Primi alla pausa

Nonostante tutto si arriva alla pausa col miglior record dell’American League, dico nonostante tutto perchè riavvolgendo il nastro per rivedere tutti gli accadimenti dall’Opening Day ad oggi diventa quasi difficile credere di essere così in alto in classifica nonostante la partenza 2-10 e con una serie di infortuni troppo simili all’infausto 2010.

Si va alla pausa archiviando la sweep nelle 4 partite coi Baltimore Orioles e segnando con una bella sottolineatura queste ultime due vittorie che sono simboliche di questa prima metà di stagione per le avversità che hanno comportato : abbiamo visto finalmente un Lackey preciso e puntuale come non mai e resta solo da capire quanto sia merito di Lackey e quanto sia demerito degli Orioles che sono una squadra che sta collassando nonostante un roster che dovrebbe dare molto di più.

La partita di stasera è stata un piccolo capolavoro, capolavoro sembrerà una parola troppo grossa ma la squadra ha resistito a tante delle cose che un Dio del baseball iracondo può scagliarti contro, un po’ come faceva Nettuno che mandava le tempeste ad Ulisse e ai suoi compagni. Dunque un pitcher al debutto che becca sei punti in un inning, un arbitro che espelle in maniera definita ridicola da Jerry Remy (con ragione), etc. etc.

I Red Sox però ribaltano la partita affidandosi, ancora una volta, ai suoi grandi veterani Youk & Pedroia e ringraziando un bullpen che nei cinque inning d’impiego non ha fatto vedere la biglia alla squadra di Sua Simpatia II° Buck Showalter, ovviamente Sua Simpatia “the original” resta Guillen. Due parole per la malattia che sembra attanagliare la classe arbitrale americana ovvero la espulsite acuto quella malattia che comporta il desiderio irrefrenabile di cacciare negli spogliatoi giocatori e manager, un po’ come successo oggi al rookie Weiland, a Francona … ed anche a Showalter ed al pitcher Gonzalez. Capisco ci fosse la paura di un nuovo scontro come quello dell’altro giorno ma i lanci che hanno portato oggi alla sanzione non erano assolutamente intenzionali; come detto da Jim Leyland poco tempo fa “c’è qualcuno che vuole far capire di essere importante, molto più di quello che è”.

Ora salutiamo i nostri cinque in partenza per Phoenix … e buon riposo per gli altri, ci sarà tempo per discutere su cosa accadrà. Per il momento però … godiamoci il momento che è comunque bello e prezioso

Share

4 thoughts on “Primi alla pausa

  1. Paolone, ci hai deliziato con le tue “inside news” su dei gran position players; arrivando a toccare anche vette come Reyes e Ethier… Siccome è evidente anche dalle dichiarazioni di Theo che prenderemo un pitcher, ci dici chi potremmo gagnare?

    • Oddio Theo avrebbe detto che prende degli esterni, ergo prenderà dei pitcher. Squadre che venderanno : Cubs, Mets, Dodgers, Marlins … la sparo lì … Garza; mentre era a Tampa c’ha spesso fatto un c… così

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *