Dopo l’esplosione

Come tante altre volte nella loro storia ultracentenaria, i Sox arrivano a giocarsi una serie importante nel Bronx, e ci arrivano col vento in poppa dopo aver vinto un’altra serie contro una squadra di primissima fascia, anzi dopo essersi divertiti con un’esplosione offensiva che potrà sembrare fine a se stessa , ma che se non altro certifica che la squadra è in un gran momento di forma e gira il bastone in maniera sciolta, leggera, sembrano quasi non rendersi della tensione che invece attanaglia noi che li guardiamo; non so più quanti fogli ho riempito in questi giorni con calcoli, tabelle, ho un block-notes che sembra quasi compilato da Albert Einstein in persona tanto è astruso, lui cercava la teoria della relatività, io cerco solo di capire a quante vittorie arriveranno i nostri e se basteranno le vittorie ad arrivare al traguardo. Siamo onesti : se a questo punto non arrivasse il titolo divisionale sarebbe una delusione tremenda, come aver mostrato ad un bimbo una torta di quelle da ultra-golosi e poi averla portata via mentre ci si stava per abbuffare.

Il bello della serie con Detroit è la dimostrazione che a baseball si vince con i pitcher che fanno il massimo, ma si vince anche bombardando; Lester & Middlebrooks, Uehara & Ortiz, volti diversi, giocatori tecnicamente agli antipodi, però giocatori che alla fine ottengono lo stesso risultato. Il posto d’onore spetta però ad Ortiz, che è arrivato a sommare 2000 valide, la fatica più pesante per l’omone è stata quella di non commuoversi mentre il pubblico restava in piedi ad applaudirlo ed osannarlo, nessuno voleva sedersi e nessuno voleva smettere di sbattere le mani, che vi posso dire … sono quelle cose che mi sciolgono più velocemente di un ghiacciolo dentro una fornace. E pensare che appena arrivò a Boston scaldava la panchina ed al suo posto giocava Jeremy Giambi, dirlo ora fa ridere, ma era proprio così, Grady Little ci mise due mesi a capire che l’uomo che serviva non era il fratello scarso dei Giambi, complimenti Grady !!! Come diceva Ezio Greggio : “Lei è proprio un bel volpino !”

Vai … serie da 4 a New York, a noi da qui alla fine serve mantenere il 50% di vittorie, almeno questo dicono le mie tabelle. Facendo così si arriva a 94/95 vittorie. Per i Rays arrivare a 94 significa fare 17-7, gli Yankees necessiterebbero addirittura di un 19-4. Un pareggio nella serie nel Bronx mi andrebbe più che bene, non sono mica esoso, non sarà facile ma ditemi cosa c’è stato di facile in questa stagione … nulla. Stasera Peavy riceverà il primo assaggio circa “the greatest rivalry” e avrà di fronte Nova ultimamente davvero in palla, noto che il nostro nuovo pitcher non ha mai vinto un match contro quelli del Bronx, quale miglior occasione se si vuole iniziare ?

Share

8 thoughts on “Dopo l’esplosione

  1. mamma mia 7-2 fino al settimo drammatico inning , ribaltone e 8-7 per NY.-.-

    due inning per ribaltarla di nuovo, let’s go sox.

  2. Commento in diretta durante il match cin NY: peavy andava cambiato prima oppure manca qualcuno tra lo starting e il closet? Sul 7 a 2 si è riaperta la partita

    • E’ la seconda massimo 🙂
      Peavy è stato tolto al momento giusto perche si sa che i rilievi che devono traghettare fino al closer non sono il massimo della sicurezza! Specialmente in trasferta!
      Abbiamo beccato una serata no di thorton/tazawa ma non è ancora finita!
      PS che emozione veder rubare basi al nono vs Rivera con due out!!! Che bei ricordi
      PPS ovviamente NY mi sta sulle palle come a tutti voi ma di Mariano non posso che pensare che sia stato un grandissimo campione e mi mancherà 🙁

  3. Shane & Koji!!!!!!!! 😉
    Eeeeeevvvvvaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii 🙂
    PS Paolo scusa se uso il tuo blog come valvola di sfogo… Ma del resto il tifo dei red sox lo posso condividere solo qui

  4. Ho appena finito di stampare un poster di Jo West da appendere alla parete esterna di casa…
    Se fossi assieme a tutti voi davanti ad una birra, in una taverna romagnola a vedere questa partita direi: no, non si puo non vedere il giro di mazza a vuoto di Victorino, non si può vincere così!
    Invece, facendomi schermo del buio di casa mia appena rischiarata dal chiarore dello schermo del mac… mi lascio andare ad una goduria irrefrenabile!
    Quasi quasi sveglio mia moglie e festeggiamo…

    • Io lo faccio di solito fabrizio quando non riesco a vedere le partite e la mattina alle sei apro mlb.tv..se i sox hanno vinto sveglio la mia ragazza e le dico che i sox hanno vinto..naturalmente lei mi manda a cagare…:)

  5. Bella provade peavy!a me piace assaje come swinga il braccio!:)e piu che altro fopo sei run in un solo inning grande prova di carattere!!!e una l abbiamo incamerata…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *