TOP

Johnny Pesky 1919-2012

A Sox legend

Basta andare una volta al Fenway per capire cosa era o cos’è per il popolo dei Sox Johnny Pesky, bastò misurare l’ovazione che ricevette quando i Sox tornarono dopo quasi un secolo a distribuire anelli, il boato più grosso fu per lui, non per Pedro, non per Manny, fu per Johnny Pesky.

Lui non ebbe mai la fortuna di vincere un titolo, nonostante giocasse in una squadra bellissima come quella della seconda metà degli anni ’40, quella squadra immortalata nella più bella delle statue subito fuori del Fenway: Johnny Pesky, Bobby Doerr, Dom DiMaggio ed ovviamente Ted Williams, ebbe però il tempo per assistere al più meraviglioso dei trionfi e per ricevere il suo anello a furor di popolo.

Johnny Pesky ha speso 66 anni della sua vita nell’organizzazione dei Sox : giocatore, tecnico, scout, assistente del GM ed ultimamente come ambasciatore onorario; un altro dei grandi ci ha lasciato … che il riposo gli sia lieve.

Share

2 comments. Leave a Reply

  1. Euro

    Un grande giocatore, un grande uomo, un icona, ciao Johnny.

  2. Ivan69

    Thank’s for All! Non ne potevi piu’ dello scempio che stiamo vivendo in Quella che era e sarà sempre casa tua.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>