L’importanza di chiamarsi rilievo

Mi perdonerà Oscar Wilde per il giochino di parole che c’è nel titolo ma Boston è o non è la città culturalmente più elevata degli States ? A parte gli scherzi questa vittoria in gara-1 è la “prova provata” dell’importanza dei rilievi nel baseball contemporaneo, volendo 3 ore e mezza di partita sono state decise perchè un rilievo inguardabile di Joba Chamberlain è risultato peggiore di uno tremebondo della coppia Bard / Papelbon. Verrebbe quasi da chiedersi perchè vengono giocati i primi sei inning, partiamo direttamente dal settimo e non ci pensiamo più.

Certo che questo diventa un bel quiz da risolvere a casa Henry/Epstein/Francona, chiaro che fino a luglio non c’è molto da fare, poi vedremo, piuttosto i rumors cominciano a girare sull’altro fronte aperto : ovvero quello del catcher. La voce che gira riguarda Bengie Molina che è attualmente ancora a spasso, chiaro che non c’è da fare caroselli coi clacson, e comunque Epstein dice che la squadra non verrà toccata fino a giugno, però almeno se maturasse l’intenzione di fare qualcosa sarebbe un segnale, per quanto piccolo, di speranza; Molina non credo sarà un grande upgrade offensivo rispetto alla coppia Salty/Tek (un .184 combinato), ma comunque potrebbe essere un casello autostradale più duro da passare per i runners avversari che ora vanno diritti manco avessero un Telepass, vedasi l’ottavo inning allo Yankee Stadium.

L’ultima nota non può non riguardare l’uomo che sta prendendo in mano il ns.attacco proprio come ci attendevamo durante i mesi della Hot Stove League. Ovviamente si parla di Adrian Gonzalez ; cifre delle ultime 10 partite :  avg. 381 – 7 HR (!!!) – 13 RBI. La sua posizione nelle classifiche dell’American League dice – 6. come avg – 7. come HR – 1. come RBI – 4. nei doppi – 2. nelle valide – 4. come slugging. Per farla breve mi sa che la ns. flotta ha trovata la sua portaerei, speriamo che le cacciatorpediniere Bard – Jenks & Co. vengano prima o poi sulla linea del fuoco.

Share

5 thoughts on “L’importanza di chiamarsi rilievo

  1. Gli yankees hanno A-ROD ma noi abbiamo A-GON!!!!grande gonzalez un home run da tre punti al settimo..e partenza vincente di beckett…su su…

  2. Se le cose stanno così voglio che in stagione regolare ci siano almeno 70 partite contro gli odiatissimi… e finalmente anche Pedroia torna a battere qualche valida.

  3. ahhh un bello sleep con gli innominabili è proprio quello che ci vorrebbe!!!,…e poi mi sento di tirare la bomba: altro che catcher ( se bengie è a spasso un motivo buono ci sarà….)non so se in giro ci sono grandi allenatori ma comincerei a pensare al sostituto di Francona…scusatemi ma è da qualche stagione che non fa la differenza…

  4. Youk e Papi sseeeeya!!! … Adrian traccia il solco, e i ragazzi lo perseguono!!! 7-5!! , game, set, match ai fighetti sbarbati… Ora vediamo di dare un pò di CONTINUITA’ diosanto… abbiamo una serie in casa…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *