Ritorno in trincea

Il mio eccellente weekend gastronomico-jazzistico in quel di Lucca (città sempre spettacolosa e che non gode del credito che merita) è finito e sono pronto a rituffarmi in trincea, mi capita di commentare il tutto dopo una sconfitta dal sapore quasi “valentiniano”, un deja-vu sgradevole del 2012, in 162 partite ci può stare anche questo, anzi sono quasi curioso di scoprire stanotte o diciamo pure domani, quale sarà la reazione del team allo schiaffo subito dagli angioletti di Anaheim.

Se non altro la sconfitta dovrebbe aver sancito una volta per tutte quali siano le necessità dei Red Sox nel mercato prossimo venturo : prima di tutto un rilievo, poi un rilievo e semmai anche … un rilievo e per rompere un po’ la monotonia un rinforzo in terza base se proprio ci dovesse scappare. Qualche nome comincia a circolare, Ken Rosenthal di Fox (l’uomo coi papillon più stravaganti nella storia dell’eleganza maschile) ha fatto quello di Matt Thornton veterano da una vita a Chicago sponda South Side, potrebbe anche andarci bene; tra parentesi la squadra cara al Presidente Obama dovrebbe mettere in piedi una svendita degna di un “fuori tutto” da outlet, un pesciolino pregiato nel bullpen sarebbe Jesse Crain facendo semmai dei begli esami clinici visto che è in lista infortunati. Insomma qui bisognerà essere molto decisi e sarebbe ora anche di provare di concretizzare qualcosa visto che rischiamo di aver perso per un po’ Andrew Miller dato che c’è la paura che possa addirittura aver subito una frattura. Non possiamo mandare tutti su un’isola come vorrebbe l’utente 2five34 (non c’è Cellino o Zamparini a comandare nei Sox) ma comunque abbiamo necessità di rinforzi corposi.

Più difficile dire cosa fare con la terza, non aspettiamoci decine di nominativi da cui selezionare il nostro rinforzo, il tanto dibattuto Michael Young rischia davvero di essere l’unico prendibile, ne vale la pena ? Non lo so … anzitutto sarebbe bene sapere se Drew sta bene e poi bisognerebbe prendere in considerazione se ridare fiducia a Middlebrooks, se a questi quesiti la risposta fosse NO allora non possiamo certo pensare di andare avanti con Holt e Snyder; per la cronaca Middle in triplo sta andando bene anche se il triplo è una cosa e le Majors sono altro, per non farci mancare nulla sembra che Victorino sia di nuovo fermo con degli altri problemi fisici, giocatore di una consistenza unica, ma fragile … decisamente troppo fragile, uno stillicidio così per i prossimi due anni e mezzo ? Aiuto !!! Ma mettere anche un esterno nella lista della spesa mi pare decisamente troppo.

Due parole sull’All Star Game perchè ci sono stati un po’ di musi lunghi sul fatto che solo tre dei Sox sono stati selezionati, tra quelli immusoniti non ci sono io perchè anzitutto considero una cosa inutile l’All Star Game che necessiterebbe di un robusto make-up. Il decidere il fattore campo delle World Series in una esibizione di luglio m’è sempre sembrata una cosa cervellotica degna di qualche dirigente italiano di baseball ed anche sulle selezioni, senza guardare a casa nostra, c’è tanto da dire. Sentite questa : spiegatemi come è possibile che gli Oakland A’s, che stanno dando spettacolo da due anni, abbiano solo un giocatore selezionato e per di più come rimpiazzo per un infortunato ?  Josh Donaldon per esempio ? 317 di media, 15 HR, 918 di OPS. Che doveva fare per essere chiamato ?

Per il momento è tutto : partita tosta stasera ma bella da vedere proprio per saggiare la reazione dei nostri dopo la scoppola e partita da vincere perchè poi le prime due a Seattle potrebbero essere dure da digerire con King Felix ed Iwakuma a lanciare. E tenersi questo bel vantaggio in classifica sarebbe così bello …

Share

7 thoughts on “Ritorno in trincea

  1. Purtroppo la terza sconfitta nella yerzapartita era giá scritta…perdere con 4 run al nono fa male e tanto…io ripeto..uehara non é un closer…breslow non é un rilievo adatto a quelle situazioni..mani sul metcato.

  2. Bentornato !!
    Avevo un’idea per 3B (niente più che un sogno), ma Alex se lo sono preso gli O’s …

  3. La serie con gli Angels è andata. Lackey, nel ritorno a casa, ha avuto uno dei suoi tracolli e gli è ancora andata di lusso, perché aveva le basi vuote quando ha incassato i due picchioni. Rivisto Aceves, non certo impeccabile, ma dopo quello che aveva combinato Taz, è ancora andata bene. Peccato non sia servito a niente.
    Ora ci affidiamo a Lester. Il problema è che non avendo rilievi di qualità (per loro c’è sempre “l’isola che non c’è”), siamo costretti a sfruttare all’eccesso i partenti e Jon e Clay, ogni tanto ci abbandonano per infortuni.

    • Anche a David Price stanotte è andata di stralusso… del resto son già 2 uscite dopo l’infortunio che ha un culo mondiale… Ha concesso un hr a un bambino di nome Phegley, col solito culo senza gente sopra… ed è riuscito faticosamente ad arrivare al nono concedendo qualcosa come 8 valide, quando il suo attacco ne ha fatti la pochezza di 5….
      A StLouis invece un tracollo di Lynn, 2 er in 7 inning come Lackey, però lanciando peggio; lui in compenso è stato salvato dal quel fenomeno di Beltran che ha segnato il 3-2 su una grande rubata…

  4. Secondo SB Nation Clay potrebbe rientrare dal 24 luglio, ma probabilmente giocherà dopo la serie con i Rays, che non gli portano troppo bene. Perciò potremmo riaverlo dalla serie con gli O’s. RotoWorld della NBC dice che siamo interessati a Matt Thornton, setup man buono, ma non eccezionale che gioca nei Sox sbagliati. Ma dobbiamo cercane altri di relief pitcher, meglio se hanno meno di 37 anni.

  5. Ho visto solo il condensed per cui il giudizio potrebbe essere incompleto ma mi pare che Lackey abbia fatto il suo alla grande, cioè stiam parlando dello stesso John Lackey giustamente insultato dalla Nation per due anni in cui ha lanciato da schifo, e che ha causato al sottoscritto un abuso di Maalox, magari continuasse con le prestazioni che ci ha abituato in questo ultimo periodo, magari.
    Il problema è che ieri sera l’attacco si è preso un giorno di vacanza, ma mi pare normalissimo dopo le abbuffate delle ultime settimane, e poi di là non è che ci fosse uno scappato di casa.
    Adesso andiamo nella bellissima Seattle che negli ultimi anni non ci ha regalato tante soddisfazioni, e tanto per non farci mancare nulla partiamo con un uno-due da far tremare i polsi, King Felix e Iwakuma, ma son sicuro che questi ragazzi venderanno cara la pelle.

  6. 2five34 ma ci lamentiamo anche di Lackey?
    Tracollo quello di ieri sera?? Ma dai su… Non scherziamo!! Ma lo sai che ci sono anche gli avversari?
    PS Anche Mariano Rivera è un brocco visto che ieri ha perso?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *