Ripeto il titolo ???

Ci mancava anche il pugilato per reiterare il titolo usato nel pezzo precedente, ci siamo rimessi in carreggiata a livello di vittorie ma si continua a perdere i pezzi, anzi siamo tornati anche in cima alla Division e per una squadra che al momento ha i quattro quinti della rotation in lista infortunati mi sembra tutto grasso che cola.

Cominciamo subito dalla “fagiolata” di stanotte con Baltimore, diciamo subito che si rischia di pagare la cosa in quanto ci si attende una sospensione di sicuro per Ortiz e forse anche per l’altro espulso Saltalamacchia, anzi secondo molti il fatto che Big Papi abbia caricato il monte dopo l’espulsione di Gregg può essere un’aggravante per l’aver voluto farsi giustizia con le proprie mani anche se l’arbitro aveva già sanzionato il pitcher di Baltimore

Partono le danze ...

Quindi prepariamoci ad affrontare qualche partita senza Big Papi … e non sarà un’assenza da poco perchè il bomber è in formissima (il picchione del primo inning ha rischiato di colpire lo Shuttle in orbita) ed anche per il fatto che sembra avere il potere di spingere la produttività offensiva dei suoi compagni, basta vedere cosa è successo appena si è tornati nei terreni noti dell’American League.

Altra piccola grana della partita è stata la scivolata in pedana di Beckett che ha causato l’uscita anticipata (e questo non è un problema) e l’iperestensione del ginocchio sinistro (e qui abbiamo incrociato le dita). Beckett dice che spera di lanciare perfino all’All Star Game, io onestamente invece spererei che se ne stesse a casa da Phoenix anche perchè la tattica di riposarsi durante la sosta anzichè giocare l’All Star Game sta diventando uno standard basta vedere il trio Rivera-Jeter-ARod che resterà nella Mela citando misteriosi infortuni … e allora perchè giocano coi pigiamini ???

Già a volte si fa fatica a considerare l’All Star Game una cosa seria se poi i giocatori decidono a capocchia di andare o non andare diventa una pagliacciata, occorrerebbe una misura da pate delle MLB, ovvero che i giocatori che saltano l’All Star Game DEBBANO saltare anche qualche partita alla ripresa.

Detto che l’infortunio di Buchholz va per le lunghe, viene dato per molto improbabile che ritorni nel mese di luglio, andiamo un po’ a vedere rumors e notiziole varie “off the field” : Epstein ha dichiarato a WEEI (la sports-radio di Boston che trasmette le partite dei Red Sox) che la prima priorità del mercato sarà l’attacco (leggasi esterno destro) a patto di non appesantire ulteriormente il monte stipendi. Verità ? Fumo negli occhi ? Boh …

L’altra cosa riguarda Andre Ethier : che l’aria a LA sia pesantuccia con la squadra in amministrazione controllata è cosa risaputa e che in parecchi siano pronti con la valigia è ovvio. Il ragazzo, buon amico di Dustin Pedroia ed entrambi ex-giocatori dei Sun Devils di Arizona State University, avrebbe detto d’avere “Boston in his mind” . Vedremo … per la cronaca va detto che il giocatore ha il contratto coi Dodgers anche per il 2012, occorrerà vedere prima di tutto quale sarà l’evoluzione della situazione societaria dei Blue, poi se son rose …

Share

3 thoughts on “Ripeto il titolo ???

  1. Il Papi che caricava pareva un bisonte inferocito!…secondo voi quante partite di sospensione possono dargli? Secondo me Theo bleffa e sta disperatamente cercando un partente….

  2. Speriamo che gliene diano poche, sia perché la squadra ne ha assoluto bisogno e sia perché, egoisticamente, è il mio DH nel fantasy!!!
    Anche secondo me alla fine verrà fuori un pitcher, ma non saprei dire se un partente o un rilievo..
    Non ci resta che aspettare e vedere, speriamo intanto di sweppare gli Orioles che poi ci attende una serie importantissima con i lanciatissimi Rays, in quest’ottica la pausa per l’All Star Game non credo che farà benissimo ad entrambe le squadre, speriamo nel recupero di Beckett.
    Go Sox!

  3. Ciao a tutti! E’ la prima volta che scrivo. Ho scoperto da poco questo blog italiano sui Red Sox e sono contento di vedere che posso, finalmente, leggere qualcosa che non sia per forza in inglese sulla squadra di Fenway Park 🙂 .
    Anch’io sono convinto che Epstein s’occuperà della questione lanciatori nel prossimo mercato, anche perchè, se si vuole ambire alle World Series, non credo si possa stare tranquilli con la salute degli attuali partenti.

    Un saluto

    Da

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *