5 domande per il campo

Che buffo il baseball, praticamente metà della squadra sono lanciatori, in pratica un ruolo conta come tutti gli altri messi assieme, sarebbe come se nel calcio metà della rosa fossero portieri. Detto ciò, dato che una metà della squadra s’è meritata 5 domande, ora l’altra metà dei nostri amati Sox si becca altre 5 domandine. Ovviamente le vostre risposte sono graditissime

1) La squadra è un po’ sotto-potenziata nel box ?

Chiaro che molto della risposta dipende dalle condizioni di salute di Big Papi, il ruolo del DH sarà svolto da una cooperativa di giocatori (Napoli, Lavarnway, forse Nava), chi invece lo sostituirà nella produzione offensiva è un po’ più difficile da dire. Il lider maximo dovrebbe tornare a metà aprile, almeno così si dice … e speriamo sia in palla. Middlebrooks mi sembra sempre più un fattore ed anche Napoli non sembra bollito, quindi direi che non abbiamo più uno slugger puro, ma abbiamo una serie di giocatori che può dare un bell’apporto offensivo, nessuno da 40 HR, ma parecchi da 22-24 HR … e speriamo sia così

2) Esistono molte squadre migliori in difesa ?

Assolutamente no. I Sox mi paiono debolucci difensivamente in prima e basta, Ross dietro il piatto ci sa stare, la keystone (sia con Drew, ma ancor più con Iglesias) è un bel muro, Middlebrooks sta crescendo bene e nell’outfield con Ellsbury, Victorino ed un’altra personcina di cui parlerò dopo non credo che cascheranno molte palline prendibili. Sotto questo aspetto direi che siamo messi bene. Ed anche tra i back-up ci sono giocatori che non dovrebbero darsi la pallina in faccia come Ciriaco o Sweeney.

3) Alla fine chi sarà escluso dalla squadra ?

Dell’overdose di prima base qualcuno salterà : Carp, Overbay (che addirittura interesserebbe agli Yankees !), anche di esterni ce ne sono parecchi, normalmente se ne adoperano 4, diciamo che nell’attesa del ritorno di Ortiz potrebbero essere in 5. In più c’è da decidere cosa fare con Lavarnway, che sembra un po’ in involuzione; Salty e Ross sono i titolari, riciclare Lavarnway in prima mi pare poco realistico, tenerlo come part-time DH nell’attesa di Ortiz faccio fatica a credere che gli serva visto che così non avrebbe molti turni da sommare, quindi per lui la partenze dovrebbe essere a Pawtucket.

4) Squadra per correre ?

Di sicuro una squadra con parecchio giocatori veloci. Non abbiamo un terzetto come Pujols, Hamilton & Trout a picchiare, quindi il motto sulle basi deve essere solo uno : osare, osare ed ancora osare. Tre potenziali lead-off ed almeno un altro paio di giocatori dovrebbero permettere un tipo di gioco aggressivo visto poche volte con Francona (che comunque aveva un tipo diverso di squadra) ed ancor meno con Bobby V che aveva come primo scopo quello di pararsi il c…. Tornassero in palla Ellsbury e Victorino quanto mi piacerebbe che fossero lead-off e numero 2 dell’ordine di battuta !

5) Per vedere Jackie Bradley in prima squadra bisogna fare una petizione alla Casa Bianca ?

Insomma … il tema su cui si discute è quello. La mia risposta è Bradley – Ellsbury – Victorino … e basta. Escluderlo non ritengo abbia senso sia sotto l’aspetto comportamentale ovvero dico che i giocatori che rendono vanno premiati, sia sotto l’aspetto tecnico perchè senza Ortiz e Drew almeno per un po’, abbiamo bisogno di un bastone mancino in più oltre allo stesso Ellsbury. Poi diciamocelo pure : abbiamo bisogno di entusiasmo, merce difficile da reperire vedendo veterani consunti come Sweeney o Nava. Lo so … Bradley ha una brevissima carriera nelle Minors, uno che mai ha giocato in Triplo A può reggere nelle Majors ? Non lo so, non bisognerebbe rispondere con una domanda ad un’altra domanda però : “possibile che tutti e sottolineo TUTTI, siamo vittime di una allucinazione collettiva ?”

Share

12 thoughts on “5 domande per il campo

  1. Prima di parlare dell’amata Nation, volevo fare una piccola parentesi su quel demonio di Scott Boras: dopo i GM di Cards (Holliday) e Nats (Werth), solo per citare gli ultimi, l’uomo evidentemente tiene foto compromettenti anche di quello dei Brewers… triennale a 33M$ per un 34enne come Lohse… nel 2014 sarà il Top Paid Player di Milwaukee, in faccia a Braun, Weeks e Gallardo… grazie eh?… Ormai è una figura mitologica, facile che fra 10 anni ci faranno un film su Boras…
    Answers 4 offense&defense:
    1) Verissimo. La chiave è il Papi, non solo come rendimento intrinseco ma pure come possibilità di proteggere di più Napulè e Middle… E comunque sì, credo ci sarà meno potenza e necessita di clutch hitting…
    2) Ineccepibile. Certo è che Napòli in prima è proprio inguardabile… un assistenza rimbalzante, di qualunque tipo, finisce dritta negli spalti… io faticherò assai a dimenticarmi le mani di seta di A-Gon…
    3) Overbay corteggiato nel bronx è una di quelle tipiche, penose, reiterate, mosse dei bavosi pigiamini che giocano sulle “motivazioni” ex redsox… Ne fanno 2 o 3 a stagione, anno scorso McDonald e Lowe, quest’anno Youkilis, poi Overbay… ma va a caghèr va… Piuttosto, l’affaire Lavarnwey rischia di diventare maleodorante davvero… Io una bella trade con dentro lui e Aceves la imbastirei….
    4) L’anno scorso, per una settimana appena, s’è visto (Ellsbury Crawford Pedroia) cosa significa un attacco che sa correre… micidiale… Ci vuole continuità di rendimento però, non è facile…
    5) Sono TOTALMENTE d’accordo. Io JBJ lo prenderei nei 25, diamogli la possibilità di studiare al piano di sopra… A parer mio invece si sottovaluta un pò Gomes… Johnny Tattoo ci darà soddisfazioni, specie coi mancini è poco meno di una Sentenza, a me piace, anche la sua attitudine…

  2. Ciao a tutti ragazzi, torno dopo una lunga assenza!
    Che dire, questi Sox mi sembrano una buona squadra alla quale manca qualche superstar necessaria e, soprattutto un ottimo closer. Le squadre vincenti hanno sempre avuto grandi closer che ti portano a casa le partite tirate.
    Però, almeno quest’anno vedo ottimismo! Anche perché non partendo come contender possiamo viaggiare a fari spenti, staremo a vedere!

    P.S.
    Ho seguito i vostri consigli su Farrell e il lavoro che fa notoriamente sui pitcher puntando al fantasy su Buccholz e Dempstey, speriamo bene!!

  3. Innanzitutto volevo farvi i complimenti per il sito, visto che mi tenete sempre informato sul mondo dei Red Sox e del baseball in generale.
    Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un sito per giocare al fantasy, magari con altre persone italiane, visto che la NBA è quasi finita e la NFL inizia a settembre.
    Grazie mille.

      • Avete una lega con giocatori italiani oppure mi consigli di andare a caso su una americana?

        • io mi sono iscritto in una lega fantasy yahoo a caso…mi piacerebbe giocare in una lega privata però!!! se la organizzate io ci sono…calcolate che non ho mai giocato a fantasy baseball però…di fatti mi piacerebbe avere qualche delucidazione a riguardo…

          • Io gioco già in due leghe private, di soli italiani, ma abbiamo già draftato.
            Potremmo organizzare una nostra lega Sox magari!

          • Uguale anche per me, ho fatto una squadra su MLB e una su yahoo, cmq se avete idea di farne una in italiano mi prenoto volentieri!

  4. dai ci starebbe una lega per l’italian nation!!! qualcuno mi spiega come funziona il lineup ma specialmente come si devono gestire i lanciatori in fantasy???

  5. Provo a dire la mia anche su questo fronte (non sul Fantasy di cui so meno di nulla):

    OFs in quanto a potenza e per un buon numero di valide mi fido solo del Navajo, sperando stia in salute (e Bradley). Meglio gli Inflielders, ma non conto la battuta di Iglesias e poco di più quella di un 1B che non sia Napoli. Per il DH senza Big Papi ovviamente sono dolori. I C mi paiono ok: Lavarnaway comincia nelle minors, poi si vedrà.

    La difesa va bene, concordo, e anche la corsa dovrebbe essere un punto a favore se ben gestita.

    Bradley può essere una delle note piacevoli della nostra stagione, assieme ad altri giovani che ci possono dare soddisfazioni.

    Intanto spero che una delle soddisfazioni della stagione sia battere gli Immondi, a cominciare da lunedì dove spero che Jon faccia sfracelli!

  6. Ci sono anche io per il Fantasy se si fa!! Comunque vole solo dire che questi red sox mi piacciono e poi se decidessero di tenere JB nei 25 l’entusiasmo crescerebbe (ormai ci accontentiamo di poco). Poi volevo condividere con voi il fatto che oggi ho prenotato il mio primo biglietto per il Fenway Park (emozione e goduria assoluta!!) infield 27 Row 2 per la gara del 12 aprile contro i Rays, speriamo in una bella partita!! Poi vi farò sapere come andrà l’esperienza in “terra santa”!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.