Una vittoria in più ed un uomo in meno

Ne son successe di cose in queste ultime due partite, abbastanza da rischiare di mandare i cervelli che comandano i Red Sox in corto circuito, soprattutto le prestazioni sul monte di lancio danno adito a mille argomentazioni.

Comincio dalle note poco liete : la questione infortuni. Come da titolo anche Lester ha bisogno di uno stop dopo l’infortunio di ieri sera che l’ha costretto ad interrompere dopo il quarto inning una partita che stava dominando. Spesso l’argomento infortuni è trattato dai Red Sox con una cautela che ricorda ciò che capitava ai vecchi leader dell’Unione Sovietica : leggevi che avevano un raffreddore e due giorni dopo passavano tra i più. Ovviamente in casa Red Sox le cose sono meno tragiche, semplicemente diventa impossibile sapere le reali condizioni dei giocatori, anche stasera su Lester si leggono cose che vanno da “forse salta una partita al massimo” a “di sicuro si fa un giro in injured list” … chi ci capisce è bravo

Aggiungiamo anche Buchholz alla lista degli infortunati “misteriosi” : il passaggio in lista di Buchholz che era stato presentato come una cautela extra per il giocatore non deve essere poi una cosa così indolore tanto è vero che oggi verrà esaminato da un terzo specialista, in North Carolina … nemmeno vicinissimo, per vedere se i persistenti dolori alla schiena possono essere pericolosi … situazione in definizione.

Peccato per questi problemi, perchè ci sarebbe da risolvere in qualche modo il rebus Lackey : cosa fare con un pitcher che lancia in maniera orripilante che hai sotto contratto per altri 3½ anni ed al quale devi corrispondere 50 milioni abbondanti di presidenti defunti ? Quizzino mica da ridere. Le opzioni : a) lo lasci al suo posto e ripassi velocemente le preghiere che rivolgevi da bambino all’Onnipotente. b) lo sposti nel bullpen perchè faccia meno danni e ti arrangi con ciò che ti passa il convento (leggi Pawtucket). c) spacchi il porcellino e ti compri un pitcher di vaglia al mercato che sta per partire. d) lo mandi un po’ in Triplo sperando che giocare contro i Lehigh Valley Ironpigs (nome adorabile) lo rianimi. e) lo tagli, cacci nel W.C. quella camionata di $ e se sei Theo Epstein presenti istantaneamente le dimissioni. I pareri sono graditi …

Ultimo tema che affronto è la questione closer : Papelbon sembra molto in calando e ieri sera stava per buttare alle ortiche una vittoria certa che sì è concretizzata come tale nel momento che vedete nella foto grazie a McDonald che ha fatto un gran rilancio dall’esterno sinistro, grazie a Varitek grandissimo nel bloccare il piatto … e grazie all’arbitro Brian Knight che poteva anche chiamare salvo Encarnacion (prego guardare nei video la gamba destra del runner). Il discorso è semplice : nonostante abbia una sola “blown save” Papelbon ha una media ERA che è arrivata a 4, dall’altra parte Bard ha una striscia aperta di 16 inning senza punti. Che si fa ???

Questi sono i temi del giorno a metà stagione : molte domande, risposte nessuna. E’ il baseball gente …

Share

2 thoughts on “Una vittoria in più ed un uomo in meno

  1. Molte domande, poche risposte; una però mi sovviene: se si dovessero dimissionare tutti i GM che hanno fatto affari tipo Lackey, non ce ne sarebbe manco uno… e non solo nel MLB, pure nel nba nfl nhl… anche lacrosse… La firma 2009 di Lackey per me non è così scandalosa, ci stava eccome, un tosto affidabile che negli angels è migliorato di anno in anno, e a 31 anni sei in quell’età in cui la maturazione coincide con consacrazione. Che poi si sbraghi e necessiti di un Tommy John (ma si opera o no?!?!?) è una imponderabilità assoluta… Beckett prende gli stessi soldi… e anno scorso fece ridere a 6 pgl tutto l’anno… Per dire, Asdrubal Cabrera prende 400K$… ed è stato tradato per un ferro vecchio (eduardo perez…)… Eppoi ancora, i più pagati dei Campioni del mondo: Zito e Rowand… contributo all’anello: più o meno il mio a saltare di notte davanti alla tv con la vecchia casacca SF….L’MLB è piena di situazioni simili, io credo sia giusto farlo ancora partire con Lester e Buchholz fuori… aspettare il rientro almeno di Clay e poi metterlo in bullpen, e dare partenze a Miller, Wake e anche Aceves…

  2. Mamma mia, ma che è successo tra Big Papi e Gregg??? Speriamo solo che adesso che tornati in AL il lineup stava riprendendo a girare non dobbiamo fare a meno di Ortiz per tante partite..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *