Dritti verso la noia

I Minnesota Twins sono una delle peggiori squadre della Lega. I Minnesota Twins sono quelli che stanno mettendo il timbro finale alla stagione dei Sox, siamo riusciti nell’impresa di perdere altre due partite in casa dimostrando che il disastro coinvolge tutti i settori della squadra, perdiamo battendo poco una sera che il monte regge e perdiamo battendo molto col monte che cede. Insomma … invertendo i fattori il prodotto finale non cambia, si perde e si può pensare che si continuerà a perdere visto che ormai le giustificazioni sono finite e che il target della squadra è quello … uno staff di giocatori simili ti darà una stagione da 80-82 vittorie.

Un’altra annotazione sulla serata di ieri è il “complesso Fenway” che sembra attanagliare parecchi aspetti diversi. Un paio di citazioni : tra il Doubront casalingo e il Doubront da trasferta ci sono 2 punti di media ERA di differenza a favore di quello “da viaggio”; agli extrainning in casa siamo 0-4, in trasferta 2-2; insomma … il Fenway che anche negli anni bui era il fortino in cui rifugiarsi è per caso diventato un peso per molti ? Non so quanto di ciò che viene adombrato possa essere vero, alcuni associano la questione anche alla querelle sui fischi contro Beckett e contro molti altri giocatori. Quello che credo io è che questa squadra difetti di talento … e mi sembra pacifico, ma soprattutto di giocatori da trincea; spariti con gli anni Tek, Schill, Millar e parecchi altri a chi vi affidereste per giocare in un clima da battaglia, fatemi fare una domanda poco decoubertiniana : se dovessimo trovarci in una rissa a chi ci affideremmo ?

Abbiamo una squadra preda di ansie psicologiche che affliggono il rendimento in campo, abbiamo guardato in questi ultimi anni più alle cifre che al loro peso specifico, più all’apparire che all’essere, ormai in parecchi dicono che i Sox siano dei “belli senz’anima” … mah … senz’anima di sicuro, sulla bellezza ci sarebbe parecchio da eccepire.

Non c’è verso, a casa Sox ormai il baseball sembra diventato un accessorio per tutte le altre mille iniziative, alcune nemmeno di buon gusto che vengono messe in piedi. Larry Lucchino è, stante la dichiarazione di John Henry in persona, la persona che effettivamente decide nei Sox, Lucchino ha trasformato i Sox in una macchina che crea soldi, ultimamente si sono persino inventati i mattoni del Fenway in vendita al costo di 75$, lo stesso Lucchino però dimostra ogni giorno di più di non avere un’idea di come debba essere condotta una squadra di baseball, ha messo il proprio pupazzo (Cherington) nella sedia del GM in modo che ci sia uno ligio alle direttive che arrivano, ha creato il suo apparato di informazione compiacente con una linearità di utilizzo che ricorda tanto la Pravda di brezneviana memoria.

La perla di Mr.Lucchino però si chiama Bobby Valentine, l’ha imposto ordinando al suo GM “Re Travicello” di farselo piacere ed ora raccoglie i risultati, l’ultimo frutto bacato di questa unione è la polemica dell’ultimora con Middlebrooks. Chiunque avesse visto una partita di baseball sapeva che Valentine spreca tante buoni occasioni per rimanere zitto e che sarebbe stato un continuo inseguire polemiche, le previsioni sono rispecchiate in pieno nella realtà ma questa era una cosa nemmeno quotata dai bookmakers.

Questi sono i Sox 2012 bellezza !!! Si vive ricordando il passato perchè il presente fa pena ed il futuro potrebbe essere ancora peggio, come attendo volentieri l’inizio della stagione 2013 con una bella rotation con Beckett, Lester e Lackey; tempi difficili richiederebbero scelte difficili, ma per prendere scelte difficili occorrono attributi del tutto assenti nel front office dei Sox, ma d’altra parte perchè fare scelte difficili quando tutte le sere ti trovi 37000 persone che cantano “Sweet Caroline” ?

Share

11 thoughts on “Dritti verso la noia

  1. Dal tuo post paolo capisco che sei amareggiato..io lo sono quanto te..io questa squadra non la capisco proprio.. ho abbandonato un pò dopo lo sweep interno con toronto che invece ci avrebbe potuto dare la carica,facciamo bene con new york e poi che succede???perdiamo malamente con minnesota che come dici tu è la squadra peggiore della lega..e allora noi che siamo???ieri mi è arrivata la notificata di rinnovo dell abbonamento a mlb tv..volevo quasi disdirlo..boh…

  2. Nel giorno in cui onoriamo Schilling introducendolo nella ns Hall of Fame perdiamo con Minesota!!, ditemi che siamo su Scherzi a parte!! Comunque non meritiamo nulla di più di quello che stiamo raccogliendo, squadra molle, senza attributi, assemblata male e gestita peggio! Sempre e comunque GO SOX!

  3. Non credo a cosa ho appena visto! I sox 2012 sono veramente assurdi! Sono comunque emozionatissimo, domani per me prima volta al fenway!! Spero di portare un po di fortuna e di vedere una bella vittoria! GO SOX!

  4. Giacomo caso mai se incontri aceves mandalo a c….!!alfredone una bella fastball a mauer ci stava proprio.. Su valentine che dire.. Dovrebbe darsi qualche altro sport.

  5. Quel che più amareggia è il modo di perdere … spero per Giacomo che si eviti lo sweep! Bisogna evitare il crollo in questa parte della stagione, perché potrebbe avere tremendi effetti anche sul 2013: un po’ come quello che è successo tra questo e l’anno scorso!

  6. che dire… non ho parole concordo con l’articolo mezza volta che non cede il monte l’attacco non ne fa una.
    Gara 2 è l’opposto.
    Aceves non mi pronuncio ,Mauer l’ho sempre stimato quindi.
    Vogliamo parlare di Shoppach?

  7. ECCEZIONALE! Magari non la partita in se, ma di sicuro lo è stata la mia esperienza al fenway! Tutto bellissimo, dall’atmosfera, al campo, ai tifosi! Veramente tutto fantastico! La partita poi non è stata da meno, Morales direi perfetto, Crawford assurdo, buttava giù valide, rubava e prendeva tutto! Gonzales trascinatore! Ellsbury di enorme sostanza!
    Al fenway distribuivano cartelloni con scritto “we still believe” e voi, ci credete?

    • Sono contento che la tua visita a Fenway sia stata più che positiva sotto tutti i punti di vista… quanto al “crederci”: no, soprattutto perché non abbiamo partenti all’altezza, quindi direi che anche quest’anno il nostro baseball non arriva a ottobre; con sommo rammarico!

  8. io neanche ci credo piu’..ma l abbonamento a mlb tv non l’ho disdetto ancora…vedi mai che..abbiamo texas(dura) e poi cleveland in caduta libera..ma con i nostri sox la sorpresa è sempre dietro l angolo..

  9. Nonostante tutto ci credo ancora! Non dimenticate il Celtics Pride che anche quest’anno ha portato una squadra vecchia, logora, spaccata al suo interno e assemblata alla carlona dal dg a giocarsi la finale sino a gara sette con Miami. Mi accontento di poco? Può darsi ma NON MOLLIAMO!! Per criticare avremo tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *