TOP

Due m____i grossi così

Mai mi sarei aspettato di dover criptare un titolo, ma d’altra parte se lo scrivo in toto potrei prendermi una reprimenda da parte di qualcuno visto che il blog può essere letto anche dai minori; potevo usare sinonimi come  attributi maschili, ma non avrebbe reso bene l’idea, è molto più bello questo titolo se dico due m….i grossi così … insomma quelle due cose che stanno lì sotto, delle quali i Red Sox sono forniti in gran quantità; potete anche giocare a Passaparola se lo volete, anche se tra il vostro blogger e Paola Barale c’è una certa differenza.

Insomma, i Red Sox non sono certo la squadra perfetta, l’utopia, anche se poi mi chiedo se esiste l’utopia che oltretutto è un concetto che porta sf… visto che chi la scrisse ci rimise poi la testa (Tommaso Moro); quindi il nostro amato team ha dei difetti, il monte a volte non è saldissimo, qualche giocatore di troppo “injury prone”, manca un po’ di potenza di battuta; ok … tutto vero … tutto condivisibile, però ormai mi sembra acclarato che questa squadra possiede quei due cosi lì, grossi come mongolfiere  e ne fa ampio uso in parecchie partite.

Nel pezzo precedente chiedevo resistenza … alla faccia della resistenza !!! Delle tre vittorie a Seattle ce ne sono due che appartengono alla categoria “bambini coi baffi”, partite ribaltate in maniera quasi incredibile quando il partente fa pena e non sai bene a che santo appellarti, poi però cosa accade ? Accade che il clima che s’è creato in squadra riesce a trascinare anche giocatori men che mediocri (Holt e Wright tanto per essere chiari) e lì fa diventare comunque importanti se non decisivi. Che cosa splendida !!! E’ l’esempio classico della squadra come valore maggiore della somma dei talenti.

Alcune cose sparse in più che vorrei aggiungere : 1) il mio vocabolario non contempla parole che possano esprimere la grandezza di Ortiz. 2) con Pedroia in seconda credo che potrei giocare interbase anch’io e resterebbe comunque una bella keystone. 3) Uehara se impiegato con giudizio, ad esempio non tre serate di seguito come successo recentemente, può comunque tapparci bene il ruolo di closer. 4) Nota negativa : Victorino mi pare visibilmente claudicante quando corre, speriamo bene perchè ripeto che l’hawaiiano sosia dell’attore Ken Watanabe (il capo dei samurai nel film con Cruise) è l’uomo perfetto per dare il ritmo al nostro attacco.

Basta così per oggi, restiamo avanti con un certo vantaggio, nonostante i Rays che sono in striscia positiva grazie anche ad un calendario agevole in queste settimane. Come diceva Eduardo “gli esami non finiscono mai” e dopo aver passato Seattle all’orizzonte c’è il Beane team che gioca talmente bene da sembrare quasi un Dream team. Io non so più cosa chiedere ai Red Sox, se penso come eravamo messi dieci mesi fa arrivo a credere che questo è uno dei più grossi capovolgimenti di fronte che mai abbia visto. Come molti di voi sono andato a nanna alle due di notte, e alle sei e mezza è suonata la sveglia per andare in ufficio, ma vedere i Sox ora ti scarica tanta di quella adrenalina che rischio di dormire tra tre giorni. Sono in estasi … e spero di restarci ancora. Statemi bene

Share

11 comments. Leave a Reply

  1. Angelo Mozzetta

    Grande, grande risposta di carattere. Pedroia idolo assoluto!

    ps: sono un neofita del baseball, sapreste indicarmi uno o più siti americani sui red sox per conoscere i partenti o per i rumors di mercato?

    • Davide

      http://www.mlb.com trovi tutto tutto tutto tutto tutto tutto quello che vuoi sapere.
      Scandaglia un po’, ovviamente per approfondimenti va alla pagina dedicata nostra che trovi nella sezione Team.
      Per i rumors di mercato ci sarebbe http://www.mlbtraderumors.com/, a me personalmente non piace e non affascina in generale lo stile “diceria” del nostro calcio becero…
      Anno scorso, letteralmente dalla mattina alla sera, si è venuti a conoscenza del Blockbuster Trade coi Dodgers….

    • Max

      Tanto per cominciare direi: http://www.baseball-reference.com per i giocatori e mlbtraderumors.com/boston_red_sox/ per il mercato

      • Angelo Mozzetta

        Grazie mille!

  2. Davide

    Nella W di stanotte abbiamo segnato con 2 out il 7-6 su valido di Iglesias, il 7 pari su valido di Holt, il punto dell’ 8-7 è andato sopra grazie a una (splendida, turno lungo magnifico…) BB di Lavarnwey, pinch-runner di Bradley Jr. avanzato in seconda da un perfetto bunt di Holt che ormai “rompe” l’arrivo in prima, battuto a casa (sempre con 2 fuori) da Daniel Nava…
    Sul monte 5.1 inning shutout di Steven Wright…
    Non credo esista una manifestazione più plastica del nostro momento…
    Ovviamente siamo lì grazie soprattutto al Papi, Pedey, Ellsbury, Victorino, Buchholz, Lackey e Uheara ma la Chemistry che si è creata è veramente notevole. Non fossimo a East, saremmo ai playoff a mani basse basse…
    Parentesi su Wright: io non riesco a scaldarmi mai per un knuckleballer…. trovo (non adesso, quest’inverno…) sia stato demenziale per i Jays andare “all in” con Dickey… E la penso come Mauro, ogni volta saliva l’inning (se era per me, inizio settimo lavorava già Taz poi Bailey ecc…) mi pareva un azzardo ma… noi stiamo qui appunto a disquisire e divertirci, Farrell allena in Mlb… e lo fa moooolto saggiamente; dice il Saggio “la biglia sfarfalla???? si lascia il knuckeballer… no way…” In effetti guardavo oggi che Wright ha dei numeri decenti a Pawtucket ma gli ultimi 17 inning… shutout… 0 er in 22.1 inning se aggiungiamo quelli di stanotte… Si vede che è un periodo in cui il polso è bello bloccato e reattivo, e la palla non ruota proprio… in preda della Legge del caos delle correnti d’aria… Avrei un ultimo appunto: dell’abilità di Lavarnwey a ricevere quelle mozzarelle non ne parliamo?!??!?!?!

  3. ricknine

    Che squadra che siamo quest’anno!!!
    Che squadra!!!!
    Orgogliosissimo di esserne tifoso!

  4. Euro

    Quella di stanotte è stata una vittoria che definirei da grande squadra, mazze freddine ma che hanno messo i punti pesanti, un Lackey non scintillante come nelle passate uscite ma che alla fine ha dato 7 inning di grande sostanza, e un paio di inning di rilievo da parte Bailey e sopratutto Uehara che hanno portato a casa una vittoria senza tante sofferenze, squadra veramente formidabile, ma devo cominciare veramente a sognare?
    No no, voliamo bassi, una partita alla volta.

  5. Max

    Davvero dura mantenere i pieni per terra… per esempio, dopo aver visto Pedroia decisivo in difesa al 5° e poi in attacco all’8°, ma tutti sembrano fare il loro e anche oltre. In più abbiamo preso tempestivamente un buon rilievo per una contropartita ragionevole. Ho deciso che fino a domani mattina gongolo!

  6. Max

    Due belle sconfitte ecco cosa ci vuole per tornare con i piedi per terra! Per giunta con L al nuovo acquisto. Comunque bene Workman, mi son sembrati poco in forma invece gli arbitri… meglio fare un po’ di pausa!!!

  7. WebPromotionBoss is providing now worldwide and targeted fans.
    WebPromotionBoss is like no other Facebook fans service, when you get Facebook fans from us we take the time to target only the best fans
    for your campaign. These packages are guaranteed. Which means,
    you can count on obtaining precisely what is described!

    facebook likes buy (vietnamclub.vn)

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>