El señor Octobre

Accidenti a me !!! Sono crollato sul più bello a causa della mia ingordigia, voglio fare tutto ed invece dovrei centellinare le forze. Domenica mattina dormo (si fa per dire) quattro ore, nonostante questo ho avuto la brillante idea di fare una lunga uscita in bici (ca. 70 km.) ed alla sera anzichè farmi una dormitina fino alle 2 mi son guardato le partite dell’NFL (prima su Sky alle 7 poi i 49ers su Italia 2), risultato … mi sono addormentato come un cucco con la faccia appoggiata sulla tastiera del notebook. E con un ultimo impeto di prontezza ho chiuso il pc dopo cinque inning. Che cucco che sono … ma dovevo proprio andare in bici ? Cosa mi sono perso …

Cosa si può dire dopo una partita del genere ? Il mio vocabolario non contempla parole che possano esprimere il pathos che può trasmettere questo gioco. Una squadra che per 16 inning era stata praticamente cancellata dal campo trova un momento di gloria e ribalta la partita capitanata dal suo Comandante : l’unico ed il solo David Ortiz. Se non so cosa dire d’una partita simile,ancora meno so cosa dire di lui che non sia già stato detto. Con uno swing ha riaperto una serie che sembrava decotta dove tutto tirava da una sola parte, uno mi può dire che è questione di centimetri, che Hunter è andata veramente a nulla dal prendere quella pallina … ma il baseball è sempre una questione di centimetri. Diciamo che gli Dei dell’Olimpo del baseball hanno dato uno sguardo benevolo ed hanno spinto quella pallina nel bullpen, io mi chiedo come faremo il giorno che il nostro Big Papi smetterà di giocare, ci sentiremo tutti un po’ orfani e trovarne un altro sarà impossibile. El señor Octobre regna supremo sul New England …

Siamo fortunati a partire per il Michigan con la serie in parità dato che non sembrava esserci partita, resta da capire se il gap di prestazione che abbiamo visto s’è volatilizzato all’ottavo inning di ieri sera o se persisterà; non possiamo sempre chiedere dei miracoli, francamente a livello di partenti sembra esserci molta differenza, perchè Buchholz non ha retto ed anche Lackey contro Verlander non parte certo in vantaggio. Mi chiedo se la tattica di caricare di lanci i loro pitcher sia redditizia in questo caso, è vero che giochiamo in questa maniera da aprile e dopo quasi 200 partite non puoi cambiare l’approccio al gioco, ma è vero che contro i loro partenti facendo così ti trovi quasi sempre dietro nel conto e poi sono loro a condurre il gioco. Non lo so … contro un Scherzer se tira un primo lancio battibile forse è meglio girare il bastone, perchè poi dopo ti può arrivare roba peggiore e sei costretto a sventolare.

Ieri sera oltre ai Sox ha vinto anche il popolo del Fenway, stamattina mentre guardavo il pezzo di partita che non avevo visto stanotte, mi sono quasi sciolto in lacrime quando ho visto la reazione al punto del 5-1, la gente che si dava gli high five, che faceva casino ed in definitiva che ci credeva ancora. Tutto questo è merito di chi va in campo che ha ricostruito una fiducia che sembrava persa, ovviamente non so come andrà a finire questa stagione, so però s’è ricreato uno spirito che conta come un tesoro. Il popolo del Fenway ed i Red Sox erano due corpi separati, ora si sono riuniti e sono pronti a remare dalla stessa parte come nemmeno un “otto” da medaglia olimpica riesce a fare.

L’ultimo pensiero non possiamo non dedicarlo a Steve Horgan. Chi è Steve Horgan ? Ma altri non è che l’ultima icona del baseball bostoniano. Steve Horgan è lui …

mlb_g_hunter_gb2_576x324

Un grandissimo … cognome ovviamente irlandese (ma esiste un poliziotto a Boston che non sia irlandese ?) ed un immagine che ci farà sorridere per gli anni a venire, perde completamente il suo aplomb, smette per quei secondi il suo ruolo di tutore dell’ordine e torna ad essere quello che il suo cuore gli comandava ovvero un membro della Nation. Immenso … mi chiedo se riceverà una ramanzina dal suo caposquadra, così fosse la Nation rimuoverà il caposquadra. La Nation può tutto … Buon lunedì anche a te fratello Steve

Share

231 thoughts on “El señor Octobre

  1. grandissimo, anche perchè adesso esulta, ma subito dopo, con Torii a terra, se ne guarda bene dall’intervenire…

  2. Ottimo pezzo Paolo. nella partita di ieri c’è tutta la Red Sox Nation e tutto quello che ruota intorno alla nostra squadra da sogno. Finale che solo noi possiamo rendere reale…merita un altro film.

  3. Dunque andiamo nel Michigan sull’1-1. Alla vigilia della serie a Boston questo risultato l’avremmo classificato fra le mezze delusioni e, sicuramente, lo avremmo imputato ad una sconfitta di misura in gara 2. Invece ora viviamo in un universo parallelo, frutto della prodezza de el señor Octobre, nel quale questo risultato è visto come una grande impresa che lascia intatte le nostre chance di arrivare alle WS.
    In questo universo parallelo è cambiata anche la percezione dei valori in campo: è Detroit ora la squadra favorita. D’altra parte se i micioni continuano a mandare in campo shutout starter che ci mandano in bianco per 7-8 inning c’è poco da stare allegri. Anche se il loro bullpenn è quello che è non possiamo certo sperare che Leyland faccia ogni volta harakiri per farci piacere.
    Non c’è tempo per apportare clamorosi cambiamenti, ma sono d’accordo con Paolo che contro Verlander bisogna inventarsi qualche cosa: speriamo nel genio di JF.
    Come mai ci troviamo a rosicchiare questo osso così duro? In parte credo che sia stia avverando la ragionevole previsione che Davide fece a inizio Settembre. Ricorderete certamente che nella prima quindicina dell’ultimo mese della RS noi attendevamo fra mille timori le tre serie di fuoco che avvarrebbero deciso l’esito del pennant race. La squadra letteralmente esplose regalandoci una serie di successi che chiuse i discorsi della AL east. Io ritengo che l’eccezionale stato di forma dell’epoca sia stato pianificato da Farrelle Davide giustamente osservò che sarebbe stato difficile conservarlo a lungo.
    Nello stesso periodo, con un ticket per Ottobre già obliterato, i Tigers giocavano con un impegno da dopolavoro, incuranti di migliorare il record per il vantaggio dell’home field. Evidentemente il loro intento era quello di avere un massimo di rendimento ora, quando veramente serve. Quindi siamo fregati!

  4. Penso che arrivati a questo punto della stagione lo stato di forma conti relativamente…
    Adesso diventa tutta una questione di testa.

    • Eh Salvo… stavolta dissento totalmente.
      Lo stato di forma è TUTTO nei playoff, Verlander in maggio era avvitato in una crisi da meccanica pazzesca… Oggi pare di no… La testa è importante, ma è sempre subordinata al talento e al lavoro nel lungo termine, e soprattutto dall’esterno (intendo da giornalisti e tifosi) non è valutabile con oggettività. Si fanno ipotesi, congetture, speculazioni e processi alle intenzioni, ma non c’è certezza, perché non si vive la situazione dall’interno. A volte lo stesso giocatore fatica ad auto-analizzarsi (Middlebrooks), figurarsi chi guarda da fuori. Di solito queste analisi sono post-hoc a seconda degli avvenimenti precedenti per ricostruire una narrativa, facci caso.
      I giocatori talentuosi e preparati hanno inevitabilmente più fiducia nei loro mezzi. La memoria muscolare (derivante da lavoro, talento e ripetitività del gesto) è reattiva e meno influenzabile da sentimenti emotivi; il Big Papi (sentilo in conferenza…) ha approcciato Benoit come “qualsiasi” altro turno in RS e gli ha incocciato lo slider per un razzo dei suoi…
      Poi sì, questo sì, bisogna “starci” in quel turno lì ma… appunto… parliamo di uno che ha già dimostrato di saper “dominare” emozioni e non perdere concentrazione…

      • Anche questa chiave di lettura è corretta.
        D’altronde, come dicevano gli antichi, più saggi di noi, men sana in corpore sano!

  5. BIG PAPI…….non ci sono parole….BIG,BIG,BIG……
    il volo di Hunter nel bullpenn passera’ alla storia….

  6. La sveglia è alle 5,15 (merda), ma quando giocano i Red Sox non so perchè ho un orologio biologico diverso, alle 4,55 apro gli occhi e la prima cosa che penso è prendere l’Ipad e lanciare MLB-at-bat, siamo sotto 5-1, 8 valide contro 2, anche oggi il partente dei Tigers non ce l’ha fatta vedere, vabbè ragazzi, è stata una stagione fantastica condita da emozioni incredibili ma i valori alla fine vengono fuori, chi avrebbe mai detto ad inizio stagione che ci saremmo giocati le WS contro i favoritissimi Tigers, va bene così.
    Poi mi guardo i risultati delle partite NFL giocate nella notte, miracolo di Brady che da una vittoria allo scadere ai Patriots, vuoi vedere che magari è la notte dei miracoli nel New England? dai Euro, basta di sognare.
    Intanto mi alzo e preparo la colazione, metto At-Bat con la grafica (mlb.tv mi fa soffrire troppo), quella dove vedi il giocatore in piedi e le palline che arrivano al piatto, rossa per gli strike, verde per i ball e blu quando la palla viene colpita e sei li che preghi che appaia la scrittina no-out o run(s), 1 out, doppio di Middle, dai raga, non mi fate illudere.
    Poi sale Els, lefty-lefty match-up, ahia, un pò di strike e un pò di ball ma alla fine arriva la camminata in prima, dai dai, adesso tocca a Victorino, dai Vic un bel doppio che portiamo a casa anche Jacoby, niente, strike-out, è stato bello sognare, grazie lo stesso.
    2 out, Pedey alla battuta, pallina rossa strike, secondo lancio pallina blu, appare la scritta no-out, si cazzo, è un singolo e siamo a basi piene, non è finita perche adesso tocca Big Papi.
    A quel punto non resisto e lancio MLB.tv, va bene soffrire ma questo me lo devo vedere in diretta, commercial break, soffro come un cane, appare Big Papi e poi Benoit, col cazzo che gli lancia una palla buona, piuttosto fa entrare un punto per base-ball, dai dai, speriamo che arrivi almeno un lancio buono da girare, e il lancio buono è il primo, gran giro di mazza di Papi, la palla vola vola vola, e va e va e va, e va diritto nel bullpen nonostante il tentativo estremo di Torii Hunter, Grande Slam e la partita e in parità, e io che salto come un deficiente per casa mia, allora i miracoli esistono.
    Poi il resto è storia, il solito rilievo della durata di 3 minuti-3 del Nippo-fenomeno, poi arriva quel pazzo di Johnny Gomes, uno dei barbuti originali, un pò di fortuna e broke-bat line-drive che si infila nell’infield profondo, Iggy l’ex prova una giocata quasi impossibile, Gomes si tuffa salvo e la palla finisce diritta nel dug-out (con grande complicità del non impeccabile Principino), ground rule double, tocca a Salty, anche qui la fortuna gioca la sua parte, tocca una palla che si traforma in un poppone che sembra essere preda del prima base, ma la palla vola sempre di più verso la tribuna e cade proprio dritta sul muretto che delimita il campo, bagarre tra tifosi e Fielder per prendere la con quest’ultimo che non ci riesce (presa tutt’altro che impossibile), foul, e poi il lancio pazzo del Porcello e Johnny be good che vola in terza, 3-1 il conto, Porcello lancia, è uno di quel lanci bassi ed esterni che Salty piace battere, la batte e ne viene fuori una linea potentissima che si infila sotto il guato del povero Iggy, walk-off e tutti a casa, anzi no, i giocatori tutti in campo a festeggiare, e il popolo di Fenway impazzito sulle tribune a festeggiare, e io che godo come un bambino solo soletto dall’altra parte dell’oceano, ma che roba cazzo, che roba.
    Scusate la lunghezza, ma mi andava di condividere certe gioie con voi che so che mi potete capire.
    Let’ go Red Sox forever.

    • Grande Euro, mi hai fatto rivivere in maniera vivida quei momenti fantastici. Gli ultimi 2 inning me li sono rivisti un paio di volte prima di uscire stamattina. L’ultima durante la colazione con il piccoletto che, con la sua immensa fiducia in Big Papi, aveva intuito il grand slam che sarebbe arrivato e si è messo saltare già con le basi cariche. Il tutto dovrebbe essere messo nel manuale per iniziare i minori al vecchio gioco.

    • Che Grande che sei Euro… la scrittina in sovrimpressione dovevi aspettare… fantastico…
      Visto che siamo in vena di confessioni, io stamattina ho fatto un po’ il maiale… mio figlio al risveglio mi ha chiesto robe, con una faccia affidabile come Fabrizio Cicchitto gli ho detto che non l’ho vista, e ci guardiamo la condensed stasera insieme…
      Voglio ve-de-re la sua espressione all’esplosione di Fenway…

      • Io invece gli ho detto che stava guardando la diretta e ho simulato entusiasmo al momento giusto, con poca fatica in verità. Che cosa si fa per plagiare queste povere creature 🙂

    • Bravissimo Euro! io avevo dato un occhio al tablet verso le 4 (credo) e mi ero girato dall’altra parte deluso. Già è lunedì se poi i Sox vanno sul 2-0 senza, apparentemente, combattere…. e che pppalle!
      Poi non sò perchè mi sveglio al momento giusto e vivo tutto quello che hai detto tu, con applauso finale, che ha fatto interrogare la moglie sulla mia sanità mentale. Poi pieno di gioia ho svegliato i miei figli per la scuola con il tablet che trasmetteva il fuoricampo di BigPapi. Il mio piccolo si è entusiasmato di più per la rincorsa che tutti facevano verso Salty, rideva come un pazzo!
      Ma ragazzi, quale altra squadra ti può dare questo?????

  7. non ci credo, che belle notizie, francamente son crollato e mi son addormentato sul 5-1 e non ci credevo proprio, grande big papi, ora recupero le immagini della nostra remuntada.

    a boston ieri tra nfl e mlb son partiti i pacemaker di più d’uno di loro.:D

  8. Dico la mia, io la vedo così: secondo me è una vittoria che vale doppio non solo perché cambia l’inerzia della serie, ma anche perché mette pressione su Detroit che prima dell’ottavo di ieri credeva di avere ormai la serie in tasca. Tutti dicevano che la loro rotazione era ottima, ma il punto debole era il bullpen. Mette pressione sui partenti che devono tirare lungo e mette pressione sui rilievi che hanno gli occhi puntati addosso più che mai. Se dovessimo toccare Verlander o tenerlo impegnato più del dovuto potrebbe innervosirsi, lui, ma anche e soprattutto Fister e Sanchez. Vero che si resetta tutto in fretta, ma bisogna essere bravi a farlo e non stiamo parlando di un errore come quello di Pujols (se non ricordo male) nelle WS del 2011; i Cards persero la partita e La Russa disse in sala stampa che appunto era solo una partita. Voltarono pagina e vinsero. Qui si è messo il dito su una piaga (una delle pochissime) e devono essere bravi loro a gestire la situazione; noi invece dobbiamo riuscire a metterli ancora più in difficoltà. Vediamo che succede; loro rimangono favoriti e non per scaramanzia, ma per la miglior rotation. Noi però abbiamo possibilità che sembravano svanite fino alle 5 e 23 minuti di stanotte … è brutta quando devi tornare a lottare palla su palla e pensavi di aver già vinto!

  9. Notte fantastica, il racconto di Euro rende perfettamente il mood. Se penso al futuro temo che non sia cambiata l’inerzia della serie, potremo dirlo solo dopo 5 inning di game 3 quando i nostri avranno dimostrato meno tensione e padronanza mentale. In ogni caso, keep the faith e grazie Ortiz per l’ennesimo clutch regalo….

    • Probabilmente hai ragione Marco non è cambiata l’inerzia della serie a nostro favore, però si è interrotta quella che portava Detroit dritta, dritta alle WS …

  10. Scherzer alla fine del settimo festeggiava con i suoi nel doug out…festeggia festeggia…come ha detto torii hunter…mai toccare la stufa calda nella “cattedrale”(citazione dal film the town)…cioè mai toccare big papi….

  11. Ragazzi io c’ero!!!! Proprio a Fenway intendo… Breve riassunto. Son partito in viaggio di nozze per boston lunedì scorso.. L’unica possibilità per vedere i red sox sarebbe stata eventuale gara 5 della serie con Tampa, perché poi doveva iniziare tour new england di una settimana. Ebbene. Con la visita a Fenway son riuscito a contagiare mia moglie e a convincerla che non potevamo non vedere una partita di baseball.. Quindi giovedì son partito per il Maine, ma poi siam tornati domenica a boston. Ho comprato online i biglietti. È stata un impresa.. I soli biglietti disponibili erano nel standing room per 100 dollari cadauno. Vabbè. Quando mi ricapita di vedere gara 2 dei playoff? Ovviamente non dico a mia moglie che saremmo dovuti stare in piedi tutta la partita… Domenica ci rechiamo allo stadio.. Clima fantastico!!! Unico problema.. Quando entriamo a Fenway la standing room è già piena… Non si vede nulla!! Nella mia mentalità italiana penso che quando inizierà partita non avrò problemi ad accomodarmi in piedi in un altro settore o sulle scale.. Mai pensiero fu più sbagliato.. La sicurezza non permetteva a nessuno di uscire dalla standing room.. No. Si vedeva nulla!! Ogni tanto sbirciavo tra qualche testa per vedere almeno il battitore, ma riuscivo a capire qualcosa esclusivamente dalle televisioni.. Non dico la faccia di mia moglie: non solo aveva scoperto che doveva sorbirsi tutta la partita in piedi, ma anche che non avrebbe visto nulla.. Dei primi quattro inning non ho visto nulla! Poi per fortuna verso il quarto inning tutti i miei compagni di settore si sono volatilizzati e ho finalmente avuto piena visuale sul campo… Peccato che i primi otto inning siano stati terribili: su Fenway aleggiava un atmosfera veramente triste, tanto che mia moglie cominciava a domandarsi dove fosse tutta la passione che si dice che la città di boston nutra per i red sox… Poi il miracolo!!! Sweet Carolina e inizia qualcosa di inenarrabile… Al fuoricampo di Big PApy Fenway è letteralmente impazzito.. Io stesso son stato sollevato da terra da almeno tre persone che continuavano ad abbracciarmi!! Poi la valida di Salty e la gioia più incontenibile scoppiava.. All’uscita tutti a cantare e battersi cinque per strada!! Anche mia moglie a cui della partita non poteva importare di meno si lasciava trasportare dall’euforia generale.. Scusate!! Volevo solo rendervi partecipi di qualcosa di eccezionale a cui anche un calciofilo come me non poteva rimanere insensibile… Un solo consiglio: se mai dovete andare a Fenway occhio ai biglietti che acquistate: la standing room è una fregata pazzesca!!!!!! Scusate i sicuri errori di battitura, ma sto scrivendo col mio cavolo di cellulare e non ho voglia di rileggere… Saluti a tutti e forza red sox!!!!!

    • Grazie della testimonianza Soncio! Immagino la gioia… hai visto che valeva la pena vedere questa e non … altro? 😉
      Buon proseguimento di luna di miele!

    • Mitico Soncio… Grandissimo… Splendido Soncio… Mo soccia che avventura… con la consorte just married… povera… in piedi a NON vedere niente e a vedere solo facce sconsolate… 🙂 🙂
      Incredibile…

    • Solo una parola può descrivere quello che provo a sentire il tuo racconto: invidia!! 😀
      Ovviamente per la partita si intende!
      Scherzi a parte, goditela e tanti tantissimi auguri!!

    • Grande Soncio!!!!!!!! Invidia, ma soprattutto nostalgia…..

      NATION, facciamo così: a turno una volta al mese ognuno di noi va in viaggio di nozze a Boston in modo da avere sempre testimonianze oculari.. che ne dite?

      P.s. ma solo da aprile ad ottobre, i restanti mesi sono a libera scelta……

    • Grande Socio, meglio di così… cominciare una nuova vita andando al Fenway, credo che non ci sia niente di meglio!!!
      Veramente fantastico il racconto e come fai rivivere le emozioni che io ed altri del blog abbiamo passato. Nostalgia pazzesca.
      Grazie e saluti alla moglie che ha resistito stoicamente.

    • Io l’ho vissuto come un esaltante episodio di sport da casa mia, davanti al computer, ma pensare di stare al Fennway nel momento del GrandeSlam di Papi e poi la vittoria finale …. è incredibile !!! Testimonianza, da brividi, Soncio !!! A proposito di riti … non è che passate a Detroit stasera ? 😎 Grazie ancora a te e complimenti alla “stoica” consorte !!!

  12. Stanotte i Dodgers hanno rimesso il piede nella serie, grazie a un paio di punti su Waino e, soprattutto, ad una prestazione pazzesca di Ryu.
    Trovo analogie con noi: un partente fenomenale come Verlander, il quale però può essere un po’ toccato dal nostro attacco ma, soprattutto, abbiamo necessità di una ottima start di Lackey il quale (come il coreano) ha lanciato malino la DS…
    Fondamentale rimanere in partita nei primi 4/5 inning….

    • Scusa ma non ti sembravano un “pochino” sovraeccitati i tipi di LA?? Non sò, un’impressione. I nostri cosa avrebbero dovuto fare all’HR di Papi? Bò… già mi stavano antipatici prima….

  13. Verlander è un mostro che ho visto lanciare fino a quota 120. Nelle Ds ha lanciato delle partite complete e quindi se non mettiamo uomini sulle basi, cercando di portare il conto x inning oltre quota 20, ce lo troviamo tra gli zebedei anche agli extrainning. Facile a dirsi!
    Sono d’accordo che ci serve una quality start di Luckey, però è illusorio sperare che arrivi salvo al settimo, occorre trovare una strategia per che veda di farlo scendere al quinto e sarà forse in grado di darci una shutout. Fra Workman, Doubront e Dempster, potremmo sperare di arrivare in fondo.
    Vincere stasera staccerebbe il bilgietto di ritorno nel New England e ci riporterebbe nel ruolo di favoriti. Quando ci siamo sentiti favoriti tuttavia abbiamo sempre perso, quindi cercate di stare preoccupati.
    Sopratutto, per scaramanzia, è molto importante che ciascuno stasera alle 10 riassuma la stessa posizione di domenica mattina alle 5:30. Per esempio Soncio dovrebbe cercare di tornare nella standing room, Paolo dovrebbe cercare di addormentarsi sopra il notebook, ecc. Mi raccomando! 🙂

    • Azz… quindi devo aprire un occhio e sbirciare il tablet verso quell’ora…. ed eventualmente applaudire? Ok sarà Fatto Mauro!!!!!

  14. La butto lì, anche perché è un castello di sabbia.
    Ma se stasera dovessimo vincere, voi che ne direste di lasciare Lester a riposo per gara 5 e puntare su uno tra Doubront e Dempster o tutti e due?
    Anche se a me non fa impazzire è indubbiamente il nostro lanciatore migliore, e l’ipotesi di una gara da dentro/fuori con Lackey sul monte contro Verlander mi fa rabbrividire.
    In quel modo invece ci giocheremmo un jolly. Potrebbe lanciare lui gara 7 qualora ce ne fosse la necessità, oppure ce lo potremmo ritrovare bello fresco per gara 1 delle WS. Cioè qui si parla di World Series!!

  15. Buona partita a tutti cari amici della Nation!!
    Oggi è dura. Dura dura dura…
    Ma nello sport non sempre accade che la favorita vinca!
    Sperem!! 🙂

  16. ciao ragazzi buona partita a tutti c’è nessuno che può dirmi se ci sarà qualche tv italiana a trasmettere le world series 2013? grazie

    • Girava voce che sky sport 3 le trasmettesse. Un po’ come sta facendo con l’NFL col commento originale della Fox. Ripeto … rumors. Certezze zero. Ma d’altra parte anche l’annuncio per la stagione del football è arrivato due giorni prima dell’inizio

  17. il primo inning se ne andato con Boston che ha rischiato… i Tigers non hanno approfittato dell’uomo in posizione punto per segnare.

  18. Daniele, ce la stai un po’ gufando o sbaglio?
    Ieri hai postato un Forza Detroit se non ricordo male …

    • Che te frega Skuffia, non sai che il gufare porta bene (nonchè fastidiose infiammazioni all’uretra a che lo pratica :-))

  19. L’interruzione darà fastidio ai pitchers….spero a quello più alto….che sta lanciando molto vs i suoi standard….

  20. Il settimo verlander lo deve finire a non meno 105-108 lanci ragazzi.. Teniamo duro che sta mollando, non è più intoccabile

  21. Scusate, ma io questo fine inning non lo guardo. Troppa tensione per le mie povere coronarie!

  22. Sembra una partita di regular season, Lackey che fai i numeri e l’attacco che non lo supporta, ma qui è un altra storia, ragazzi che tensione.

  23. Napulé na cosa sola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! buona la terza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Dai Mikeeeeeeeeeee!!!!!
    ohhhh e adesso sti rompi balle di Fox la smetteranno di far vedere le super statistiche dei partenti di detroit!!!! Voglio Orsillo e Remy 🙂 )

  25. da quello che ci capisco…. visto che di baseball ne mastico pochissimo I Red Sox stanno capitalizzando tutto quello che costruiscono i Tigers gettano tutto alle ortighe

  26. Verlander sta solo a quota 110. Secondo me Leyland gli fa iniziare anche l’ottavo. Io invece voglio Workman, se passa un corridore.

  27. ragazzi bello il campionato un anno finisci ultimo e l’anno dopo vinci il campionato ma è sempre così ? forse no quando ci sono gli yankees a pieno regime non succede vero? l’hanno scorso Verlenden era un mostro quest’anno ha un calo impressionante o mi sbaglio? secondo voi chi vinceraà tra i cardinals ed i dodgers?

      • Ecco, quando critichiamo i Manager Mlb, prendiamo ad esempio questi ultimi 2 post di Mauro e Paolo….
        P.S. Io non l’avreti tolto…

      • Paolo secondo me Ci sta il cambio. Fielder ha avuto un buon contatto e ci è andata bene, Martinez singolo e peralta comunque contatto. Stava iniziando a cedere temo

        • Quoto Salvo…. ma ci vuole coraggio a togliere un partente che non subisce punti e non ha fatto 100 lanci.
          Farrell ha le palle d’acciaio

  28. C’mon man dice Lackey a Farrell, e io sono d’accordo con Lackey, vediamo se c’ha preso Farrell.

  29. Mi piace da morire vedere negli occhi del mio partente la voglia di restare sul monte per vincere!!! Grande Lackey e… Bravo Farrell perché è stata una mossa molto rischiosa (che però condivido).

  30. Detroit non ha segnato nemmeno ora…. secondo me è arrivata alla fine della serie e del suo ciclo Detroit il prossimo anno non farà nemmeno i play offs.
    sono stato troppo drastico?

  31. Leyland non ha nessuna fiducia nel bullpenn e manda su ancora verlander con 112 lanci, Ora bisogna essere spietati

  32. come dicevo non ne capisco molto di baseball ma mi sembra che la difesa di detroit faccia molti errori

    • Bravo Mauro urlaglielo… mi tiene Drew in seconda e l’inning finisce senza dazio per Detroit! 🙁

  33. Ragazzi perché a Middlesbrough non è stato ordinato un bunt di sacrificio?? Con la volata di Ellsbury sarebbe entrato il punto del 2-0.
    Per la prima volta fatico a comprendere questa scelta..

      • Non era così scontato ragazzi… Middle ha due (due…) bunt in carriera e Verlander è un K-pitcher… Non si sarebbe giocato il Navajo così…
        Comunque l’avrei fatto anch’io, per mettere pressione, ma non è scandaloso non darlo….

    • essendo nuovo e non capendo un tubo di linguaggio in gergo si è pregati di non offendere che significa troll? grazie

    • Stessa situazione è capitata con la leadoff double di peralta… sono cose che succedono!!
      Pazienza 🙂

  34. Mentre aspettiamo durante la pausa…. quanti k abbiamo visto questa sera?? Molti eh?
    Quanti sono stati più importanti di quello che Taz ha fatto a Cabrera??
    io dico…. NESSUNO e voi?

  35. Detroit ha sostituito il lanciatore subito dopo un 1/3 di iinng dopo aver fatto un K? come mai sta mossa? qualcuno me lo sa spiegare? che senso ha?

  36. Ma Leyland cosa vuole dimostrare? Secondo me sta uccidendo psicologicamente tutti i suoi rilievi

  37. Noi cerchiamo la battuta per muoverci e per far tornare il prima possibile Koji sul monte e Leyland cambia i pitchers …

  38. Leyland ha attuato la manovra che gli hanno rimproverato di aver omesso al fenway park: schierare Coke su Ortiz.

  39. Bene ragazzi. Io cerco di dormire un po’ Tanto mi sembra che non succeda nulla di interessante

  40. la girandola di rilievi ha pagato … ma credo che salvo abbia ragione può creare insicurezze a livello psicologico ai suoi rilievi….
    da quello che stò capendo il baseball è molto psicologico basta un nonnulla per fare qualcosa di straordinario a qualcosa di schifoso

  41. complimenti hai red sox vittoria meritata…. meno errori in difesa e sopratutto Detroit che ha sciupato due grandissime occasioni con gli uomini ai lati

  42. vittoria straordinaria vs un pitcher straordinario!!!
    Lackey… Breslow, Tazawa, Koji…. e Mike….. grazie di cuore per una serata meravigliosa!!!
    Notte nation…. vado a letto raggiante!!!

  43. che partita ragazzi. Graxia a tytti e un ringraziamento particolare al gufo daniele, torna quando vuoi 🙂
    PS Davide, ma dove sei?

    • Son quà Maurone mio… son quà…
      Che partita pazzesca….
      1-0 loro in gara 1 e noi gliela inquadriamo contro JV….
      Questa squadra ormai ha superato ogni limite, forse non sanno nemmeno loro il significato della parola “limite”…. Abbiamo avuto squadre immensamente più talentuose e pronte e non mi riferisco solo agli Anelli 2004 e 2007, ma questa quì è una roba pazzesca…. Dai oh, combined shutout a Detroit Lackey/Breslow/Tazawa/Uheara… In un 1-0 playoff eh? Non in un 8-0 agostano in cui la gente va al piatto in bermuda… ma di cosa stiamo parlando?…

  44. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! che sofferenza !!!!!!
    scrivo ma non so se sono vivo !!!!!!!!!
    Grazie a tutti, Nation.it !!!!!!!!!! un abbraccio grande per quest’altra bellissima serata !!!!!

  45. Vado a cenare!!! Da domani mi vedo la serie da new jork a casa dei pigiamini… Speriamo non portino pure sfiga….. Buonanotte ragazzi!!! È stato un vero piacere…

    • Ciao soncio, ma la moglie ti sopporta che ti vedi baseball tutti i giorni e parli con un gruppo di pazzi in Italia?

  46. notte ragazzi grazie per la chiacchierata anche se non siete di gradne aiuto a chi vuol capirne di più di baseball

    • Si magari hai ragione, ma non so se ti sei accorto di cosa stava accadendo…. Si era distratti suvvia

      • ok Luigi sicuramente tu hai ragione…. manca un mio messaggio che avevo pubblicato in effetti seguivate la propria squadra nei play off ma quello che mi ha dato fastidio ci sono stati degli insulti che non mi sono stati nemmeno spiegati e accusato di gufare quando non ne avevo intenzione notte….

    • Daniele non me ne volere… ma per capire un po’ di baseballl ci sono 162 partite di reagular season che generalmente provocano meno infarti di queste ultime tre “partitine”.
      E poi scrivendo quello che scrivi tu… non attiri certo le simpatie di chi dovrebbe risponderti! Qui siamo tutti tifosi e abbiamo molto a cuore questa squadra… quindi per favore… se vuoi capire più di baseball da questi playoff…. leggi i nostri post…. e scrivi meno! 🙂
      Senza polemica… vuole essere solo un’osservazione pacifica!

  47. Grandissimi tutti, verlander LP non male, grandissima nation, vorrei essere in un bar a boston in questo momento….

  48. PS qualche ora fa auguravo a tutti una buona partita e speravo di ribaltare i pronostici che ci davano sconfitti!!!! AZZZZZZ per una volta c’ho preso:-)

  49. Oh, e vabbè che i pitcher tutti straordinari, ma qualcosa in più a Lackey lo possiamo dire? Non perde mai la calma, a livello di testa è il migliore di tutti. e comunque, restituito l’1-0 e si dorme anche a un’ora decente…che vogliamo di più?

    • Davvero, però a posteriori, se è stato messo contro un mostro come verlander nella prima a casa loro un motivo ci sarà, magari Farrell ci vede bene…. Bo…. Comunque che serata

    • Giusto Angelo, io credo che se c’è un simbolo di questa rinascita dei Red Sox questo è proprio John Lackey, un vero e proprio simbolo di redenzione.

  50. Se non fossi imbottito di tachipirina, bronchenolo e altre schifezze …. io il whiskino l’avrei anche trovato! Che serata … neutralizzato Scherzer, battuto Verlander … non so se riesco a dormire

  51. Qualcuno mi spiega perché sono dieci minuti buoni che mi viene in mente la mitica canzone di Nino d’angelo Napoli Napoli??
    Buonanotte a tutti ragazzi!! E sempre go Sox! A domani per analisi più lucide!

    • Non saprei … però, potrebbe essere molto vicino al motivo per cui io canticchio Napul’è di Pino Daniele …

  52. Per ora mi sopporta… Temo però per partita di domani: ore 19.30 a New York… Orario di cena… Non penso di riuscire a stare in camera d’albergo…

  53. Paolo…. ma quanto puoi essere orgoglioso del tuo blog???
    Hai creato una cosa bellissima!! Grazie

  54. Io non riuscivo a dormire…gli ultimi due inning sono stati fatali per le coronarie!!!!comunque grande vittoria e grazie paolo per questo bloggggggg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *