Bucholz si sveglino presto perchè altrimenti temo sia tutto inutile!!!!!
    PS le stranezze del baseball per una notte si sono spostate anche in Texas 🙂

    • GRAZIE Ricknine! E ancora una volta un ringraziamento a Paolo il blogger, per aver creato questo luogo in cui si può trovare il MEGLIO dei tifosi possibili italiani… In faccia (e in c**o) al derelitto calcio penoso e corrotto, gli SPORTIVI veri, fanno parte della Italian Red Sox Nation…
      Io riesco, con fatica, a IMMAGINARE col pensiero, come si possa concepire e realizzare un sistema per andare sulla luna; ma la mia mente non arriva a generare e comprendere la POSSIBILITA’ che un essere umano giochi, a quel livello, in quei ruoli, con quel rendimento, duemila e passa partite CONSECUTIVE…. Mi emozionai 17 anni fa, da giovane convinto di spaccare le montagne… e mi emoziona ancora più oggi, da maturo (si fa per dire…) padre di famiglia… Thanks again R9…

  4. Si tratterà di memoria selettiva, ma mi capita spesso che un giocatore (o anche il manager) da me pesantemente criticato su questo blog si incarichino subito dopo di smentirmi con prestazioni finalmente all’altezza delle aspettative. (Sia chiaro che non mi sto lamentando, anzi sono felici di avere torto).
    Questa volta tocca a A-Gonz che finalmente abbiamo rivisto battere in una situazione clutch. Ora siccome clurch situation e man in scorig position non sono concetti perfettamente congruenti non possiamo accettare il .380 citato da ricknine come statistica di merito, anche se comunque bisogna riconoscere che sia significativa.
    Non lo so come mai, ma a me Gonzales provoca sentimenti ambivalenti in funzione delle sue altalenanti prestazioni:a volte lo vorrei uccidere, altre volte, invece, lo vorrei … uccidere lentamente 🙂 (a parte ieri che è stato mitico!)
    D’altra parte non si sta certo parlando di un blue collar nel suo caso e quindi è lecito alzare l’asticella che per altri è sistemata un po’ più in basso.

    • Don’t worry Mauro… Sei in buona compagnia… Domenica scorsa “piangevo” un Papi in slump; le ultime 3 notti: 7su12 con 3doppi 2hr e 5rbi… Oh yes….
      Riguardo ad Adrian, non si può dire tu non sia coerente… (ma anche quì, in buona compagnia con altri…), a te non piaceva neanche quando portava dentro scariolate di punti anno scorso…
      E’ verissimo che con quel contrattino la definizione di blue collar è scorretta, e pure offensiva per i blue collar, però AVERNE Mauro di gente da 20M$, 3 volte gold glove in prima, mai giocato fuori in mlb, va dal Mng. e dice: “hey, siamo in difficoltà, si sbragano tutti, vado io a destra, Youk è tornato e il rookie deve giocare…”
      Mamma mia QUANTA “squadra” e

      • Don’t worry Mauro… Sei in buona compagnia… Domenica scorsa “piangevo” un Papi in slump; le ultime 3 notti: 7su12 con 3doppi 2hr e 5rbi… Oh yes….
        Riguardo ad Adrian, non si può dire tu non sia coerente… (ma anche quì, in buona compagnia con altri…), a te non piaceva neanche quando portava dentro scariolate di punti anno scorso…
        E’ verissimo che con quel contrattino la definizione di blue collar è scorretta, e pure offensiva per i blue collar, però AVERNE Mauro di gente da 20M$, 3 volte gold glove in prima, mai giocato fuori in mlb, va dal Mng. e dice: “hey, siamo in difficoltà, si sbragano tutti, vado io a destra, Youk è tornato e il rookie deve giocare…”
        Mamma mia QUANTA “squadra” e QUANTA Leadership c’è in tutto questo….
        E i compagni e lo Staff lo vedono… Urca se lo vedono…

        • Riconosco che, in parte, la mia ostilità è preconcetta. Sono una “vedova inconsolabile” di Beltre che mi ha dovuto lasciare per colpa del messicano) e il mio cuore ancora sanguina 😉

          • Grande Mauro… lo so lo so… Anche a me è pianto il cuore non poter rifirmare Adrian B… Ma 80M$ x 5 anni era demenziale darglieli (con Middlebrooks dietro…)…
            Tu pensa che io inizio 2010 ero al settimo cielo per l’idea di Theo di ri-generare un legno come Beltre, dopo gli anni bui e tristi a Seattle, e invece fu sbertucciato da parecchi… Come dicono i latini? What goes around comes around…

  5. Sono un nuovo iscritto, fan di tutto ciò che riguarda Boston e il New Englan in generale. Più che i grandi attacchi preferisco le difese, per dirla alla Vince Lombardi “gli attacchi vendono gli abbonamenti mentre le difese vincono le partite”. Per tornare a parlere dei Red SOx dico che esserne tifoso e’ sicuramente più impegnativo e coinvolgente che che tifare NY oppure altre franchigie ma vuoi mettere la soddisfazione….confesso che nel 2004 ho pianto dallEmozione e che alcune nostre vittorie (e anche qualche sconfitta) non hanno prezzo!!! Quando sono in “botta” cerco su youtube il mitico kurt schilling che lancia con il calzino macchiato di sangue e allora ringrazio di essere nella nation. Go SOx e grazie per le info che fornite a un profano del gioco.
    Ps. Ho visto il film “l’arte di vincere” e lo consiglio, uno dei pochi film dove non hanno tradotto tutti i termini tecnici in italiano….

  6. Curt Schilling col calzino macchiato di sangue è una cosa talmente assurda e allo stesso tempo spettacolare che soltanto gli americani potevano concepire. D’altro canto se no perché dove tutto fa show diamo il nome di “americanate”?? E loro in questo sono gli indiscussi e insuperabili maestri!
    Chiusa questa parentesi sono preoccupato, anzi letteralmente terrorizzato dal fatto che vedo ripetersi pari pari la stagione scorsa. Partenza con l’handicap, una caterva di infortunati, recupero mostruoso da metà maggio in poi da migliore squadra della galassia e poi sappiamo tutti dove siamo andati a finire. Non voglio fare l’uccello del malaugurio ma ci sarà un motivo se i latini, ben più saggi di noi, la chiamavano HISTORIA MAGISTRA VITAE…

    • Ah Salvo…. Salvo caro… Quando illumini la Nation così… Viene un tuffo al cuore…Occhio che anche la Raffa e Paolo slatineggiano niente male…
      Vero, alcune analogie ci sono, però molti attori principali (Francona? Epstein? Paps?) non ci sono più, voglio pensare (e sperare….) che certe dinamiche non si ricreino più e, soprattutto, che qualcuno controlli dove sono i partenti che non lanciano durante le partite…..
      P.S. x Ivan69, molto bella la “storia” di Billy Beane ma, se non l’hai mai visto, bisogna tu veda Fever Pitch (L’ Amore in gioco, in italia…) dei f.lli Farrelly, un MUST per chi si professa un Boston’s fan…

  7. I latini dicevano anche errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Vuol dire che i saggi imparano dagli errori, per altro inevitabili, mentre gli sciocchi li ripetono tali e quali.
    Sono state date tre chance al diabolico Francona, non vogliamo attuare almeno la par condicio con il nuovo manager smart & clever?

  8. Grazie Davide, film visto e riconosco che si tratta di un vero MUST! Questa notte e’ andata male ma non si può sempre vincere….certo che Beckett tra alti e bassi.

  9. Secondo me la situazione è un pò diversa rispetto all’anno scorso… e per questo resto molto ottimista: forse troppo? Probabilmente si secondo alcuni, ma finalmente vedo dei bei segnali dagli amati Sox.
    Quest’anno gli infortuni sembrano (e qui una grattatina ci sta tutta!) meno gravi e, sempre in teoria, dovremmo recuperarli tutti prima di fine stagione…. e non sono i primi fessi che passano per strada!
    Youk è appena tornato, a breve torna l’uomo del destino (Dustin), poi mancano il navajo e l’entità sconosciuta (Crawford), deve rientrare anche il closer naturale di questa squadra…. insomma, 5 cazzuti (e speriamo non cazzoni)!!!
    Mettiamoci anche che quest’anno i lanciatori sono partiti in modo non proprio brillante, e possono solo migliorare… mentre l’anno scorso, tutto sommato, sono andati bene quasi sempre mollando solo a settembre.
    Quando peschiamo qualche rincalzo (Podsednik, Nava, ecc…) sembriano dotati di tocco magico trasformando degli scaricatori di camion in violinisti….
    E poi… abbiamo un manager “divertente”, non vorrai mai che ora di settembre si inventa qualche numero da circo facendoci giocare fino ad ottobre (molto) inoltrato!

    • Purtroppo che i lanciatori d’ora in poi possano solo migliorare non è un’affermazione supportata dall’evidenza sperimentale. Al contrario, si dà il caso, che i lanciatori possano migliorare, peggiorare o continuare con queste prestazioni altalenanti, destinate a rovinarci la digestione in modo definitivo.
      Ieri notte abbiamo perso e, guardando la serie nel complesso, è anche giusto che Detroit abbia evitato la sweep, perchè le sconfitte precedenti sono state agevolate da una serie di episodi tutti a noi favorevoli. Anche la partita di ieri pareva avviata sul medesimo binario (un out in prima inventato, un out a casa particolarmente amareggiante e due puntarelli portati a casa dal sempre più sorprendente Podsednik ). Questo avrebbe dovuto dare propellente all’azione di Beckett, che invece è apparsa svogliata e sottotono come in occasione di precedenti outing che speravamo di esserci lasciati alle spalle.
      Ora il punto punto della situazione secondo me è questo: con i Lester e i Beckett in forma nessun obiettivo ci è precluso, ma con quelli di queste due ultime prestazione non possiamo ambire a nulla.

      • “Con i Lester e i Beckett in forma nessun obiettivo ci è precluso, ma con quelli di queste due ultime prestazione non possiamo ambire a nulla.”
        E’ ESATTAMENTE così anche per me.
        Si aggiunga poi che Buchholz (il terzo della rotazione) sta facendo ridere mentre Doubront e Bard ci tengono sempre comunque in partita, registrando in coppia 10W-7L contro 7-9 dei due ace of the staff… Con tutta la gente fuori, a mente fredda, non riesco razionalmente a capacitarmi dello standing 26-25…
        Sentivo un tifoso LAD lamentarsi dell’infortunio di Kemp… l’ho mandato aff****lo in 0 secondi… Non conosco nessuno dei Rox, ma se solo uno prova a piangere per il girettino in DL di Tulo… me lo mangio…

        • Sui partenti sottoscrivo! Mi è anche venuta in mente una cosa. Lester con Detroit ha fatto pena fino al quarto: 7 valide concesse, di cui un doppio e un triplo, più un wild pitch e 2 K (se non ho visto male!). Parte bassa del quarto e ne portiamo a casa 4. Morale: il buon Lester nel 5° e nel 6° si sveglia e concede solo un doppio a Cabrera e fa 3 K. Beh, il dubbio che il suo malessere non sia tanto fisico o tecnico, ma psicologico, può venire. Non sarà che Bobby V tenendolo su ha cercato di dargli una scossa? Di fargli approfittare del buon momento “psicologico”? Non so ma è l’unica spiegazione che mi viene rispetto a quel problemino dei 100 e più lanci di cui si parlava con Mauro e Silvaio (anche Buchholz ha un male un po’ misterioso). D’altra parte, forse una cosa si può riconoscere al nostro manager: di essere riuscito a motivare la squadra. Se, a partire da Paolo, si è riconosciuto da un po’ di tempo lo spirito combattivo dei Sox e specie “degli onesti mestieranti” (cui si aggiunge ora anche Podsenik!), non sarà che il merito bisogna ascriverlo anche al Valentine? Non erano i suoi Mets poco talentuosi, ma molto combattivi? Non starà cercando di tirar su i nostri partenti, senza i quali nessuno scommetterebbe un penny su di noi? Solo un po’ di elucubrazioni alla ricerca di qualche spunto di ottimismo…

  10. Alla fine..con un inizio di stagione decisamente pessimo..con un monte che ancora stenta a trovare la quadratura del cerchio..con i continui infortuni siamo a sole tre partite da baltimora che secondo me non durerà ancora per molto..abbiamo portato a casa una serie contro detroit che in teoria dovrebbe essera una delle favorite per il titolo dell american league e invece ha una media peggiore della nostra..io sono fiducioso nei nostri blue collar compreso il messicano che spero a breve inizi a sparare oltre il muro..!!!aspettiamo i rientri dagli infortuni e vediamo cosa realmente siamo!!intanto domani vediamo bucholz che tira fuori dal cilindro!! Go sox!

  11. L’ultima partita contro i Tigers non ò’abbiamo persa noi, l’hanno vinta loro, e ci sta (per slatireggiare un altro po’: ubi major, minor cessat). Beckett in fondo ha lanciato più o meno due terzi strike, e “braccino” Sweeney ha fatto un out a casa da manuale, per non parlare di altri giochi difensivi niente male, e della sfiga (se l’uomo si incorna la pallina tuffandosi sulla seconda non ci si può fare proprio niente…). La sola cosa che ho pensato guardando l’ultima partita della serie è “oddio, siamo di nuovo ripiombati nel delirio dei rilievi?”
    Quindi non so se continuare nel mio ottimismo oppure no. Vedremo stasera…

  12. Ora esce che Valentine e’ smart e valorizza i giocatori… prima era un deficiente pazzo che non capiva niente piu’ di baseball… Ragazzi mettetevi d’accordo con i vostri pensieri…

    • Non è che chi criticava Valentine lo facesse per pregiudizio. All’epoca i risultati erano un tantino insoddisfacenti. Poi le cose sono cambiate (stiamo a .800 nelle ultime 22 partite) e solo i deficienti non cambiano idea davanti all’evidenza.
      Eppoi ragazzi lasciatemi pure criticare, visti gli effetti. Andate un po’ a vedere cosa avevo detto del grande Nick Punto: “non batte neppure con una pagaia”. Infatti stasera sta a 3/4 con un HR (fantastico a proposito lo scherzo che gli hanno fatto al ritorno nel dugout). Lo fanno solo per farmi passare per incompetente… e ci riescono benissimo! Continuate così ragazzi

      • Caro Sal, sono commenti schizofrenici, per una stagione schizofrenica, ma se continua così sono anche disposto a prendere la “terapia”! 😉

  13. Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20 anni con mio marito e abbiamo due figli, l’anziano uno di 16 anni e un giovane di 11 anni. Mio marito mi ha amato molto, ma arriva a un punto in cui è coinvolto in una relazione con una donna che è la sua collega. Non l’ho mai immaginato, ma in qualche modo il suo atteggiamento nei miei confronti e nei confronti dei bambini è cambiato, il suo ritardo nel lavoro mi ha fatto riflettere sull’argomento, anche nel mio 20 ° anniversario di matrimonio a marzo, mi tengo lontano dal sesso mentre promettiamo di farlo durante il matrimonio il giorno dell’anniversario, 15 giorni prima dell’anniversario di matrimonio, ha confessato che sì ha fatto sesso con il suo collega.
    L’ha portata nel mio letto quando ero fuori per lavoro, significa che i miei sentimenti erano totalmente privi di valore per lui, Le mie condizioni mentali sono piene di agonia, penso di non poter dimenticare e recuperare il dolore, questa donna aveva il pieno controllo di lei e io non abbiamo mai voluto farlo con la violenza, lei vuole conquistarmi mentre è divorziata, ha detto di essere gelosa della nostra relazione e che mi rovinerà prendendo mio marito. Ho dovuto discuterne con un amico che mi ha chiesto di trovare un buon lanciatore di incantesimi, prima di tutto non ho mai creduto in questa ortografia del Cast, ma devo provarlo fino a quando ho incontrato l’email di PROPHET NOSA UGO su Internet su come ha aiutato così tante persone a riprendersi il loro ex e ad aiutare a sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione e alcune altre storie riguardanti la malattia spirituale.
    Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha aiutato a compiere alcune preghiere, alcune erbe e radici e un piccolo sacrificio che ho fatto, e in 7 giorni è tornato per scusarmi ed è stato solo un miracolo per me, sono felice oggi che mi ha aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito ora è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d’ora.
    Hai bisogno di aiuto nella tua relazione come riavere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattie, HIV, malattie sessualmente trasmissibili, asma, artrite, Fybroid, Ictus o qualsiasi tipo di malattia, problemi spirituali , Promozione del lavoro, Gli spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto in merito a qualsiasi difficoltà della vita devono contattare PROPHET NOSA UGO e sarai felice di averlo fatto.

    Email: karnataka.temple@gmail.com
    WhatsApp: +37258031247

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *