Pesce d’aprile nel Bronx

Che bello scherzo da prete che è venuto fuori a New York City ! Anche meglio di quello che feci io l’anno scorso su questi schermi. Butto giù un po’ di considerazioni su questo Opening Day … così di getto.

  • Avevo detto che secondo me bisognava osare, essendo la squadra non proprio potentissima; direi che sono in sintonia col nostro dugout, poi qualche volta ti va bene e qualche volta no, il coach di terza Butterfield ha detto qualcosa ad Ellsbury che poi ha forzato il gioco, assumersi dei rischi è comunque indice di credere in se stessi.  Anche l’idea di chiamare un safety-squeeze a Bradley non era male.
  • Dicono il vero coloro che fanno presente che gli Yankees sono in difficoltà, ma faccio anche presente che i Sox sono senza il loro bomber deputato a sbatterla nei bleachers e senza l’interbase titolare e che i rimpiazzi sono un ragazzino che ha fatto il salto direttamente dal doppio A ed un interbase che normalmente non colpisce una mongolfiera. Faccio anche presente che abbiamo zompato bene su CC Sabathia che non è mica l’ultimo dei fessi.
  • Ho visto un giapponese con l’animo da latino !!! Due parole sulla reazione di Uehara tornando nel dugout non le vogliamo dire ? Un pazzo spiritato, come approccio al cimento agonistico ricorda Matsuzaka esattamente come io con la palla da basket in mano ricordo Lebron James.
  • Come ha giocato Bradley ? Secondo me benissimo, è vero … un po’ “legato” lo swing, però questo non spreca un lancio, ottenere 4 balls da Sabathia partendo due strikes a zero nel secondo inning è stata la cosa che ha preparato il tavolo per iniziare poi l’abbuffata, in difesa poi ha cavato un coniglio dal cilindro che vale un paio di punti; tanto per dirla facile, quella bombarda di Robinson Cano non credo proprio che Gomes riesca a prenderla, insomma per uno che ha giocato mezzo campionato in tutto a Portland, Maine mi sembra tanta, tanta, tanta roba.
  • E’ peggio Youk sbarbato o Joba coi mustacchi ? Ai posteri l’ardua sentenza. Di sicuro posso dire che m’è piaciuta l’algida freddezza con cui i nostri hanno trattato Youk, m’è piaciuto ancor di più che Chamberlain non sia riuscito a chiudere un inning, non ho mica scordato certe sue performances da cacciatore di teste di qualche tempo … pensa un po’ … il suo bersaglio preferito era Youk, possiamo dire il classico “Dio li fa e poi li accoppia” ?
  •  Ho riso per mezz’ora alla presentazione delle squadre con la colonna sonora di Guerre Stellari; noi con l’inno dell’Impero, loro con il tema del film … insomma … l’inno dei “buoni”. Ma come ? Non erano loro the Evil Empire ? Com’è questa inversione dei ruoli ? Comunque va detto che io nella saga di Star Wars ho sempre tifato per l’Impero. Volete mettere il fascino del Lato Oscuro della Forza paragonato alla pochezza intellettuale di quella maledetta feccia ribelle di Leila, Yoda & C. ?
  • Tornando seri (parola grossa) che voto diamo a Lester ? Un voto alto, non scintillante, ma ho rivisto il Lester che anche quando traballa non crolla, per subire punti sono occorse due palline sulla linea di foul, tra parentesi sulla seconda avrei voluto vedere un “fermo immagine” perchè resto poco convinto che la biglia fosse caduta in campo valido. Con Bobby V (vade retro Satana) Lester avrebbe iniziato anche il sesto imbarcando semmai un paio di valide extra facendo entrare i rilievi in situazione scabrosa. Capito la differenza ? Ma d’altra parte si fa presto a fare l’elenco di coloro che pensano che Bobby V sia ancora un manager da MLB, un nome solo : Larry Lucchino. E’ più lungo l’elenco di coloro che sono meglio del nostro ex-manager a condurre un team professionistico; in tale elenco sono anche compresi i miei nipotini, Nonna Papera e Topo Gigio.

Per stasera la chiudo qui, ho detto anche troppe caz…. ehm … cavolate, sarà l’aver iniziato la stagione senza la solita razione di improperi ma mi sento leggero, come sarebbe bello che una rondine facesse primavera.

Share

31 thoughts on “Pesce d’aprile nel Bronx

  1. Quoto totalmente il fratello Fabrizio (new entry?…) nel post precedente.
    Facce proprio diverse diverse… Anche anno scorso c’era rabbia e desiderio di rivalsa ma c’era un “intruso” in dugout, un elemento disturbatore che attirava su di sè tutti i pensieri, i players erano troppo impegnati a usare la testa e il pensiero al mng. bipolare… Ieri sera si rideva e si giocava scioltoni… Napulè 4 turni imbarazzanti rideva e scherzava con un giappo e un cubano… E la scivolata di JGomes su un Robbie Cano morbidone ancora con le caccole agli occhi per la festa postWBC, mi ha fatto sobbalzare dal divano… (peccato avessi la piccola in braccio…). Oh, Johnny be good, a parte che pare un mammut, mi sembra davvero un “uomo in missione”… sta di fianco a Farrell in piedi sulle scale invece che coi teammates dentro… a me piace però Johhny, ce ne son ancora 161 eh?…. a inizio giugno hai in nervi a pezzi, fa il bravo va là…
    Una nota: dio ci preservi la salute in bullpen, nel caso, ci divertiamo quest’anno…

  2. Ragazzi, che dire…. alla grande!!! Un debutto così sinceramente non me l’aspettavo.
    Molte note positive, non c’è che dire. Lester in bello spolvero (anche se non perfetto, per carità), i rilievi molto su di giri, e il ragazzino che ha fatto il diavolo a quattro! Bene dai.
    Sembra tornata anche la serenità e una parvenza di normalità.
    Speriamo di proseguire così ma occhio a cantar vittoria tanto presto, la stagione è lungoa e siamo solo a 1/162….

  3. Ciao a tutti ragazzi, speriamo che funzioni il detto “chi ben comincia..” (ma non lo concludo, non si sa mai).
    Comunque la parte che mi ha più soddisfatto è stata quando CC ha intenzionalmente mandato in base Gomes, per poter sparare tranquillamente sul rookie, che si è guadagnato la base ball partendo da 0-2..
    Massimo rispetto per CC.. ma è pur sempre uno Yankee, per cui con queste cose godo..

    • Io non alcun rispetto per un plinto di ciccia in pigiama che guadagna più di Verlander, Hernandez, Price, Weaver, Kershaw, Cain (solo per dire i primi 6 che mi sovvengono) ai quali non allaccia nemmeno le scarpe.

      • Bravo Davide!!!! Mi servi anche un super assist per tirare fuori qualche sassolino!!! 🙂
        Aggiungerei di CC che è anche notoriamente un gran cagasotto quando vede i Red Sox (buon per noi, per carità)!
        Vi ricordo che abbiamo vinto una serie poco poco poco importante quando lui era in quel di Cleveland…
        Peccato che dall’altra parte c’era un certo Texano – che sarà anche un mangiatore di polli fritti (vivi) … ma ai playoff tirava fuori di tutto e portava la W quasi sempre a casa!!

        PS bravi tutti quelli che predicano calma nei giudizi… abbiamo vinto la prima contro dei pigiamini rimaneggiati… è molto lunga ancora e purtroppo siamo nella division dell’inferno!
        PPS …. diciamo qlcs anche del tizio con il #22 dei LAD… prestazioncina mica da ridere direi?!?!?
        PPPS ok lo so… seguo i LAD perchè il A-Gon continua a mancarmi un pochino 🙁

  4. Sono felice anche io per il risultato di ieri e per la prova di lester..come lo sono anche della prova dei rilievi soprattutto di hueara..ma non dimentico che gli yakees sono a mezzo servizio e che il line up era fatto in gran parte di riserve..ma non voglio demoralizzarmi come all open day dello sorso anno contro i tigers..ma quella era altra storia( spero)!

  5. Ti capisco Davide, ma siccome sono abbastanza nuovo in questo blog, non volevo essere subito troppo cattivo…

    • Grande Riki…. ma infatti, devi sapere che una volta ero “politically correct” anche io…. Poi un giorno il nostro amato Blogger mi ha intimato a un comportamento e un lessico più consono a quelle care e belle personcine che giocano nel bronx…. e vuoi sapere un mio parere? A me personalmente ha fatto molto più piacere, ancora maggiore della faccia del loro terzabase e del baffuto grassone all’ottavo, vedere le difese di Wells e Ichiro sui legni di Salty e Ellsbury… sembravano due vecchi che giocano con me al parco… andavano al muro passeggiando al parco… non bisogna dirlo troppo forte se no anche Girardi se ne accorge (forse…) ma codesti ieri sera hanno innestato pure Hafner e Overbay… GERIATRIA 2…. Ge-Ria-Tria….

  6. Riporto questa “simpatica” vignetta sul lineup di ieri sera degli Yankees:
    1. Douchebag
    2. Douchebag
    3. Douchebag
    4. Youkilis
    5. Douchebag
    6. Douchebag
    7. Douchebag
    8. Douchebag
    9. Douchebag

  7. ieri una bella soddisfazione …sarò ottimista ma una stagione 50% ora la vedo meno distante…

  8. Ieri sera grande inizio di stagione con una bella vittoria contro l’armata del male , però prima di fare suggestioni sui play off o sulla stagione al 50% ci andrei piano ancora siamo solo all’inizio

  9. Anch’io ci vado piano, dato che l’anno scorso ero il re degli ottimisti e abbiamo visto come è andata … 🙂 Ribadisco che spero che gli infortuni ci lascino un po’ stare e secondo me possiamo dire la nostra.

  10. Ringrazio Davide dell’accoglienza come ringrazio i BoSox per il primo turno (nel senso anglosassone, spero. Turn= volta, turno, direzione, giro, svolta, curva) di questo pur complicato 2013 (per tutto e per tutti, temo).
    Ma non per il baseball!
    Da molti anni, troppi, ho deciso che l’MLB e i RedSox debbano essere la mia iniezione di ottimismo per il futuro (dio, come mi/ci hanno aiutato negli ultimi due anni!).
    Io ho bisogno di affidarmi alle sensazioni e quelle che mi hanno regalato alla prima sono assai corroboranti…
    Poi… vorrei provare a farmi insultare da Davide e da tutti voi (sto scherzando, spero che non lo facciate).
    Io non odio i giocatori in pigiama (troppo bella l’atmosfera degli scontri sui rispettivi campi), in realtà non sopporto solamente (e con grande impegno) i loro tifosi. Soprattutto quelli italiani. Tifarli senza capire di baseball una bene amata mazza, è una moda vecchissima ed insoppartabile dalle nostre parti.
    Si perché, caro Davide, io con Derek Jeter ci farei proprio una bella bevuta e sono (quasi) certo che starei a mio agio… (ora che ci penso non mi viene nessun altro nome “a strisce” con cui augurarmi di bere una birra).
    p.s.: in realtà sono una new entry come partecipazione attiva al blog, ma vi seguo da sempre e visto che mi avete accompagnato in due anni assai particolari, mi siete stati davvero di conforto.
    Ora torno a seguirvi in silenzio che forse mi è più consono…

    • Carissimo, c’è una discreta letteratura in materia, circa la “sublimazione” della Fede sportiva come metafora (e a volte pure allegoria) della propria vita, facendo, molto molto arditi ovviamente, i dovuti parallelismi fra successi e fallimenti propri e della squadra tifata.
      Io propendo per Febbre a 90 di Hornby, capolavoro se ce n’è uno, ma ovviamente a ciascuno il suo….
      Riguardo i pinstripes: io ammiro Derek Legend proprio come te, da sempre, dal ’96 anno in cui lo vidi giocare con QUELL’approccio; poi nel tempo si è rivelato ancora meglio come uomo di quello che si poteva immaginare, credo sia davvero l’UNICO player in righine che rischierà di prendersi una standing ovation anche a Fenway. Poi mi piace tantissimo anche Cano, uno che (notizia di due giorni fa) ha tolto la Procura di Rappresentanza a Scott Boras un secondo prima di entrare in Free Agency… Chapeu Robbie…. Stimo pure Teixeira, però poi basta così perchè se no mi va in vacca la digestione appena iniziata…. TU non smettere di scrivere e di seguire questo splendido blog; il Blogger è ancora scosso dal 69-93 e dal mng. bipolare ma credimi, quando saremo davanti a tutti a metà maggio, anche Paolo tornerà a farci sognare e aizzare la Nation e lì, all’appello, dovremo essere tutti presenti……

  11. E questa sera gara due della serie sempre in quel di New York , sapete se la trasmette ESPN America su sky

    • Negativo Michele, o meglio, la trasmette registrata domani giovedì 4 alle 12:30. Stanotte in diretta danno l’hockey…. quel zavaglio di sport in cui 10 bestie si bussano a dovere pattinando attorno a un piccolo cilindretto nero il quale, viene VISTO solo da loro… viene INTUITO dagli spettatori presenti e viene IMMAGINATO dai tele-spettatori. In compenso, i dentisti fatturano milioni e milioni di dollari…

  12. Confermo che l hockey in tv non rende ma dal vivo é spettacolare..io naturalmente ho visto e tifo i boston bruins che ho ammirato nel mio periodo bostoniano!!:)comunque sono dispaciuto per yu darvish nella partita di ieri..per pochissimo ha mancato il perfect game!

  13. Ho fatto mezz’ora di macchina l’altra sera dopo la partita per tornare a casa e ho avuto modo di meditare. Ovviamente è stata una goduria massima: diversi episodi deliziosi già sottolineati da tutti voi, a cui aggiungerei il bunt di Iglesias. Pigiamini a ranghi ridotti ma è sempre bello buggerare Sabathia e pure il settimo dei village people!
    In generale, ho visto benissimo il bullpen, bene ha fatto Paolo a sottolineare il carattere di Uehara che si scatena dopo un inning velocissimo. Leggermente in affanno Miller, ma tolto tempestivamente da Farrell, giustamente da apprezzare anche per la gestione Lester. Forse finalmente troviamo qualcuno che toglie i pitchers quando deve. Voto alto anche per Lester i partenti devono tenerci in partita: Lester ha avuto un inning tremendo al 4, ma ha resistito molto meglio del Sabathia del 2°; i nostri rilievi possono chiudere la partita. A me ha sorpreso anche la capacità di costruire il punto: certo non possiamo aspettarci tre valide a partita di Iglesias forse nemmeno le due di Victorino, ma possiamo compensare con Middlebrooks e Napoli ieri sottotono. Bradley ottimo: non ha fatto valide, ma la sua base ball e la difesa su Cano sono da incorniciare!
    Nessuno ci dà favoriti (nemmeno gli Immondi del resto lo sono), per lo più siamo dietro a TB e Toronto, ma si gioca a baseball !!! Per stasera confido in un solido Clay … LET’S GO RED SOX!!!

  14. Che dire, bellissima partita tutto ha funzionato Starter, Rilievi (usati benissimo) e le mazze!! Si vede subito cosa significa avere in panchina un vero manager e non pagliacclo!! Scelte concrete e massima serenità! È vero che è solo la prima e non bisogna esultare tropp ma battere i pigiamini è sempre una goduria anche se rimaneggiati!!
    P.S.
    Sarà una coincidenza ma il prezzo dei biglietti dei BoSox è raddoppiato dopo la partita di lunedì e sono quasi esauriti!! Fortunatamente avevo già dato fiducia a questo gruppo, come farò sempre per i nostri red sox!!

  15. Va bene non dobbiamo essere dei tifosi “provinciali” che basano il proprio campionato sui confronti con gli avversari storici, qui di deve vincere un campionato lungo e difficile ma… come godo!
    Due vittorie consecutive a NY su due giocate mi fanno stare bene anche se devo andare dal dentista… come godo!
    Va bene Kuroda ci ha fatto il favore di mentire al suo coach sulle proprie condizioni fisiche e ci ha regalato qualche cosa, ma… come godo!
    La scuadra, torno a dire, è solida e mi piace ma aspetto il commento del nostro padrone di casa che valuti il comportamento dei rilieri (Aceves in particolare) per farmi una idea tecnica più precisa.
    E intanto, godo come un bambino davanti al suo giocattolo preferito che funziona perfettamente.

  16. Che dire!!partire cosí non é male proprio!!restiamo con i piedi per terra anche se si vede giá che é un altra squadra con un altro timoniere e non il pagliaccio di valentine…e poi se buchholz lanciasse sempre cosí..fino al settimo con una run soltanto..magari!!!questo inizio stagione mi piace proprio!!!!

    • Naturalmente su aceves non mi esprimo visto che lo consideravo un brocco un anno fa sia da closer(quante passioni con lui al monte) che da rilievo!vorrei solo sapere come mai non siamo riuscito a tradarlo…un anno fa all’ open day prese un home run al nono contro i tigers quest anno un home run con new york..dove lo metti lo metti ma brocco rimane.a me personalmente piacerebbe vederlo con un’altra casacca.

  17. Certo vincere gara due contro i pigiamini è sempre un piacere adesso andiamo avanti cosi che di strada ancora c’è molta

  18. Eh si, Alfredone s’è preso una bella sberla in faccia e ha rischiato di riaprire una partita che stava andando via liscia e tranquilla. Al contrario dei suoi compagni di squadra, non s’è certo presentato bene con l’inizio della nuova stagione… ma anche per lui (come per le lodi positive) aspettiamo qualche partita in più prima di giudicarlo (anche se lo ammetto: sono pessimista!).

    Invece grande Hanrahan e grandissimo Buchholz, ha confermato alla grande quanto fatto vedere di buono in preseason. Sappiamo tutti quanto ci servono dei partenti solidi, e Lester e Buchholz nell’ultimo mese hanno dato dimostrazione di poter tener su la baracca in modo ottimale.

    Per il resto stiamo battendo alla grande, l’unica pecca al momento la vedo nel duo Middlebrooks (che è ancora a bocca asciutta) – Napoli (non che stia spaccando il mondo come mi aspettavo….).
    Vabbè, diamo tempo al tempo e stasera… largo ai giovani?!?!?!?!
    Vediamo come lancia nonnetto Dempster contro nonnetto Pettitte.

    • Stanotte Johnny Mammut darà la medicina all’anziano andy… Speriamo Dempster ci tenga lì, eppoi fuori la contraerea giapponese…Aceves ha quel ruolo lì, e quello deve fare, il MO PUP, è riuscito e non era facile, a scalzare Mortensen da quel ruolo…
      E Middle e Napulè prima o poi si stappano, stanotte c’è un mancinello all’uopo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *