Patriots ??? Nooo … Red Sox !!!

Quando in un sito sportivo americano si legge 14 si pensa automaticamente ad un paio di touchdown, diciamo Tom Brady per Wes Welker o Deion Branch, non volendo io assolutamente rubare il mestiere agli NFL-maniacs che fanno un grandissimo lavoro per playitusa.com vado come di consueto a parlare dei nostri amati Red Sox e quando si vince in comodità come stasera le dita sulla tastiera vanno via così facilmente che non ti sembra vero.

Bella serie questa al Jacobs, contro la squadra più in forma dell’American League sono arrivate due vittorie che potevano anche essere una sweep se non ci fosse stato l’ormai classico crollo dell’ottavo inning in gara-1, vittoria che se ottenuta avrebbe visto i nostri raggiungere il primo posto della division e visto dove eravamo due settimane fa tutto questo ci sembra il paradiso, diciamo che pochi giorni fa vedevamo la media .500 come bersaglio sfuggente che si negava sempre ora lo stesso bersaglio è il primo posto e poco importa se una blown save di Bard … o un walk-off hit di Teixeira la sera dopo ci mantengono in seconda posizione.

Le tre partite hanno confermato l’eccellente momento di forma dei Big Three III° (dopo gli originali Bird-McHale-Parish e Allen-Pierce-Garnett), se i tuoi partenti subiscono 1 o 2 punti nei classici 7 inning fai fatica a perdere le partite, basterebbe un bullpen che regga un po’ la pressione … ma questo comincia ad essere un discorso trito e ritrito, comunque se Lester e Buchholz vanno alla grande, Josh Beckett si sta attrezzando per una stagione da Cy Young Award (prego tutti di toccarsi nelle parti intime), al momento le cifre dicono 1,69 di ERA (migliore tra i partenti dell’AL), 0,95 WHIP ed altri numeri simili, salvo crolli prossimi almeno il posto all’All Star Game di Phoenix dovrebbe essere sicuro.

Beckett continua a richiedere Captain Tek come catcher e la fiducia sembra ben ripagata, è stato bello vedere Varitek sbattere fuori la pallina che ha deciso gara-2 ed ancora più belli sono stati i due colti rubando, sembrava che fossimo tornati più giovani, quando non c’era il semaforo verde continuo per ogni runner avversario, Varitek comandava la difesa come Patton comandava i suoi tanks e Pedro piuttosto che Lowe dominavano dal mound.

Parrà strano ma gara-3 c’ha dato un risultato davvero comodo, ma a mio parere vale meno come peso specifico della vittoria della sera prima. A volte il baseball è uno sport crudele … e molto, Mitch Talbot torna dopo il passaggio in injured list e prima di fare un out si trova già due punti sul groppone e quando finalmente riesce a chiudere l’inning il tabellone segna un bel 7 punti e 9 valide. Alla fine Lester diventa il primo vincitore di 7 partite (certo una delle più facili della sua carriera) e le valide arrivano a quota 20 con Crawford a 4/4 con HR e 2 2B.

Un po’ di notizie spicciole, la lista infortunati comincia ad accorciarsi : Wheeler è tornato in squadra e speriamo che la versione 2.0 sia migliore della precedente … anche perchè fare peggio è impossibile; Jenks comincia adesso a tirare delle bullpen-sessions e per la prossima settimana dovrebbe essere pronto ed anche Lackey vede vicino il momento nel quale tornare a lanciare, semmai un paio di partite nelle minors per rimettersi in sesto, prima di tornare in prima squadra.

Se la situazione di questi infortuni rientra nella logica di una normale stagione MLB non altrettanto si può dire dell’ennesima querelle riguardante Matsuzaka (arridaje …); report giornalistici danno come possibile un Tommy John Surgery per il problema al legamento collaterale dell’ulna e tanto per cambiare raccontano di rapporti ormai azzerati tra il pitcher ed il front office, come tema del contendere ci sarebbe l’allenamento invernale del pitcher che non sarebbe andato secondo i dettami di Francona & Co. Vengono citate “fonti interne ed esterne alla squadra” dove viene candidamente detto che il modus operandi di Dice-K sarebbe : “Ignore what they want and do what I want.” La traduzione non credo che serva. Alla fine diciamocelo : l’arrivo dei pitcher giapponesi nelle Majors non ha portato a risultati eclatanti : Nomo eccellente nelle prime due stagioni, mediocre in tutte le altre, su Igawa, Irabu etc. etc. meglio stendere un velo. Nel caso di Dice-K possiamo dire che è stato un flop, nonostante 36 vittorie nei primi due anni e se sarà Tommy John surgery probabilmente non lo vedremo più in maglia Sox, occorre anche più di un anno e non credo che nel 2012 (ultimo anno del suo contratto) potrà dare un contributo. Un flop da 103 milioni di $ … e tutto per fare più audience in Giappone, in parecchi si chiedono quanti di questi soldi siano tornati indietro … pochi … molto pochi.

Torniamo a noi, mentre io sto scrivendo i ragazzi si stanno portando verso Detroit per una serie da 4 : durissima la sfida di domani per Aceves contro Scherzer, Wakefield sfiderà Porcello venerdì (occhio a Rick Porcello che ha una tradizione un po’ burrascosa nelle sfide contro i Sox), ma soprattutto state pronti per domenica : duello n.2 nell’Ok Corral tra Beckett e Verlander. Preparate le colt pistoleri !!!!

PS – La sfida di domani non andrà in onda su ESPN America perchè ha perso il duello di voti che ogni tanto l’emittente fa. C’era da votare tra Detroit vs Boston e Phila vs Cincy. Hanno vinto i secondi : dov’era la Nation ??? Piccola tirata d’orecchi !!!!

Share

2 thoughts on “Patriots ??? Nooo … Red Sox !!!

  1. E adesso andiamo a dare la medicina al Porcellino e Verlander……. Oh RSNation, se Alfredo rimane in salute, stiam belli caldi… avremo sì noie dal bullpen ma i tre moschettieri (BeckettLesterBucholz) + Aceves, possiamo aspettare anche luglio per riavere un Lackey “presentabile”….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *