Cercasi psicologo disperatamente

Vedasi titolo, io purtroppo ho studi completamente diversi … ergo non so proprio cosa scrivere. Sono reduce, come immagino parecchi di quelli che rispondono alle mie note, dalla visione della sconfitta in gara-3 al Jacobs di Cleveland, ennesima sconfitta d’accordo … ma quel che più preoccupa sconfitta ancora più grottesca delle precedenti. In questo momento sono impegnato in una seduta di training autogeno per autoconvincermi che quello che sto vivendo è solo un incubo dovuto al fatto che sono andato a dormire immediatamente dopo aver mangiato un chilo di friggione … e se non sapete cos’è il friggione peggio per voi, metto il link per chi si vuol documentare

http://www.buonenotiziebologna.it/index.php?option=com_content&view=article&id=180:friggione-bolognese-ricetta-tradizionale&catid=54:le-nostre-ricette&Itemid=70

Provo di tornare serio (parola grossa); non ho motivazioni per quello che sto vedendo, e mi consolo del fatto che fior di commentatori americani sono nelle mie condizioni, la perla finale della giornata è stato McDonald che entrato come pinch-runner al nono inning s’è fatto piccionare fuori base dopo aver stupidamente esteso la sua corsa oltre la seconda base, se a questa prodezza sommiamo il numero di Varitek l’altra sera, e le contro-performances di molti assi di briscola (es.Youk), il tutto da una somma finale di stramberie baseballistiche che eccedono ogni logica.

L’unica possibilità è rimettersi a giocare a baseball, per fare un esempio … Varitek deve tornare ad essere quello che pur di ribaltare una partita con gli Yankees scatena una gazzarra da urlo, non quello che si scorda di fare un tag a casa base, serve una scarica di adrenalina, qualsiasi cosa pur di uscire da questa cappa di negatività.

Ho appena tirato in ballo gli Yankees … già … tra meno di 24 ore i Red Sox iniziano il loro cammino interno proprio contro gli uomini del pigiamino a righe. Posso capitare due cose : 1) giocare il superclassico sarà la scarica di adrenalina che serve per svegliare la squadra. 2) la musica resterà la stessa e continueremo a vedere gente che si spara la pallina sui genitali.

A questi punti è solo questione di testa, grinta e semmai un po’ di bus de c… ; il resto … almeno oggi conta zero.

Share

12 thoughts on “Cercasi psicologo disperatamente

  1. Ero per il NO PANIC sul post precedente, ma dopo anche questa partita… La serie con gli Yankees penso sia quanto di meglio potesse capitarci, mi spiego, se perdiamo e andiamo male si potrà buttarla sul: “ci sta perdere con loro che sono forti, è un momento di crisi e passerà”, se invece si vince e si inizia ad andare bene allora si va col: “ok, è finito il momento no, ce lo siamo lasciati alle spalle e ora siamo pronti a prendere a calci tutti”. Nella mia illogicità, è meglio incontrare gli Yankees in questo periodo che non i Mariners, perdere la serie con una squadra piccola sarebbe stato ancor più deprimente, mentre vincerla non avrebbe dato quel rebound che tanto servirebbe

  2. Sono d’accordo con Nalduz, quando si affronta una squadra come gli Yankees si hanno inevitabilmente più motivazioni e si gioca con il coltello tra i denti; una eventuale vittoria avrebbe un effetto ben più positivo di una vittoria con gli Indians – anche se, a onor del vero, non è che ci sarebbe dispiaciuta. E poi si va a Fenway…
    Note positive: buona prestazione di Lester, che è riuscito a salvarsi nei momenti difficili; per la AL East Toronto e Tampa hanno perso, in particolare i Rays ci fanno compagnia per la maglia nera.

  3. io sono ancora per in no panic..non esiste che si perdono le prime sei partite..lo sweep con texas poteva anche starci vista la solidità della squadra di washington ma contro cleveland decisamente no..ora aspettiamo questo week end gli yankees..serie certo non facile ma che potrebbe rappresentare quella della riscossa..secondo me non siamo solidi sul monte e di questo ne risente la squadra..lackey per esempio a me non ha mai convinto sin da los angeles..forse qualche nome importante andava considerato sul monte..un certo cleef lee per sempio visto che era free agent??per la serie contro gli yankees io voglio credere che dice-k possa ancora riuscire a fare del suo meglio stasera..speriamo..la prima vittoria nella “cattedrale” e contro new york ci farebbe respirare almeno…ciao a tutti e forze red sox!!!

  4. Ragazzi vi giro la mail di un mio amico che si trova a Boston:

    Ciao Silvio, mi trovo a Boston in questi giorni, ho appena visto in tv l’ennesima sconfitta, incredibile, oggi 1-0 con fesseria colossale di McDonald al 9° colto fuori seconda base…

    Non c’è una spiegazione logica, in questo momento non funziona nulla (a parte Lester, oggi super). Speriamo che tornando a casa domani per l’opener con gli Yankees, si sveglino. Certo che 0-6 per una squadra data da tutti favorita per il titolo è davvero incredibile!

    Contro i pigiamini una cosa è sicura: fuori le palle a costo di metterla in rissa!!!!

  5. è vero che 156 games da giocare sono un “discreto” tempo per recuperare, il PUNTO è che forse si sta sommando una questione psicologica (2… due… singoli alla Carmona, piallata dai whisox 4 giorni fa…) a una questione tecnica… l’altra sera su “baseball tonight” (canale 214 sempre sia lodato) si discettava sui sox ed è venuto fuori che nelle prime 5 partite abbiamo battuto 102 mb contro le fastball (ovviamente last in al) rispetto a 268 (terzi in al) del 2010. E un arguto (non ci vuol tanto…) Garciaparra notava come, essendoci dei crawford, pedroia, youkilis ecc… nel lineup, sta cosa sia più da ricercare in un marzo passato a godersi la florida PIUTTOSTO che a un solido pring straining… Non so, forse inconsciamente un pò di supponenza per la forza (sulla carta) della squadra c’è stata; forse quando accadono questi “down” ognuno guarda l’altro e si aspetta che faccia qualcosa, fatto sta che abbiamo dannatamente bisogno di INIZIARE la season… perchè siamo ancora al cinema…

  6. non è verosimile che una squadra così piena di talenti possa giocare così male ancora per molto. Hanno una media battuta come squadra di 181. E’ ridicolo se pensi ai giocatori che ci sono. Devono semplicemente trovare un pò di tranquillità e di lucidità. La maggior parte dei giocatori sono abituati alla pressione, hanno giocato gare importanti, hanno vinto, non sono mica un branco di dilettanti! dobbiamo essere fiduciosi per forza…

  7. Dai ragazzi, su col morale… ottimismo: stasera si vince!!!!
    si viene da sei sconfitte, sara’ la prima in casa e con gli yankees… mi aspetto una partita super! sara’ la svolta!

  8. Non potevo passare un venerdi sera migliore, abbiamo vinto ragazzi e contro chi? Gli Yankees. Che spettacolo, orgoglioso di essere tifoso dei BoSox. We believe.
    Two! Three! Four!

    Tessie, Nuff Ced McGreevy shouted
    We’re not here to mess around
    Boston, you know we love you madly
    Hear the crowd roar to your sound
    Don’t blame us if we ever doubt you
    You know we couldn’t live without you
    Boston, you are the only, only, only
    Don’t blame us if we ever doubt you
    You know we couldn’t live without you
    Red Sox, you are the only, only, only

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *