TOP

Spiegatemi voi

Sembra proprio che non ci sia soluzione, che qualunque strada si prenda alla fine si arrivi ad un risultato fatto di delusioni e di speranze fatte a fette. Abbiamo avuto un certo tipo di politica per due anni ed i risultati sono stati due ultimi posti. Bene … si decide di cambiare politica in maniera abbastanza netta, se prima si remava verso ponente ora si è deciso di andare verso levante, peccato solo che il porto di arrivo della nostra navigazione sembri sinistramente lo stesso di quello che abbiamo frequentato nel 2014 e nel 2015.

Io non so realmente quale sia il motivo, forse l’aria, quell’aria un po’ snob che la città sembra avere in certe occasioni, forse è l’acqua che circonda Boston praticamente da tutti i lati che scombicchera le menti di chi viene a giocare qui, di sicuro non so proprio io quale possa essere la motivazione, fatto sta che chiunque venga ingaggiato dai Sox comincia a giocare in maniera pietosa, basti vedere cosa hanno combinato Price e Kimbrel in questi primi venti giorni di campionato, c’hanno perso 4 partite assommando in questo breve periodo il numero di contro-prestazioni che raggiungevano in una stagione intera.

Vi prego … voi della bacheca messaggi … datemi una parvenza di logica a quello che sta capitando, a quel deja-vu che stiamo vivendo. A proposito dei deja-vu, non abbiamo già in passato vissuto anche l’esperienza di un debuttante come Cuevas (neanche tra i più promettenti) lasciato a perdere una partita sul monte con vari veterani come Uehara che non gioca da domenica o Layne pienamente disponibili ? Jerry Remy continua a porsi delle domande sulle scelte, ce le poniamo anche noi. Nell’altro giochino di John Henry (il Liverpool) hanno capito a novembre che avevano l’uomo sbagliato a condurre il vapore e l’hanno silurato, dovevano farlo a giugno, l’hanno fatto con un semestre di ritardo, meglio tardi che mai. Se e quando verrà presa la scelta di silurare Farrell, sarà stata presa comunque con un ritardo molto ma molto ma molto maggiore di quello che hanno accumulato nel Merseyside.

PS – Off topic – R.I.P. magico principe di Minneapolis

Share

15 comments. Leave a Reply

  1. Francesco ex calciofilo

    Strano che la prima e la terza base, insieme al catcher Vazquez, dovebano essere i punti deboli, invece sono le uniche certezze…
    Scelte sempre piu sbagliate, del coach, non del Dombro per me.
    Soluzione:cambio allenatore perché il roster c’è.

  2. Max

    Io sinceramente, sarà anche il sonno, ma non so proprio che dire…

  3. Stef.

    Io parole ne avevo qui da qualche parte, ma ora me ne ritrovo una sola: buonanotte !
    (Tafkap ci mancherà e neanche poco ….. pace a lui)

  4. stefano70

    Boh.
    Io preferisco Swihart a Vazquez.
    Poi…perchè quando uno arriva a Boston cazzeggia, invece di essere l’ace, motivo per cui era stato ingaggiato (Price, Mujica…)?

    Riguardo a Farrell, è dal 2014 che lo vedo inabile al suo lavoro.
    Ma ve la ricordate quella stagione, con il Farrell inabile a prendere una qualsiasi decisione fino a fine Luglio?
    La stagione di Mujica, Holt lasciato in panchina fino a fine maggio, Middlebrocco (fedele al suo nome), il catcher Pierzinsky..sempre lasciato li (nonostante facesse cacare sia come catcher sia con la mazza), etc.

    Come già detto, non vinceremo più nulla e faremo fatica a centrare la wild.

    Saluti

  5. Mauro Mauro

    Farell va cambiato…. il pannolone è carico. Per me è ovvio da tempo che non è in grado di reggere le sorti di una squadra di major. E non è che io sia particolarmente sveglio 🙂

  6. Angelo Mozzetta

    E almeno mi godo Mookie…piccole soddisfazioni. Insieme alla grossa gara dei Celtics, ma vabbè 🙂
    Farrell andava cambiato da parecchio, ma a quanto pare soddisfa la proprietà. Solo, non so come.

  7. lilgoosy

    Ci sono delle cose che chi non lavora nel baseball non può capire…e ci sono altre cose che se ce le spiegassero potremmo anche comprendere. Ma lasciare Cuevas dentro all 8 inning e farla perdere così non ha senso. Anche Noè ramirez che in marzo mi piaceva…lancia al centro della zona con una sufficienza disarmante e quando battono una valida su di lui ha quella faccia da bimbo miope quando deve leggere la lavagna che ti verrebbe da prendere la tv e buttarla via. Unica opzione sensata…nell economia della stagione secondo Farrell : esperienza di inning delicato per Cuevas e ramirez > vittoria eventuale

  8. Francesco ex calciofilo

    Anche secondo me…la sensazione forte è che si vuole far crescere il pitching staff…non ho altre spiegazioni….

  9. Max

    Per la verità due parole mi son tornate… porca vacca!

  10. Francesco ex calciofilo

    A me Boucholz mi è piaciuto comunque…si è preso le sue responsabilità…
    Solo quella mozzarella sul conteggio di due strike…

  11. stefano70

    A me Buck non era piaciuto nemmeno l’ultima volta quando era uscito tra gli applausi.
    Era stato mediocre.
    E si è ripetuto stanotte.
    Secondo me al Fenway, applaudendo la penultima partita, si stanno abituando alla mediocrità.
    Possibile?
    Già dimenticato Lester?
    Meglio tenersi stretto per due anni un Buck così, sperando ritorni il Buck di inizio 2013?
    E’ curiosa sta cosa che hanno vivido il ricordo di Buck ace, ma hanno dimenticato come è un vero ace cazzuto….
    boh….

  12. Marzio

    A parer mio continuare a far salire Noe Ramirez equivale ad accanimento terapeutico, non che fosse colpa sua, ma a me proprio non piace…se va avanti così l’unica sarebbe cambiare Farrell, perchè neanche mettendo un monte con Price Kershaw Cueto deGrom Harvey penso la risolveremmo!

  13. Francesco ex calciofilo

    Rettifico in parte…per me Boucholz non è un ace, non ne ha neanche l’ingaggio…potrebbe essere un buon giocatore da rotazione…oggi abbiamo questi ma in futuro come 4′ o 5′ potrebbe andare…ora i nostri assi sono Pircello e Wright…
    Forza ragazzi, non molliamo!

  14. Angelo Mozzetta

    Partiamo forte…dai dai dai teniamo ‘sto vantaggio.

  15. Salvo

    Kimbrel è sempre stato un’ira di Dio, viene da noi e diventa un brocco.
    Perché?

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>