La serata impossibile

Certo che aspettarsi una serata dove gli Yankees mandano un catcher sul monte a chiudere la partita non era per nulla facile, di solito queste cose capitano in quelle giornate di regular season dove non ti va bene nulla, in un playoff fa specie. Fa ancora di più specie il fatto che i Sox siano esplosi in attacco, come vi scrissi ieri era chiaro l’impatto negativo di Price, ma quello che ci stava uccidendo era un attacco stitico, i cambi di Cora hanno dato un fatturato gigantesco ed anzi viene da chiedersi se Holt in primis non sia stato dimenticato un po’ in panchina nelle prime due sfide.

Dicevamo di Holt … il baseball ha avuto decine di leggende che hanno giocato in ottobre, Brock Holt resterà col suo posticino negli annali per essere il primo a fare un cycle nella postseason, giova anche ricordare come lo acquisimmo : come pedina supplementare in una trade con Pittsburgh, i due cardini di quella trade furono Melancon e Hanrahan (due tra i tanti rilievi che hanno toppato da noi), direi che il destino a sei anni di distanza da quel momento abbia deciso in maniera molto diversa.

C’è poi il caso Eovaldi, dico caso perchè qui occorrerebbe chiamare un fine detective per capirci qualcosa, ricapitolo : abbiamo un lanciatore con una carriera mediocre, un mestierante tra i tanti, che però quando incontra la squadra simbolo del baseball impazzisce lanciando in maniera divina. Viene ovvio pensare ai 2 milioni di $ che prende Eovaldi paragonandoli ai 30 di Price, purtroppo il baseball non è algebra, se lo fosse potremmo anche districarci in queste diatribe, a New York potrebbero confrontare i due soldi che prende Judge coi 21 milioni che prende un ex-giocatore come Ellsbury, in questo mondo di casi simili ce ne sono a bizzeffe, per ciò che riguarda i nostri problemi leggo che Price per il momento dovrebbe restare nel bullpen, l’anno scorso fu utile, anche se è vero che lo fu in condizioni dove non c’era tanta pressione su di lui, se poi uno di voi mi dice che per il suo corposo salario è lecito attendersi di più non posso che essere d’accordo … ma la questione non si sposta d’un centimetro.

Alcune piccole note in chiusura : 1) ovviamente indecifrabile gara-4, non spreco nemmeno un byte in un pronostico impossibile da fare; 2) la serie che si allunga ha un vincitore dichiarato ovvero gli Houston Astros comodamente sbarazzatisi degli Indians, Houston è tanta roba, forse meglio anche dell’anno scorso. 3) In un bullpen fortissimo e pieno di potenziali closer (Betances, Britton, etc.) Boone continua ad uscirsene con Lance Lynn quando c’è da mettere uno stop ad una partita che deraglia. Faccio fatica a capirlo. 4) Meravigliosa la faccia di Holt nell’intervista post-partita in campo. Sembrava dire : “cosa ci faccio io qui ?” Non molto abituato alle luci della ribalta.

E’ tutto … alla prossima

Share

63 thoughts on “La serata impossibile

  1. Follia per follia quanto sarebbe bello chiudere tutte le bocche nel Bronx (come per i Celtics vincere una gara sette contro i Lakers a LA)?
    Go Sox!!!!

  2. Mookie ha scritto qualcosa col manico della mazza sulla terra rossa ieri sera prima di entrare nel box ad inizio partita …. qualcuno sa “cosa” e perché …?

  3. Siete tutti carichi? Un saluto a chi commnterà con noi e a chi condurrà un eroico mutismo (credo anche Paolo) forza ragazzi!

  4. Mi spiegate voi che ne capite più di me, come mai Holt e devers non giocano stasera e si ritorna con kinsler e nunez? Ok nunez in terza da più sicurezza, ma Holt???

  5. Lineup conservativo con i più stabili Kinsler e Nunez, anche perché destri. Ma Holt e Devers sono pronti ad intervenire pienamente convinti dei loro mezzi. Personalmente ci credo. Siamo in grado di farcela. Co SOX!!!!

  6. Lineup conservativo con i più stabili Kinsler e Nunez, anche perché destri. Ma Holt e Devers sono pronti ad intervenire pienamente convinti dei loro mezzi. Personalmente ci credo. Siamo in grado di farcela. (oops! troppa agitazione) Go SOX!!!!

  7. homerun di vasquez, battezzato bene il nuovo lanciatore yankees…e andiamoooooooooooooooooo!

  8. Ma gli starter non hanno bisogno di un riscaldamento più lungo? Comunque OK Sale. Go SOX!!!!

  9. Assurda chiamata per il K di Benny! Ma siamo allo Yankee Stadium. Sale + Kimbrel! Go SOX!!!!

  10. Nottata folle. Ma non siamo morti. Vinta. Vinta. Vinta. Go SOX!!!! Ma Sale è il miglior closer.

  11. Ora che ho ricominciato a respirare.
    Ci siamo lamentati per anni che Farrel giocasse da manuale senza inventiva…. beh Cora di fantasia e palle per giocarla mi sembra ne abbia e non poco

  12. Siiiiiiiii e andiamooooo il cuore a tremila!!! Non farlo più Craig!!! Grandi ragazzi grandi grandi

  13. E comunque mi spiegate sta mania dei loro cazzo di tifosi di lanciare birra e bottiglie?

    Già tifano MFY, ma sprecare la birra è sacrilegio

  14. Che goduta ragazzi!! Per scaramanzia, visto il buon esito di gara 3, me la sono vista stamattina (tanti complimenti a voi che vi siete fatti due nottate!!)!
    Mamma mia Cora che palle che ha!!!! E l’ultimo Out NUNEZ+ PIERCE è magia… Kimbrel, mamma mia Kimbrel…Vabbè ti perdono! Ma basta scherzi eh???
    Ciao ciao pigiamini!! Al prossimo anno!!!

    P.S.: ora recuperare Mookie… Ovvio che per battere Houston ci serve il miglior Mookie!

  15. Mi sono silenziato per scaramanzia per tutta la serie, ora posso condividere la mia goduria con voi!
    Grandi ragazzi, grandissimo Cora con la mossa Sale!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *