TOP

Toccato il fondo si può cominciare a scavare

Ammetto che dopo il fuoricampo di Encarnacion ho chiuso il pc ed ho pensato che uscire di casa al sabato sera, seppure con un programma non certo entusiasmante, fosse meglio che assistere allo scempio che andava in diretta dal vecchio Skydome di Toronto. Una birra con gli amici è meglio che vedere lanciare Kelly e due chiacchere sulla vita cittadina sono meglio che vedere Allen Craig nel box di battuta, e sappiate che secondo alcuni ricercatori vedere il suddetto vestire la nostra gloriosa maglia provoca persino l’aumento del tasso di colesterolo nel sangue.

Non funziona nulla, ma proprio nulla; ci siamo crogiolati per tutto l’inverno coll’attacco che avrebbe dovuto sopperire alle prevedibili carenze del monte di lancio; al 10 maggio le carenze del monte di lancio si sono trasformate in qualcosa di molto peggio ovvero in un gruppo di lanciatori di qualità risibile, giocatori tremebondi che si consegnano alle mazze avversarie; in compenso l’attacco s’è infilato in una buca da cui non esce, con giocatori in palese difficoltà come Napoli o altri su cui comincia ad aleggiare il dubbio che l’età cominci ad avere un certo peso ed il riferimento al nostro lider maximo non è certo casuale.

Quando non funziona una cippa puoi fare tutti i discorsi del caso sulle modifiche da apportare, ma sappiamo bene che un’inversione a U come quella che servirebbe ai nostri per tornare a contare qualcosa in questa stagione è assai difficile che accada; non so se avete letto qualcosa dall’America ma la paura di passare un’estate a discutere sul nulla ovvero se arriveremo a 70 o a 72 W, comincia ad essere negli incubi di parecchi giornalisti anche di quelli solitamente più posati ed è stato un vero colpo al cuore leggere ieri le battute sarcastiche tipo una fantomatica edizione speciale del Boston Globe di oggi per festeggiare finalmente un RBI battuto da Pedroia.

Dicevamo le mosse da fare o che sono state fatte : la prima è il siluramento di Nieves e scusatemi se mischio il sacro col profano, mi pare sempre più la ricerca del capro espiatorio, una mossa degna d’uno Zamparini o d’un Cellino qualsiasi. Al suo posto arriverà Carl Willis, una vita passata soprattutto nell’organizzazione degli Indians, tanti auguri a lui perchè ne ha davvero bisogno, perchè per trasformare in un qualcosa di valido questo gruppo di lanciatori non occorre un pitching coach, servirebbe Re Mida. Ci sarà qualche cambio anche nel roster : Craig (che ha ancora options disponibili) dovrebbe essere mandato a Pawtucket al suo posto salirebbe Jackie Bradley che sappiamo benissimo essere un battitore scadente ma almeno sa difendere, cosa che riesce non benissimo a Craig. Già … Craig … Kelly … ma che trade meravigliosa è stata quella coi Cardinals nella scorsa estate !!! Quasi bella come l’acquisto di Balotelli per il Liverpool che nel cuor mi sta, secondo me a St.Louis sono ancora lì che sghignazzano per le bufale che c’hanno mollato. A ciò si aggiunge anche il possibile passaggio nel bullpen di Miley ( un altro bel giocatorino ) con la salita al livello superiore d’uno dei ragazzi che stanno lanciando bene a Pawtucket … sperando di non beccare un altro Bowden o Ranaudo.

Questo, cari miei fratelli di fede, è il quadro sconfortante di questo 10 maggio, dobbiamo ubriacarci tutti insieme per dimenticare il presente ?

Share

19 comments. Leave a Reply

  1. stefano70

    Beh, mi verrebbe da riscrivere pari pari il mio ultimo post in “Parte la ghigliottina”…. magari in edizione speciale.

  2. Simone

    sto pensando di cambiare Sox – Ancona Calcio – Detroit Pistons/Scavolini Pesaro per tigers – Juve e Clippers….per non parlare di politica poi…

    • Euro

      Un fratello della Nation che tifa per la Scavo, anzi la VL? grandissimo, dai che con il budget dei Miami Marlins ci siamo pure salvato per il secondo anno consecutivo, c’è di che gioire 😀 e scusate l’OT.

      • Simone

        Certo Euro !!! Walter Magnifico è il mio yastrzemski!!

  3. Max

    Buchholz con la sfumatura alta … that’s the turning point!!!

  4. stefano70

    Ma sul serio Buch è riuscito a dare 3 walk di fila e non abbiamo subito nessun R? 😀

    (….Napoli….. risorgi, oh barbuto!)

  5. Giacomo

    Grande Nation mi siete mancati! Ma soprattutto mi sono mancati i dolci ab di JBJ!

  6. ADG66

    Questa sera ho preferito guardarmi la partita anzicche’ uscire con gli amici. Avevo gia preparato anche delle birre, nel caso avessimo perso questa terza contro i Blue Jays, le avrei stappate tutte….Per fortuna posso limitarmi a stapparne solo una 🙂 Qualcosa di positivo lo abbiamo almeno visto. Una buona serata ancora a voi tutti Red Sox Nation

  7. Greed17

    Buongiorno Nation, sta mattina non so perché ma voglio fare una donazione al WWF xd

  8. Sandro67

    Bellissima partita anche se un paio di cavolate sulle basi sono proprio da evitare in una partita così chiusa. Ora speriamo in un buon Masterson perchè poi vincere la terza la vedo dura. Comunque il Panda non aveva fatto una cippa per tutta la partita, girando cose improponibili e lasciando in base 4 omarini.
    Io comunque continuo a pensare che la vera delusione per il momento sia il box; questo era un attacco dal quale è lecito attendersi 5-6 punti a partita mentre invece molto spesso siamo sotto. Nelle ultime 10 partite (3 vinte) per ben 7 volte il nostro attacco ha segnato 3 o meno punti (6 volte meno di 3 punti): una di queste 7 partite l’abbiamo vinta, per poi perderne una dove l’attacco aveva segnato 5 punti.
    Il monte è scarso e lo sapevamo, ma dovevamo sopperire con l’attacco ed invece questo non avviene.
    Quest’anno abbiamo perso due volte se il nostro attacco ha segnato almeno 6 punti e ne abbiamo vinte tre quando il nostro attacco ne ha segnati meno di 4. Insomma la colpa delle sconfitte si suddivide abbastanza equamente tra monte e attacco ma con il nostro roster questo non doveva avvenire. Se giochi con l’attacco del Bologna e la difesa della Juve accetto di perdere 0 a 1 non di perdere 2 a 3 !!!!

    • stefano70

      Vedi Sandro, a me non è mai piaciuto il discorso che l’attacco può sopperire alle mancanze del monte. Che i tifosi badino più alle mazze che ai pitcher, posso anche capirlo, ma la realtà è ben diversa.
      Andati 2 top tier, dovevano arrivarne altri 2, se si voleva essere competitivi.
      Ringraziamo chi di dovere.

      Quando poi anche l’attacco è quel che è, allora ci regalano partite come quelle di stanotte, e ringraziamo doppio chi di dovere.

      • Sandro67

        Certo Stefano ma quello è un discorso che riguarda chi ha fatto la squadra, non i giocatori e i coach. Per vincere servono soprattutto grandi lanciatori ma che non li avevamo si sapeva dall’inizio. Per divertirci un po’ a vedere le partite serve che l’attacco faccia quello che ci si aspettava. I lanciatori sono quelli, spero migliorino un po’ ma pensare di vincere 80 partite segnando meno di 5 punti con il monte che abbiamo è utopia. Il problema è che il nostro attacco dovrebbe fare spesso 5 punti mentre invece stanotte non siamo arrivati neanche a 5 valide. Quello che dico è che la partita di stanotte l’avremmo persa con l’85-90% del lanciatori della MLB …. sarebbe stata più combattuta ma con 4 valide es muy complicato vincere.
        Per la cronaca a me piace molto di più una partita vinta 3 a 1 che non una vinta 9 a 7 ma quest’anno la squadra non è stata fatta per vincere con i pitcher e quindi mi adeguo. Oggi un terzo del nostro line up era sotto i 200 di media …. dai non scherziamo !!!!

  9. Max

    Man, mano che Masterson entra in forma … peggiora! 🙂
    Due risate …
    http://www.overthemonster.com/2015/5/7/8564455/10-ways-to-survive-a-red-sox-slump

    • Mauro

      Ho subito comperato una grammatica tedesca 🙂

      • Max

        Sehr gut, Herr Mauro! 😉

  10. Xtef

    Non male, dal mio punto di osservazione !!! E Miley pure ! Non c’è di che stappare, ma un bicchierino me lo farei …

  11. ADG66

    Mini serie vinta a Oakland….dai facciamocelo un bicchierino 🙂

    • Greed17

      Prost!!! (dovrebbe essere la versione tedesca di Cin Cin)

      • ADG66

        Esatto Greed17, oppure viene usato dire anche “zum Wohl” 🙂

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>