Fermi come un semaforo

Tanta acqua è passata sotto i ponti in questi ultimi giorni, come era facile immaginarsi il mercato per i Sox è stato pressochè nullo, verrebbe da dire il solito immobilismo dei Sox, fermi con una squadra che necessiterebbe di cambiamenti seri, la politica dei Sox mi ricorda una gag leggendaria di Corrado Guzzanti che imitava Prodi … toh … fatevi una risata : http://www.youtube.com/watch?v=g6nCN1-PLpc . Siamo immobili e lasciamo passare gli eventi, nel frattempo Aaron Cook continua ad essere un partente ed intanto tutto scorre … panta rei.

L’obiettivo unico dei Sox, tralasciando le mosse minori portate a casa come il cavallo di ritorno Craig Breslow, era liberarsi di Josh Beckett. Vi racconto il momento tipo del nostro mercato in diretta dall’ufficio di Cherington:

Driiiiin.

Mr.x : “Pronto Ben … sono Pinco Pallo degli Atlanta Braves, avremmo necessità di tappare un buco nell’outfield, non è che per caso mettete sul mercato Cody Ross ?”

Cherington : “Ross ? Assolutamente no, è buono, ci serve e per di più ha la dote principale che costa poco. Però semmai se ti serve un pitcher avremmo disponibile Beckett.”

Mr.x : “Scusa Ben, ma ci deve essere un interferenza nelle linee telefoniche … ci risentiamo.” Clic

A parte gli scherzi la trade che i Sox hanno cercato di impostare era veramente un blockbuster, l’idea era di cedere ai Rangers Beckett, Ellsbury e Shoppach, non è chiara quale fosse la contropartita, purtroppo però la cosa denota una volta di più che non ci deve essere molta speranza di rifirmare Jacoby e questo mi secca molto, altro regalo da mettere in conto al contrattone di 7 anni per Crawford.

Visto che s’è cominciato a parlare di Beckett, voglio affrontare il tema del giorno ovvero i fischi che s’è beccato dopo la sua uscita per infortunio l’altra sera. Come spesso accade i pareri vanno da alfa a omega. A leggere illustri pareri sul Boston Globe di ieri sembra che i fischiatori abbiamo demolito l’onore secolare della Nation, mi spiace ma io questa linea non la appoggio, Beckett raccoglie quello che ha seminato, io ammetto che non avrei fischiato, ma posso anche capire chi l’ha fatto; in pochi mesi ci siamo sorbiti la “gang del pollo fritto”, la partitina a golf il giorno dopo aver saltato per infortunio una partita, tutto ciò condito con una dose di arroganza fuori misura; mi gioco la casa che parecchi hanno pensato ad un infortunio “politico” ed ammetto di averci fatto un pensierino anch’io, a questo portano le mosse di Mr.Beckett, un rapporto ormai logoro che non si vede come possa durare per altri due anni, se la telenovela Dice-K vi ha stancati vedete ben di prepararvi, la soap-opera Beckett è molto molto molto peggio. Poi qualche giocatore dirà che a Boston è diventato impossibile giocare e mugugni vari l’altra sera ci sono stati, io spero invece che sia chiaro che a Boston è difficile giocare per i fancazzisti alla Beckett, gli Ellsbury che appena tornati da un infortunio alla spalla si stampano sul muro per fare un out saranno sempre bene accetti.

Intanto nel solito delirio di infortuni ovvero Nava, Atchison col Tommy John, Papi che non è pronto, etc. etc. si staglia gigantesca la figura di Ryan Sweeney; questa mi mancava : uno che si frattura una mano (due mesi di prognosi) per aver dato un pugno ad una porta dopo un out è un aspetto del baseball che non avevo considerato, a casa mia uno così viene definito citrullo, ora ci ritroviamo corti come esterni (infatti abbiamo dovuto richiamare Kalish) e per di più abbiamo perso un uomo che poteva essere interessante in ottica mercato. Non so cosa preveda il contratto collettivo in un caso simile, dico solo che vedrei come sacrosanto se i Sox si rivalessero in qualche modo verso il giocatore per il danno causato dalla sua dabbenaggine.

Insomma … i soliti Sox che fanno e disfano, certo che dopo una stagione simile saremo tutti più vecchi, io sono già cotto ora, e dire che al momento non giochiamo nemmeno malaccio, abbiamo portato a casa due partite coi Tigers e da stasera affronteremo i Twins in una serie da 4, ovviamente per alimentare la fiammella della speranza (non negatelo che sotto sotto una speranziella l’avete anche voi) occorrono tante vittorie, i Twins sono la classica squadra con nulla più da dire nella stagione, con in più qualche giocatore importante che avrebbe gradito andarsene e che invece è rimasto, perdere altro terreno con un team come quello di Minneapolis sarebbe un peccato mortale, l’ennesimo, chissà … dopo “i peccatori di Peyton Place” forse qualcuno scriverà “i peccatori di Fenway Park”, sono sicuro che diventerebbe un best-seller.

Share

10 thoughts on “Fermi come un semaforo

  1. Per alimentare la speranziella occorre che i partenti siano NON bravi, semplicemente “presentabili”… Come starter siamo terz’ultimi (solo kc e minnie dietro) a 4,9 era. vamolà… grazie eh?…. hai voglia ad avere quell’attacco e quel bullpen…
    Anche stanotte… bastava che il Carota ci tenesse un pokino lì, non dico lanciare LA partita come quella contro i whisox e mariners ma almeno non prenderne 6 al quinto… Era chiaro ci saremmo arrivati addosso al Porcellone e col senno di poi, se Salty non batte in doppio gioco lì con 0 out, facciamo un big-inning…
    Aspettiamo la striscia… aspettiamo…. aspettiamo…. mi sembra di essere quei giovani che dormono sul Tirreno aspettando l’alba… (Eccebombo, Nanni Moretti).

  2. Se sei Bobby “grandi sorrisi” Valentine e vedi che il tuo starter (…e che starter…) all’85º lancio fa un wild pitch con Cabrera al piatto non pensi di doverlo tirare fuori…?…BOOM…ok gli hai dato una possibilità non è andata bene ora pero lo togli e non lo fai lanciare contro Prince…?…BOOM…ormai hai incassato tutto quello che potevi prendere e decidi di cambiare il tuo lanciatore, ma allora così prendiamo il primo che passa fuori dal Fenway e facciamogli fare il Manager (come dite?? già lo hanno fatto…). È vero che il materiale a disposizio per il monte è poca roba, è vero che gli infortuni hanno condizionato molte scelte ed è purtroppo vero che la dirigenza non ha aiutato per niente…ma se ti pagano per fare il Manager devi prendere decisioni come quelle che non ha preso stanotte il nostro Bobby-V !! Scusate lo sfogo ma fare la nottata per vedere poi certe cose ti fa veramente imbestialire!! Anche perché come si è scritto non stiamo neanche giocando male!!
    Sfogo a parte, io una speranza la mantengo sempre altrimenti che tifosi Red Sox saremmo!!
    Keep The Faith!!

  3. Visto il fuso orario ho potuto guardare la partita con più lucidità e davanti ad una bella bistecca al sangue! Palese confermare che se Bobby V lo tira subito fuori senza aspettare di essere maciullati, la partita ce la portavamo a casa a andavamo a 5 w di fila.. E vabbé speriamo con Minnesota! Piccolo dubbio.. Vado a vedere quella coi twins il 5 a pranzo, o la prima con Texas di sera?

    • Bè… se ami il ballgame vai a vedere Darvish, Hamilton, Andrus, Beltre e Napulè farci il solito mazzo…. Se invece vuoi cantare “Sweeeet Caroliiiinee….” bisogna che vai domenica che cuciniamo (si spera…) Blackburn…. Un consiglio: BOTH……

  4. Fosse per me il both sarebbe assicurato, ma sono con altre due persone che stanno iniziando a sentire parlare di baseball da due giorni, forzarli a 18 inning sarebbe troppo! Essendo comunque una cosa epica e non penso di poterci tornare presto, mi piacerebbe conservare almeno un ricordo piacevole di questa stagione, penso che andrò domenica! Un’ultima cosa.. C’è molta fila all’ingresso? Quanto prima ci devo andare? Grazie come al solito!

  5. SILENZIATI dal Ded1… Loss contro dei twins senza Mauer, Plouffe e Carrol… Siamo questa squadra quì… Incapace di dare un minimo di senso e continuità; sono convinto che nelle diverse partite che giocheremo ancora contro ny, baltimore e tampa, ci prenderemo parecchi scalpi… ma in ottobre guardiamo la tv easy….

  6. Basta una di queste partite un po’ così con avversario debole, dove perdi troppe occasioni in attacco, gli arbitri sbagliano alcune chiamate contro, e sopratutto tieni a bollire lo starter sul monte lancio, per far capire anche a quelli che coltivavano la speranziella che … there’s not a snowball’s chance in Hell!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *