Pedro II° Imperatore

Come si fa a non voler bene a gente come Pedro Ciriaco ? Come leggevo stamattina su un blog : “è più decisivo lui che il duo Beckett & Lester”. A parte gli scherzi se questa serie vinta nel Bronx non ci sveglia allora non ci riuscirebbe nemmeno una damigiana di caffè, non che il nostro campionato cambi faccia per aver portato via un due su tre nel Bronx, ma se non altro spero che queste partite possano servire a dare un minimo di spinta ad una squadra che ormai sembrava (o sembra) aver messo il cuore in pace.

Partite come queste aumentano però anche i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato, non credo che la crew dei commentatori legga i vostri messaggi nel blog ma hanno ripetuto le medesime parole dette da voi in passato, ovvero che sarebbe bastato un bilancio in pareggio della coppia Beckett & Lester per essere in testa alla classifica della Wild Card e ad una stretta incollatura dagli Yankees, da un lato la cosa mi pare che focalizzi bene il problema che ha tarpato le ali alla nostra stagione, molto più che la grana infortuni, dall’altro rimane il problema di come risolvere la situazione, arrivano molteplici reports riguardanti il fatto che Beckett ormai venga offerto a destra ed a manca, fino ad ora con scarsissimi risultati nonostante i Sox siano disposti a mangiarsi la fetta maggiore del corposo salario che Beckett deve ricevere nei prossimi due anni; è inutile … non ce la facciamo a sbolognarlo, per definire quanto Beckett abbia rotto gli zebedei a tutti vi scrivo cosa dice un noto sito americano : “The Red Sox are “trying to dump” Josh Beckett, according to ESPN Boston. Per chi non lo sapesse il verbo “to dump” significa proprio quello che sembra ovvero disfarsi, scaricare, etc. etc. come fosse un vecchio televisore scassato, pensare invece che l’unico giocatore che invece tutti ci chiedono è Cody Ross che è uno dei pochi che non vorremmo cedere.

Di sicuro Ross ci serve anche perchè il bluff Crawford si dimostra tale ogni giorno di più, Bobby V ha confessato che Crawford non ha l’autorizzazione dai medici a giocare più di quattro partite consecutive e che il giocatore è in difficoltà a sbracciare dall’outfield, le ultime ci dicono che in 7-10 giorni si dovrebbe decidere se il nostro esterno dovrà operarsi. Parere personale : si deve fare l’operazione subito !!! Nell’outfield siamo abbastanza coperti con dei giocatori che comunque danno un contributo anche maggiore di quello che può dare un Crawford acciaccato, per il nostro carissimo esterno qualora si operasse adesso si aprirebbero le porte per un ritorno in tempo col prossimo Spring Training, insomma … quest’annata per CC è andata, tanto vale operare al meglio perchè la prossima non vada a putt… come questa.

Intanto sul fronte possibili arrivi tutto tace. La possibilità Josh Johnson sarebbe già tramontata causa il desiderio dei Sox di non cedere alcun prospetto ed altri nomi non ci sarebbero nel nostro schermo radar, non era un pronostico difficile immaginare che il mercato in arrivo non offrisse nulla, fino a che non si libererà spazio salariale non si farà nulla. Dispiace, ma non serviva molto per provare di svoltare la stagione, ma i paletti imposti dalla proprietà portano gioco-forza a questo stallo che ormai perdura. Peccato che al mercato non si possa acquisire un nuovo proprietario, comincio a credere che il primo movimento che ci serve è proprio quello, ma d’altra parte perchè Henry dovrebbe vendere i Sox ? Sarebbe come ammazzare la gallina dalle uova d’oro, dove altro trova un team reduce da tre anni disastrosi col pubblico che riempie lo stadio ogni volta e che fa migliaia di abbonamenti alla TV via cavo ?

Share

17 thoughts on “Pedro II° Imperatore

  1. Nation… il 19 non è da scambiare, non è da offrire, non è da valutare la contropartita, è ESATTAMENTE da buttare come dice l’espn, fra l’altro non necessita nemmeno del plusvalore del contributo RAEE….
    Dopodichè, vinceremo 88 games invece di 83, non faremo alcun playoff, in compenso avremo una squadra che lotta e un senso di “appartenenza” in più in dug-out, non solo nei blog….
    Concordo al 200% sull’inutilità di questo Cindy il quale (e questo mi è piaciuto….) stanotte ha voluto il fly di Grandy con Ichiro in terza (non so se avete notato con quale “fretta” sia Ciriaco che Ells sono arrivati a prenderlo…) e ha sparato a casa lasciandoci quell’unico grammo di legamento… Operarlo domani e averlo tirato a lucido marzo 2013, questo farebbe una Società forte e lungimirante, fregandosene bellamente i maroni di tutti gli sciacalli che raglieranno 20M$ per 40AB e bla bla bla….
    Io non so cosa ci chiedano per JJ, sintetizzo però che in Farm abbiamo: Barnes, Brentz, Lavarnway, Bogaerts e Kalish (no me ne vengono in mente altri di così papabili); ebbene NON CE N’E’ uno di questi che NON darei via per Johnson… anche due forse…. JJ, Buchholz, Lester, Doubront e Lackey mi sembra un armeria decisamente valida per rimbalzare nel 2013….

  2. salty DH chi l’avrebbe detto qualche tempo fa??? grande Pedroia!!! ellsbury, crawford, pedroia, gonzalez sulla carta primi 4 del lineup da paura. sulla carta.

  3. Che spettacolo i Sox 2012…
    In una bella serata in cui un partente riesce nell’ARDUA e IMPROBA impresa di fare 4 quality start in stecca… in cui un attacco da squadra arriva a segnare a un solidissimo Scherzer (ha lanciato da dio… bravi noi… Pedey gli ha cacciato un filo alto interno che solo lui può fare…), arrivano tre news così: 1. Sweeney si spacca la mano contro il muro, giro in DL, frustrazione dicono… e pensare poteva essere merce di scambio… 2. Il Papi ha ancora male porc…. non rientra subito… la barzelletta continua… 3. Atchison ha avuto una ricaduta nella rehab. e tornerà x le prossime olimpiadi, così il settimo ad Albers ci farà tremare ancora….
    P.S. Chi tiriamo su? Podse o Kalish?… Io andrei x il veterano, I like speed ballgame….

  4. Avrei detto Podsenik alla grande … ma l’abbiamo dato agli Arizona insieme ad Albers per Breslow, che ha buoni numeri …

    • Che strana Trade Max… va bene riapre le porte a Bard nel bullpen (e questo ci sta) però abbiamo già Morales e Miller di left…. cosa facciamo collezione?…. In effetti Breslow sta lanciando parecchio bene e, paradosso, meglio contro i dx che contro i lefthitter….

      • L’ho letto su Espn, non è farina del mio sacco. 😉
        All’altro la pedatina non sono riusciti a darla, vediamo stanotte come si comporta …

  5. Cuor di leone JB e’ riuscito a chiudere almeno i primi 2 h senza prendere punti!!! Se non ho sentito male e’ uscito sommerso dai buuuuuu….

    • Hai sentito benissimo Ivan69; considerando si era fumato i primi 8 battitori e, improvvisamente, non riusciva più a tirare uno strike, era EVIDENTE si fosse fatto qualcosa… Ora, al netto dell’umana pietas che il civilissimo pubblico di Fenway sicuramente ha nelle sue corde, siamo riusciti a fischiare un infortunato… Giusto così, chi semina vento raccoglie tempesta caro 19… Però, molto significativa sta cosa… aldilà del fatto che non ci voleva un luminare per capire l’uomo non fosse “amato”, un conto è il NON apprezzamento, un conto è il disprezzo di fischiare uno che s’infortuna… siamo agli stracci che volano col pizzettino da sparviero….

  6. Concordo in pieno Davide… ieri sera non meritava tutti quei fischi!
    Nonostante stia facendo pena da mesi!!

  7. Interessante l’altra trade andata in porto: Larson agli Indians per il knuckleballer Steven Wright, 27 anni dalle minors e probabilmente deve migliorare un po’; potrebbe essere un compito per Tim Wakefield … si potrebbe così potenziare il nostro staff, tanto per incominciare …

  8. Carissimi membri della nation! Probabilmente giorni 4/5/6 mi troverò nella città della squadra che da due anni mi sta facendo innamorare del baseball, e mi piacerebbe veramente tanto andare a vedere una partita, se ricordo bene e non vorrei fare una figuraccia, dopo Detroit c’è una serie con Texas, vi chiedo quindi consiglio su quale partita scegliere, e in che settore dello stadio prendere i biglietti! Se c’è anche un bell’albergo in zona fenway sarebbe bello! Grazie in anticipo, ovviamente sarete riconpensati con tante belle foto! 🙂

    • Di biglietti ne dovresti trovare trovi, prendili comunque in prevendita, anche da casa, sono parecchio cari, evita se possibile quelli “obstructed view”, significa che hai un palo che ti impedisce la visione di parte del campo. Il calendario dice Twins, poi Rangers. Di alberghi in zona Fenway ce ne sono tanti, ma tanto tanto cari. Beccati un albergo un po’ distante semmai, guarda solo che sia vicino alla metro, così con quella puoi raggiungere il Fenway facilmente (stazione Kenmore Square)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *