TOP

L’elogio della sofferenza

Se avessi creduto che soffrire è bello forse mi sarei messo in una di quelle confraternite di flagellanti che si vedono in certe manifestazioni folcloristiche, se avessi mai pensato che si soffre così tanto per una squadra che sta a sei fusi orari da casa mia mi sarei dato a qualche hobby diverso oltre a quelli che ho già, invece anni fa decisi di seguire i Red Sox e oramai mi sento come il personaggio interpretato da Jimmy Fallon in “Fever Pitch”, ieri mi sono sforzato di mangiare le stesse cose che avevo mangiato nelle gloriose nottate del Bronx, cosa fare se invece vorresti vestirti con le stesse cose che indossavi quella sera e queste sono ancora nel cestone della biancheria sporca in attesa della lavatrice ? Questi sono i temi che hanno contraddistinto la mia vigilia di gara-2 dopo la scoppola di gara-1, non so se le mie cabale siano servite a qualcosa, di sicuro i nostri hanno pareggiato la serie e visto come s’era messa anche questa gara-2 direi che andare in Texas in parità è già qualcosa.

Già … lo ammetto, questa squadra è resiliente e lo abbiamo visto in questi mesi, ma finito il terzo attacco Astros con Price seppellito dal chilometrico homer di Gonzalez stavo per mollare, maledicendo l’uomo del Tennessee con i peggiori epiteti che mi venivano dal mio natio dialetto romagnolo; stavo per spegnere il pc ed andarmene a nanna, m’ha salvato una necessità fisiologica che m’ha fatto procrastinare il click, sono tornato che c’erano un paio di uomini in base … vuoi vedere che ? … poi un terzo uomo in base … poi il doppio “modello flipper” di JBJ ed come per magia siamo usciti dal tunnel, faccio notare il meraviglioso rimbalzo della pallina sulla battuta di JBJ, ovviamente sono stati i folletti che notoriamente abitano il Fenway, anche loro hanno dato il loro contributo alla serata.

Scherzi a parte, sul monte stiamo vedendo il capovolgimento delle nostre convinzioni, gli starter balbettano, il bullpen resiste come i nostri bisnonni sul Piave, Price è stato il solito Price, francamente sui primi due punti ha responsabilità molto relative, i secondi due son tutti suoi, la pallina servita a Marwin Gonzalez grida vendetta, siamo tornati a però a pestare col bastone, ancora più bello averlo fatto col quelli del “core”, Betts e JBJ, sarà un caso ma spalle al muro son quelli che ci siamo allevati in casa a tirarci fuori dalla buca; elogio extra poi a Barnes e Brasier, specie il secondo è uno di quei racconti tipici dello sport americano, tantissima gavetta per lui, compreso l’anno scorso in Giappone per fare qualche soldo, ora si trova in partite di questo spessore, lanciando gli inning che decidono, forse non ci crede nemmeno lui. Poi c’è Kimbrel che sta provocando infarti a iosa, troppo comodo vero un inning “tre su, tre giù” ? Dopo due out, una bella sequenza “doppio – wild pitch – singolo”, fortuna che Bregman sia andato corto di un metro dal muro, altrimenti forse staremmo raccontando un’altra storia. Probabilmente sono le ultime partite di Kimbrel in maglia Sox, diventa free agent e non credo sia possibile / facile rifirmarlo, diciamo che vuole fare in modo da essere ricordato, in cardiologia di sicuro.

Ora un giorno di break e poi gara-3 con Eovaldi e Keuchel, credo sia già partito il training autogeno per convincere Eovaldi che affronterà gli Yankees, contento sia tornato Devers, ovvia preoccupazione per Sale finito all’ospedale con problemi di stomaco, dovrebbe essere una cosa da poco, ho apprezzato il fatto che abbiamo escluso che la prova poco convincente in gara-1 sia dipesa dal malanno, detesto chi cerca scusa. Parere personale, bisognerebbe vincerne due in Texas, tornando al Fenway sotto faccio fatica a credere che si possa ribaltare vincendo gara-6 e gara-7, intanto a gara-5 ci siamo, non erano pochi quelli che credevano alla sweep, mi sembra una grave sottovalutazione di una squadra che da aprile sta dando spettacolo. I nostri ci fanno soffrire, ma si gode anche parecchio.

Share

59 comments. Leave a Reply

  1. 2five34

    Dobbiamo vincerne almeno due in Texas. Cominciamo da gara-3. Vincere la serie con gli Astros 4-2 va benissimo. Devers in campo mi piace perché non è uno che si arrende mai, sta imparando a difendere bene, ma l’inesperienza si vede nelle sue scelte di posizione. Ogni tanto sta dove non te lo aspetti e non riesce ad arrivare sulla palla, ma alcune azioni difensive funzionano proprio perché lui si era messo lì. Aggiungerei lui e Benny a Mookie e JBJ. Non abbiamo Tek e Pedey. Ora i “nostri” sono questi giovani. Go SOX!!!!

    • Beh, dai Tek e Pedey non giocano, ma nel clubhouse ci sono …

      • 2five34

        Giustissimo. Però vederli in campo era un’altra cosa… Ma sono bravi anche questi. Go SOX!!!!

  2. Giò79

    Buona giornata compagni di fede.
    Io ritengo che si possa vincere contro Houston solo mescolando e rimescolando le carte perché se si ragiona con il manuale siamo perdenti.
    Mi spiego meglio: Price secondo me ci può regalare solo dai 3 ai 6 out. Lo si è capito. Perché allora aspettare che si becchi 4 punti in faccia? Che inizi lui o che esca dal bullpen, l’autonomia sarà sempre quella di 1 barra 2 inning. Perché dobbiamo prendere 4 punti e non solo 2? Se poi mi dite che 3 outs ci costano uno sproposito, avete ragione, ma non è questo il momento di parlarne. Quindi prendiamo quello che ci può dare. Chi è il quarto partente? Riproponiamo la stessa partita di ieri dando un inning in meno a Price, e infiliamo un rilievo in più, magari contro la parte bassa del lineup. Altra cosa: io avrei fatto lanciare Porcello in gara 3. Troppo importante portarci avanti e, sinceramente, farei lanciare Eovaldi contro il loro 4° della rotazione. Io sinceramente non mi fido troppo di Eovaldi….spero di sbagliarmi. Ultima cosa: siamo pari senza Martinez praticamente, non è tutto questo schifo, l’importante che si comprenda che per vincere dobbiamo fare inventarci qualche cosa a ogni partita dimenticandoci le 108 W. Altrimenti non abbiamo speranze….

  3. pagliardo

    che bella nottata ragazzi.son contento per giacomo che non meritava due L dopo un sacrificio del genere, ora vediamo che ne esce dalla trasferta a houston(tre di fila giusto?).bene devers ha salvato un palla simile a quella che nunez ha mancato in gara 1, e che ha portato a due punti(mi sembra) degli astros.

  4. Io non so come andrà a finire, dico solo che dopo due gare una cosa dovremmo averla imparata: nessuno sa come andrà a finire. Prima della partita i Red Sox erano 74-15 se colpivano per primi durante la regular season e 3-0 nella post season. me lo ricordavo prima della partita e mi ha influenzato. Spero nella conferma delle statistiche sull’entusiasmo dello 0-2, mi dispero sul 2-4 per l’occasione sprecata, sono cauto sul 5-4 del vantaggio che resterà definitivo, sempre con la preoccupazione di veder riaperta la partita fino all’ultimo fly di Bregman. Gli Houston in casa sono micidiali, ma chissà! Il punteggio è lo stesso delle precedenti ALCS del 2013, a parte questo non c’è niente altro di analogo

  5. Davide

    Alex SA.
    Sa bene che per vincerne 4 occorre andare al di fuori del Manuale. E caro Giò79 non so proprio cosa debba fare di altro per convincerti che STA GIA’ rimescolando il mondo. Concepire un bullpen game con Price a 1-2 inning nel panino non è fantasioso, è folle… Peraltro, diventa improponibile per un Team sprovvisto di uno starter che vada nel profondo e quindi l’uomo è costretto a giostrare i rilievi come un biscazziere; per me è già stato mostruoso riuscire a vincerne tre (Sale, Porky e ieri) col partente che finisce di lavorare al quinto…
    Alex FA.
    Alex fa stare tutti DENTRO la serie, chi gioca e chi non gioca… abbiamo contributi da Pedroia e Moreland e Kelly… Non mi meraviglierei se vedessi contribuire anche Swihart di qui alla fine…
    Alex DA’.
    Alex dà consigli e adjustments a chi ne ha bisogno; sono sicuro che in volo per Houston proferirà a Benny un paio di paroline… “come stai ragazzo? Oh vai forte caro… tre anni fa giocavi con l’alluminio assieme a degli studenti e ora ti trovi al centro delle operazioni nel Tempio… e, pare proprio kid… che ti dovrai abituare a certe altitudini… occorre lavori benone col mental al piatto… Hinch cava James e propone Rondon per Mookie il quale lo battezza subito, ti danno Sipp che non prende in un garage… 3-0 kid… vai VERSO il Gioco e non CONTRO il Gioco, una bella passeggiata come tu sai fare e hai fatto milioni di volte davanti a JD… che si deve sbloccare… passing the torch Andrew… Do the right thing bboy!!”

  6. franz6201

    Ciao fratelli di fede .. leggere questo blog da sempre emozione e se fosse tradotto nella nostra Boston credo potrebbero farci una riedizione di CHEERS ( in Italia Cin Cin) voglio poi fare una speciale menzione per il mio beniamino: Steve “ Papi bianco” Pearce che , lo avrete sicuramente notato , difende come un pluriennale vincitore del Gold Glove

  7. Soncio79

    Pearce una delle piu belle sorprese… Ora io andrei avanti con devers! Ma io sono io e cora mi stupirà ancora con nunez e avrà avuto ragione lui! Forza sox!!

  8. Giacomo

    Che serata ragazzi!!! Non vi dico l’ansia di quella mattinata, due L non le avrei sopportate..e invece mookie risorge e JBJ è magnifico.
    Subito dopo essere andati sotto hanno mostrato nel tavellone le immagini della gara 2 del 2013, non vi dico la reazione del Fenway all’hr di Big Papi..un’emo Incredibile.
    Mi porto a casa un bellissimo ricordo, una pallina autografata da Rick vinta ad una lotteria della Red Sox foundation e tanta speranza per il continuo della serie:
    Sono forti, ma hanno raccolto solo una valida contro il peggior Sale dell’anno e secondo me stanno iniziando a sentire la pressione.
    Forza ragazziii!!!!

  9. giovannino

    Forse ci fa bene un viaggetto in Texas. A Boston è come se si sentisse la pressione delle 108W.
    Proviamo a giocare più liberi, come abbiamo fatto nel Bronx. Proviamo a far uscire l’anima della squadra. Go Sox!!!

  10. Let’s Go Red Sox!

  11. Giò79

    Questa notte torno in trincea a tempo pieno. Ho letto il lineup. Devo essere sincero, nonnm comprendo l’oblio in cui è caduto Holt dopo il cycle. Al posto di Kinsler ci stava, per non parlare che, per fare posto a Nunez, sta fuori anche Devers…non sono proprio allineatissimo con queste due scelte. Non vorrei che il meccanismo sia: andiamo sotto e solo quando siamo sotto mi gioco i jolly. A me di stare sotto non mi fa proprio impazzire…

    • Euro

      Ha messo due mazze destre perchè affrontiamo Keuchel che è un mancino.

  12. Andy G

    Raga, dove la si può vedere in streaming stasera?

    • Xtf.

      Puoi provare “streamhunter” …..

      • pagliardo

        per lo streaming, googla reddit stream mlb, e hai solo l’imbarazzo della scelta.let’s go soxxxxxxxxxxxxxxxx!

  13. Soncio79

    Grande inizio!!!

  14. Giacomo

    JD !!!!

  15. Giò79

    Un po’ di amaro in bocca…

  16. Xtf.

    Picchiare subito !!

  17. 2five34

    Battitori Ok, ma il pitcher preoccupa. Ci vogliono altri punti in carniere. Go SOX!!!!

  18. pagliardo

    ma che sfiga, bastavano 10 cm in più……

  19. Soncio79

    Non si può bestemmiare…

  20. Giò79

    Vista la giornata, Deevers in difesa è un azzardo….ma Holt proprio no?

  21. pagliardo

    eccolo là l’errore di devers mannaggia, non molliamoooooooooooooooooooo!

  22. Soncio79

    Ecco lì la vaccata di devers.. comunque mi sento di dire che eovaldi la più bella sorpresa fino ad ora! Oggi lo vedevo spacciato..

  23. 2five34

    Facciamo anche i regali. Ora forza con le mazze! Go SOX!!!!

  24. Angelo Mozzetta

    Che peccato Devers…che si rifaccia con la mazza.

  25. Soncio79

    Pearce!!! Idolo!!!!

  26. Xtf.

    Eccolo Pearce !!!!!!

  27. o mamma mia!

  28. Giò79

    Pearce!!! Difesa e mazza

  29. pagliardo

    e vaffanculo, se lo meritava pearce l’hr.dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

  30. 2five34

    PEARCE!!!! Ora teniamo duro! Go SOX!!!!

  31. 2five34

    Erroracci in difesa, ma Eovaldi al di là delle attese. Go SOX!!!!

  32. Eurio

    Grandissimo lavoro di Eovaldi, ora tocca al bullpen.
    A margine tocca dire che la difesa nell’infield degli Astros è un qualcosa di eccezionale, mettere giù una valida è un impresa.

  33. oh mamma mia!

  34. Soncio79

    Siiii!!!! Jbj!!!jbj! Jbj!!!!!

  35. Euro

    Cazooooo Jackieeee!!!!!

  36. Angelo Mozzetta

    ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  37. 2five34

    JBJ Slam man!!!! Così!!!! Go SOX!!!

  38. Xtf.

    JBJ !!!! Maiuscolo !!!!! Anche in attacco !!!!!!!

  39. pberti

    aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh. urlo alle 2.25, molto apprezzato dai vicini immagino

  40. oh mammina mia!

  41. Giacomo

    Cosa è successooooooo

  42. 2five34

    Kelly è mortale!!!! Ma fa lo stesso. Go SOX!!!!

  43. GO SOX!!!

  44. Davide

    #DODAMAGE

  45. Soncio79
    • Capolavoro!

      • Davide

        Papi Being Papi.
        La differenza fra VIVERE la vita e PASSARE DEL TEMPO, nella vita.
        Papi Being Papi.
        La differenza fra VIVERE LO sport e LAVORARE (e GUADAGNARE DENARO) “CON” lo sport.

  46. Giò79

    Andata….meritatissima!!!!

  47. 2five34

    GRAND SOX!!!! Lamento solo il fatto che ho visto iCeltics da strabico! Go SOX!!!!

  48. 10/17: Damage Done!

  49. Xtf.

    Grandi tutti ! Grande partita !!! Buonanotte Nation !!!!

  50. pagliardo
  51. giovannino

    Doppio Boston. Red Sox e Celtics. Notte magica.
    Gioioso Soooox

  52. giovannino

    Goooo Soooox

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>